Compro prima casa in asta giudiziaria

Voi acquistereste una casa in questo momento?

  • SI

    Voti: 6 27,3%
  • NO

    Voti: 16 72,7%

  • Votanti
    22

giankko

Webank deve i bolli
Registrato
25/12/05
Messaggi
5.987
Punti reazioni
275
Vorrei i vostri consigli sull'acquisto della casa tenendo conto:
prima casa;
in asta giudiziaria;
della tempistica dell'operazione;
delle procedure dell'asta;
della localizzazione al centro di una cittadina capoluogo di prov;
del costo al mq di 1400 €;
del quadro economico del momento;
ecc.;
 
Bene vedo che ora il 71,43% è per il no; Motivazioni?
 
Anhce secondo me i prezzi sono destinati a calare in modo brusco.. E come faceva notare qualcuno oggi come oggi non conviene piu' comprare all'asta..
 
IMHO sarebbe meglio individuare l'immobile che potrebbe interessare, farsi una valutazione del valore di mercato e del valore soggettivo, partecipare all'asta ma con un prezzo limite di almeno 1/3 inferiore al valore stimato, se te la aggiudichi bene altrimenti ******* ;)
 
giankko ha scritto:
Bene vedo che ora il 71,43% è per il no; Motivazioni?

Io mi sono ripromesso di iniziare la ricerca per l'acquisto almeno tra tre anni.

Credo IMHO che l'ondata del boom immobiliare 2000-2007 sia stato qualcosa di eccezionale, epocale che resterà nella storia e bisogna dare tempo per aspettare il fondo dello sboom (istruttivo potrebbe essere analizzare cosa è successo nel periodo 92-97 in cui il prezzo degli immobili diminuirono del 30-40%).

Nel frattempo con gli interessi percepiti dal capitale destinato per un eventuale acquisto della casa pago l'affitto della casa e mi avanzano ancora dei soldi.
In questo periodo non dovrò preoccuparmi di pagare ICI, spese di manutenzione e rotture varie.

Tra 3-4 anni a parere mio si potrà acquistare a condizioni molto vantaggiose rispetto a quelle odierne, inoltre immagino che il mondo delle aste cambierà:
- una miriade di case finite all'asta perchè i nostri subprimer (e si anche noi li abbiamo statene certi) non sono riusciti a pagare le rate
- gente meno propensa all'acquisto e quindi anche a partecipare alle aste qindi più offerta e meno domanda.
 
in questo momento mi pare di vedere poche aste vantaggiose,ci si risparmia cmq un 10-15% ma non sperare oltre...poi bisogna conoscere bene l'immobile da acquistare.

Capita per esempio che si citi nell'optional un box auto e si scopra ad acquisto effettuato che è solo un misero sottoscala buono solo per parcheggiare le biciclette
 
sempre che l'immobile non sia stato di proprita' di un mafioso che dopo il tuo acquisto in asta ti" consigliera'" di ridonagliero a 1000 euro..
:D :D :D
 
euromandrake ha scritto:
sempre che l'immobile non sia stato di proprita' di un mafioso che dopo il tuo acquisto in asta ti" consigliera'" di ridonagliero a 1000 euro..
:D :D :D

c'è poco da ridere è successo davvero qualcosa del genere :no: :D

senza contare che qualche ex inquilino ********* per il pignoramento potrebbe improvvisarsi piromane e vendicarsi sull'immobile :clap:
 
Sir.D ha scritto:
c'è poco da ridere è successo davvero qualcosa del genere :no: :D

senza contare che qualche ex inquilino ********* per il pignoramento potrebbe improvvisarsi piromane e vendicarsi sull'immobile :clap:

Esistono polizze assicurative per la casa contro atti vandalici e minacce?
 
Esiste la polizza contro incendio e scoppio, ma non conosco i dettagli
 
Indietro