Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano

nesema

Esploratore del web
Registrato
7/7/11
Messaggi
4.717
Punti reazioni
203
Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano

ANSA) - VENEZIA, 24 DIC - Il consiglio comunale di Verona nella seduta di ieri sera ha revocato la cittadinanza onoraria a Roberto Saviano, che era stata conferita allo scrittore campano nel 2008. La proposta, presentata dal consigliere leghista Alberto Zelger e sottoscritta da altri 9 consiglieri, tra i quali il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio (FdI), è stata approvata con 20 voti a favore, 7 astenuti e un contrario.


Tra le motivazioni della delibera di revoca della cittadinanza onoraria, proposta un anno fa, "il mancato ringraziamento di Saviano al Comune di Verona e il fatto di non avere mai manifestato la volontà di venire a ritirarla". Inoltre Zelger ha motivato la revoca anche con gli elogi a Carola Rackete e le "ripetute espressioni di disprezzo contro l'ex ministro Matteo Salvini con frasi calunniose" ed anche il fatto di "essersi schierato a favore del sindaco di Riace". (ANSA).


Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano - Ultima Ora - ANSA
 
Non riesco a capire perchè Saviano debba attirare cosi tante attenzioni
 
Non riesco a capire perchè Saviano debba attirare cosi tante attenzioni

Ma infatti. Ne parlano più i suoi oppositori che i suoi sostenitori. Sono i primi che lo tengono in piedi. Ma chissene no?
 
negli USA uno come saviano sarebbe uno qualunque....

quì è diventano famoso e gira scortato anche a mie spese e fa ospitate in rai sempre a mie spese...
 
hanno fatto benissimo....OK! ma,mi sorge una domanda....chi gli la ha assegnata nel 2008 ?:D
 
Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano

ANSA) - VENEZIA, 24 DIC - Il consiglio comunale di Verona nella seduta di ieri sera ha revocato la cittadinanza onoraria a Roberto Saviano, che era stata conferita allo scrittore campano nel 2008. La proposta, presentata dal consigliere leghista Alberto Zelger e sottoscritta da altri 9 consiglieri, tra i quali il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio (FdI), è stata approvata con 20 voti a favore, 7 astenuti e un contrario.


Tra le motivazioni della delibera di revoca della cittadinanza onoraria, proposta un anno fa, "il mancato ringraziamento di Saviano al Comune di Verona e il fatto di non avere mai manifestato la volontà di venire a ritirarla". Inoltre Zelger ha motivato la revoca anche con gli elogi a Carola Rackete e le "ripetute espressioni di disprezzo contro l'ex ministro Matteo Salvini con frasi calunniose" ed anche il fatto di "essersi schierato a favore del sindaco di Riace". (ANSA).


Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano - Ultima Ora - ANSA

non so cosa aspettavano ....
perché mai un copiaincolla seriale incallito dovrebbe avere la cittadinanza onoraria di una splendida città come Verona ???
che se la faccia dare dall’attico di New York cosi dopo se vuole può anche fare paracadutismo tralasciando finalmente il paracu lismo ....!!!
lui ed il mona mi stanno particolarmente simpatici ...

OK!
 
Ma infatti. Ne parlano più i suoi oppositori che i suoi sostenitori. Sono i primi che lo tengono in piedi. Ma chissene no?

.... e la scorta chi gliel’ha concessa se non i suoi aficionados compagneros de las merendinas ????
 
Ci sarebbe da chiedersi semmai per quale assurdità gli era stata data ...
 
.... e la scorta chi gliel’ha concessa se non i suoi aficionados compagneros de las merendinas ????

Mi pare sia stato minacciato dalla Camorra. Capisco che non sia di tuo gradimento, ma almeno questo...potrebbe essere bipartisan.
 
mi dispiace deluderti ma gli è stata assegnata da tutti i gruppi consiliari....
hai qualche prova di quello che dici oppure è il solito tuo pour parler ???
 
Ha raccolto storielle e dicerie e ci ha scritto un libro, tanto è bastato a farne un eroe in compenso falcone e borsellino chi ha meno di 20 anni manco sa chi siano perchè se ne parla poco e nulla nelle scuole.
 
Ha raccolto storielle e dicerie e ci ha scritto un libro, tanto è bastato a farne un eroe in compenso falcone e borsellino chi ha meno di 20 anni manco sa chi siano perchè se ne parla poco e nulla nelle scuole.

copiaincolla seriale ....
 
hai qualche prova di quello che dici oppure è il solito tuo pour parler ???


dico a te quello che ho detto ad alcuni tuoi compari....con me non "quaglia"...la tattica di irridere e denigrare l'avversario politico era tipico di un certo partito che per fortuna non c'è più.....con me rispetto ad ENNIO toccate duro...okkio,,,io vi risponderò colpo su colpo se pensi che è un pour parler come dici tu informati mi porti le prove e poi semmai parli.....avvisa anche gli altri...adios
 
dico a te quello che ho detto ad alcuni tuoi compari....con me non "quaglia"...la tattica di irridere e denigrare l'avversario politico era tipico di un certo partito che per fortuna non c'è più.....con me rispetto ad ENNIO toccate duro...okkio,,,io vi risponderò colpo su colpo se pensi che è un pour parler come dici tu informati mi porti le prove e poi semmai parli.....avvisa anche gli altri...adios

sei tu che devi portare le prove di quello che dici ....
caro compare !!!
ero indeciso se replicare perché inizialmente avevo preso paura ....
ah ahh aahhh aahhhhhhh ah ah a h

:'(
 
Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano

ANSA) - VENEZIA, 24 DIC - Il consiglio comunale di Verona nella seduta di ieri sera ha revocato la cittadinanza onoraria a Roberto Saviano, che era stata conferita allo scrittore campano nel 2008. La proposta, presentata dal consigliere leghista Alberto Zelger e sottoscritta da altri 9 consiglieri, tra i quali il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio (FdI), è stata approvata con 20 voti a favore, 7 astenuti e un contrario.


Tra le motivazioni della delibera di revoca della cittadinanza onoraria, proposta un anno fa, "il mancato ringraziamento di Saviano al Comune di Verona e il fatto di non avere mai manifestato la volontà di venire a ritirarla". Inoltre Zelger ha motivato la revoca anche con gli elogi a Carola Rackete e le "ripetute espressioni di disprezzo contro l'ex ministro Matteo Salvini con frasi calunniose" ed anche il fatto di "essersi schierato a favore del sindaco di Riace". (ANSA).


Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano - Ultima Ora - ANSA

Speriamo gli revochino la cittadinanza italiana.
 
Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano

ANSA) - VENEZIA, 24 DIC - Il consiglio comunale di Verona nella seduta di ieri sera ha revocato la cittadinanza onoraria a Roberto Saviano, che era stata conferita allo scrittore campano nel 2008. La proposta, presentata dal consigliere leghista Alberto Zelger e sottoscritta da altri 9 consiglieri, tra i quali il presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio (FdI), è stata approvata con 20 voti a favore, 7 astenuti e un contrario.


Tra le motivazioni della delibera di revoca della cittadinanza onoraria, proposta un anno fa, "il mancato ringraziamento di Saviano al Comune di Verona e il fatto di non avere mai manifestato la volontà di venire a ritirarla". Inoltre Zelger ha motivato la revoca anche con gli elogi a Carola Rackete e le "ripetute espressioni di disprezzo contro l'ex ministro Matteo Salvini con frasi calunniose" ed anche il fatto di "essersi schierato a favore del sindaco di Riace". (ANSA).


Comune Verona revoca cittadinanza onoraria a Saviano - Ultima Ora - ANSA

notizia veramente interessante, più o meno come quando gliel'avevano data :o
 
la stranezza è che sia stata data ad un coso del genere, che poi gli venga revocata mi pare assolutamente normale, sarebbe da levarla anche a chi l'aveva proposta e poi votata:o
 
Indietro