Compro Compagnia Immobiliare Italiana

eerger ha scritto:
l'articolo non si legge..


eccolo :)
Stefano

il lombardreport.com all 'assemblea CIA,spin-off immobiliare di Class
di Guido Bellosta - 28/04/2004 14.24.00

alle nostre domande il dott.Panerai ha risposto che...

Il lombardreport.com ha sempre seguito con la massima attenzione lo sviluppo di CIA,Compagnia Immobiliare Azionaria,la societa' quotata da poco piu' di un anno sul mercato ristretto/expandi e controllata da Paolo panerai,patron di Class.

La nostra collaboratrice Marinella Marinetti -che purtroppo interviene troppe poche volte su queste colonne con i suoi dettagliati reports-aveva pubblicato una esauriente analisi sei mesi fa, allorquando l'azione era negoziata a 0,105 euro,lanciando un secco consiglio di acquisto. L'analisi mostrava la sottovalutazione del titolo rispetto al peritale ( valutazione teorica attorno a 0,17 euro,come certificato da una blasonata societa' prima della quotazione del titolo in borsa) e segnalava il continuo rastrellamento di azioni effettuato da Paolo Panerai ,come da comunicazione mensile alla Consob.Rimandiamo a tale analisi gli amici abbonati che desiderino sapere le partecipazioni sociali.

Sono passati sei mesi.CIA ormai quota 0,15 euro Nel frattempo il valore teorico dovrebbe essere lievitato a causa della salita dei prezzi del settore immobiliare in questi 18 mesi.E l'azionista di maggioranza continua a comperare,come da recentissime comunicazioni inviate alla Consob.La capitalizzazione di borsa è di poco superiore a 14 milioni di euro.

Abbiamo ritenuto percio' utile presenziare all 'assemblea di CIA e porre talune domande all 'azionista di maggioranza dr.Paolo Panerai.

Il risultato di CIA è stato pari nel 2003 (primo esercizio)a 21.420 euro (ante imposte 101.526 euro)

Il valore della produzione ha toccato 1.628.487 euro

Il capitale sociale è invariato a 922.953 euro composto da 92.295.260 azioni da 0,01 euro

CIA,in questo primo esercizio, ha acquistato il 90% dell 'Azienda Agricola Tenuta del Pisciotto con sede a Caltanisetta,titolare di un contratto d'affitto di terreni ed immobili agricoli.

Ha inoltre acquistato un credito che dà diritto al riscatto di un terreno agricolo sito in Niscemi(Caltanisetta)

-Sta ultimando a Milano i lavori di costruzione di una nuova importante unita' immobiliare in Via Gian Galeazzo 29 da adibire ad uffici,magazzini ed autorimesse per oltre 3000 mq di spazi.

-Ha reperito i fondi necessari agli investimenti con un mutuo immobiliare a tasso fisso durata 25 anni con Unicredit per l 'importo di Euro 12.560.000



Paolo Panerai ha risposto alle nostre domande come segue:

- non c'è intenzione di effettuare aumenti di capitale.Il mutuo di Unicredit è sufficiente per le attuali necessita'. La capitalizzazione della CIA,in mancanza di aumenti di capitale,rimane percio' troppo limitata per accedere al largo mercato."Expandi è il luogo ideale"

La societa' inoltre "piu' che alla immediata redditività punta alla rivalutazione patromoniale degli immobili e terreni posseduti".

CIA rappresenta percio' una interessante,anche se piccola societa'.I progetti non mancano.La societa' sembra puntare sui terreni ,un settore negletto della borsa italiana,se si esclude Bonifiche Ferraresi,il gioiellino controllato dalla Banca d 'Italia inserito da un anno nel portafoglio delle situazioni speciali e che tante soddisfazioni ha dato ( e probabilmente continuera' a offrire ai soci. L'appuntamento con il CdA di CIA sara' percio' tra un anno per vedere le nuove mosse effettuate da Panerai.
 
beppe709 ha scritto:
Panerai sono sei mesi che aspetto!!!!!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

BEPPE


E' proprio questo che vuole, fa aspettare, la gente si
stanca e se le compra per una cippa.
Quando ha finito vuoi vedere che le delista e addio, si ritirera' in campagna tra i vigneti...
 
Buon Natale al nostro PETER PAN!!!
 
Finalmente....

Ho venduto le CIA a 0,145


Non ci posso credere..... vendute in Gain :D

:bye:
 
Proprio adesso che inizia il bello?... :yes:
 
IO ho provato a riprenderle oggi.... l'esito xò ve lo dico domani, forse.... :eek:
 
Indietro