Comunicazione dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia

Trauptman

Capopattuglia
Registrato
10/5/09
Messaggi
28.642
Punti reazioni
1.638
PECHINO CHIEDE ALLE AZIENDE CINESI DI "INVIARE IMMEDIATAMENTE IN ITALIA RESPIRATORI E MASCHERINE"
Il Governo cinese è pronto a fare la sua parte in segno di profondo ringraziamento verso l'Italia che ha aiutato il Paese nel momento del bisogno. Pechino è disposta a fornire all'Italia ventilatori polmonari, mascherine, tra cui anche ad alta tecnologia, tute protettive e tamponi per i test sul coronavirus. Questa è la decisione presa dal governo cinese al del colloquio telefonico tra il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ed il suo omologo italiano Luigi Di Maio

Trovate il post qui:

Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia - Accueil | Facebook
 
Direi che a proposito di questa "superamicizia" tra Italia e Cina sarebbe il caso di essere meno euforici: ahimé si tratta di un'operazione di acquisto e basta, nessuna "solidarietá" ne nessuna donazione (come invece abbiamo fatto noi con le mascherine che abbiamo spedito). Si parla si di prioritá verso l'Italia, e non possiamo che esserne comunque grati, anche se a ben vedere siamo gli unici ad avere un'emergenza ospedaliera ed é verosimile sospettare che le aziende cinesi nelle ultime settimane avranno prodotto ventilatori e mascherine pronti a far fronte a tutto, produzione che ora che da loro il virus é controllato, dovranno smerciare.
 
A dire il vero la comunità cinese di Prato prima, e quella di Paolo Sarpi in Milano poi han donato migliaia di mascherine e DPI.
 
Indietro