Comunque i saldi non li capisco

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Letshope

Nuovo Utente
Registrato
9/4/01
Messaggi
42.730
Punti reazioni
1.891
Ammetto di non essermi informato molto e che forse il mio è un giudizio superficiale, ma da quel poco che ho visto mi sembra che riguardino merce di magazzino invenduta l'anno prima e che normalmente pochi comprerebbero.
Molto meglio il "black friday", dove gli sconti riguardano tutti i prodotti disponibili ed esposti in quel periodo.
 
Nei saldi c'è di tutto dalla merce invenduta l'anno prima ai capi che potrebbero essere rivenduti la stagione seguente ma vanno cmq riordinati perché rimasti in numero esiguo.

Non per altro i saldi vanno al 30-50-70% a seconda della tipologia di merce e partita.

E quindi compratelo un pantalone gigger, fai girare l'economia..

non te se può vedere stai ancora co basettoni e zampa d'elefante :o
 
Il vintage va forte :o
 
Pure il borsello cciai, dicci la verità, a sganci ancora l'autoradio quando scendi dalla tua Fiat duna.

e la manina appesa al retrovisore che fa ciao ciao

C'ha un arbre magique al mentolo che se sei asmatico ci resti secco
 
1.jpg2.jpg

li faranno i saldi su questi

:D
 
Thread vintage :D
 
Mai capito cosa siano fiscalmente.

E perché un negozio non può fare sconti come e quando gli pare e piace, ma solo durante i "saldi".

Quale è la norma?
 
Ammetto di non essermi informato molto e che forse il mio è un giudizio superficiale, ma da quel poco che ho visto mi sembra che riguardino merce di magazzino invenduta l'anno prima e che normalmente pochi comprerebbero.
Molto meglio il "black friday", dove gli sconti riguardano tutti i prodotti disponibili ed esposti in quel periodo.

costretto a stare 3 ore in un centro commerciale domenica avrei preferito l'apocalisse zombie... Gente che vagava, intralciava, pascolava. Black humor mode on: i saldi ti fanno rivalutare l'ISIS. /off
 
Un negozio di scarpe vicino la mia vecchia casa faceva prima: chiusura attività ogni 31/12. Svendita e riapertura l'anno seguente.
 
non penso che
ad un commerciante convenga occupare dei magazzini (per i quali paga l'affitto)
per svendere l'anno dopo
 
Per me e' assurdo che oggi il settore sia vincolato ai saldi per legge. Un negoziante deve essere libero di vendere/svendere quel cazpo gli pare senza dover star li a fare comunicazione al comune e amenicoli vari.

La grande distribuzione a modo suo e' in svendita tutto l'anno. Volantini o meno, non si capisce dove inizia la promozione e dove sconfina nella svendita. Un negoziante deve essere libero di inventarsi la giornata di lavoro. Dalla vetrina a quello che gli entra in cassa !!!
 
costretto a stare 3 ore in un centro commerciale domenica avrei preferito l'apocalisse zombie... Gente che vagava, intralciava, pascolava. Black humor mode on: i saldi ti fanno rivalutare l'ISIS. /off

tu hai tendenze antisociali...:asd:

se ti piace tanto l'isis, puoi sempre trasferirti in pakistan o arabia dai tuoi amichetti muslim..quando c'è il ramadan, i centri commerciali sono sempre vuoti..:asd:
 
Indietro