Comunicato: al via il nuovo diritto dei (non) reati societari

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Registrato
22/5/00
Messaggi
1.624
Punti reazioni
21
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri 28 marzo 2002, n. 46

Il Consiglio dei Ministri ha definitivamente approvato il decreto legislativo per la disciplina degli illeciti penali e amministrativi riguardanti le società commerciali che, in attuazione all’art.11, L. n. 366/2001, è finalizzato alla razionalizzazione del sistema penale societario.

E' prevista una riduzione del numero di reati; ma anche l’inserimento di nuove fattispecie (infedeltà patrimoniale; dazione o promessa di utilità).

Boh!
 
Indietro