comunque ieri ho piantato i primi pomodori

3. al ritorno vista la pubblicità di un frantoio, mi sono inerpicato sulla collina appeninica, strada che pareva il camel trophy in mezzo all'oliveto. bono, dolce, difatti non è extra vergine ma solo vergine. comprati 5 litri a 16 euris.
i prossimi giorni lo uso, se supera la prova a tavola ci torno e ne prendo altri 15, e bona lì.
prova brillantemente superata. comprati altri 15 litri.
il tizio non è del contado, mi ha fatto un'ottima impressione, è gentile e cortese, come me del resto, difatti ci siamo subito riconosciuti :o:Dtornerò anche il prossimo anno, così mando affanc.ulo gli zotici di mia conoscenza e le loro manfrine da bottegai nati e cresciuti, 'sti stro.n.zi pare ti facciano una cortesia a vendertelo a caro prezzo, tutti affancu.l.o!!

bon, sono soddisfatto, ora può venire l'inverno. :o
 
Io I'ho pagato 18 euro al litro che farebbero circa 21- 22 eurini al kilo, piu' o meno.
 
prova brillantemente superata. comprati altri 15 litri.
il tizio non è del contado, mi ha fatto un'ottima impressione, è gentile e cortese, come me del resto, difatti ci siamo subito riconosciuti :o:Dtornerò anche il prossimo anno, così mando affanc.ulo gli zotici di mia conoscenza e le loro manfrine da bottegai nati e cresciuti, 'sti stro.n.zi pare ti facciano una cortesia a vendertelo a caro prezzo, tutti affancu.l.o!!

bon, sono soddisfatto, ora può venire l'inverno. :o
ti metti sott'olio fino ad aprile?
 
prova brillantemente superata. comprati altri 15 litri.
ne ho già introiettato 1 litro e non è passato un mese
stica', temo che dovrò rimettere mano al portafoglio :rolleyes:

quest'anno sto mangiando anche tanti cachi, non mi ci impiastravo da quando ero regazzetto ché li coglievo dagli alberi:D
boni, con quella melassa zuccherina sembrano un prodotto di pasticceria

voi che tennica usate per sbafarli: usate il cucchiaino o li mangiate alla io boia come faccio io? :D
 
Io mi sono buttato su quelli mela (o anche vaniglia che non ho capito se siano la stessa cosa).

Sono duri ma hanno lo stesso sapore. Si tagliano a quarti e si sbucciano come una mela.

Quelli classici non riesco a maneggiarli. Già a lavarli si rompono, poi a me la buccia non piace troppo contrasto con la polpa.
 
Io mi sono buttato su quelli mela (o anche vaniglia che non ho capito se siano la stessa cosa).

Sono duri ma hanno lo stesso sapore. Si tagliano a quarti e si sbucciano come una mela.

Quelli classici non riesco a maneggiarli. Già a lavarli si rompono, poi a me la buccia non piace troppo contrasto con la polpa.
Bè no, la buccia non si mangia quindi non la lavo. Quelli classici si squagliano, sono di difficile gestione :D i mela all'occhio non mi hanno convinto, ma se dici che sono lo stesso proverò
 
Io mi sono buttato su quelli mela (o anche vaniglia che non ho capito se siano la stessa cosa).

Sono duri ma hanno lo stesso sapore. Si tagliano a quarti e si sbucciano come una mela.

Quelli classici non riesco a maneggiarli. Già a lavarli si rompono, poi a me la buccia non piace troppo contrasto con la polpa.
Confermo!
 
Io mi sono buttato su quelli mela (o anche vaniglia che non ho capito se siano la stessa cosa).

Sono duri ma hanno lo stesso sapore. Si tagliano a quarti e si sbucciano come una mela.

Quelli classici non riesco a maneggiarli. Già a lavarli si rompono, poi a me la buccia non piace troppo contrasto con la polpa.
Che cachi male l'hanno già detto '
 
Indietro