Comunicazione modulo W-8BEN

JenaPlissken

speculator vulgaris
Registrato
2/3/08
Messaggi
16.890
Punti reazioni
4.334
Salve a tutti, stamattina ho ricevuto la seguente comunicazione da IWBank:

Gentile xxxxxxxx yyyyyyyy,
Le comunichiamo che, al fine di garantire il mantenimento dell’esenzione dalla ritenuta sugli interessi distribuiti da società residenti negli Stati Uniti, e di incassare - con un’aliquota agevolata - i proventi distribuiti da società residenti negli USA, è necessario compilare online il form “Operatività USA - W8BEN”, entro il 31/12/2012.
Il form online è disponibile in area Clienti nella sezione MyIWBank – Richieste e documenti – Operatività USA.
Non è richiesto l’inoltro di alcuna documentazione a IWBank, in quanto - per ciascun dossier titoli - è sufficiente inserire i dati richiesti nei campi obbligatoridirettamente online; a compilazione avvenuta sarà reso disponibile il modulo in formato pdf con il riepilogo delle informazioni rilasciate.
Le ricordiamo che in caso di mancata compilazione entro il termine indicato, IWBank si vedrà costretta ad addebitare la totalità o il differenziale dell’imposta dovuta al fisco americano.

--------------------


ma... è cambiato qualcosa? :mmmm:
 
Anch'io ho ricevuto la stessa comunicazione da IwBank ( Fideuram)..dove tuttavia non ho titoli americani.
Non ricordo...ad esempio con Fineco...di aver mai compilato questo modulo w8 ben...e mi chiedo se dovrei farlo visto che qui ho dei titoli statunitensi
 
Indietro