comunque ieri ho piantato i primi pomodori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Finora nessun vaso di basilico, mi pare..:mmmm::mmmm:


..ma Voi Zeneisi, u pestu, con cosa lo fate? Coi gerani?:o:D:p
 
..la coltivazione dei pomodori è un percorso a ostacoli..:o:D:p

Vero, due giorni fa si sono scatenati gli elementi. Alle nove di sera ero sotto i fulmini la pioggia ma soprattutto il vento a legare meglio le piante per non farle volare via... :clap: :D ma chi me l'ha fatto fare?? :rolleyes:
 
Vero, due giorni fa si sono scatenati gli elementi. Alle nove di sera ero sotto i fulmini la pioggia ma soprattutto il vento a legare meglio le piante per non farle volare via... :clap: :D ma chi me l'ha fatto fare?? :rolleyes:


Beh, tra un po' avrai l'opportunità di invitare 44 ad assaggiare i Tuoi pomodori.. così fate pace..:o:D
 
aggiornamento, ensamè so che ci tiene
la coltivazione dei pomodori sta andando alla grande: le piante godono di ottima salute, gli afidi sono scomparsi, ho smesso di dare acqua e non ho più
trovato chicchi spaccati. ormai mi limito a coglierli e magnarli: boni dolci e genuini :o

bon! ma sempre: sperem! si sa mai... :rolleyes:
 
Ma oltre a mangiarli in insalata, o così, come li consumi?

mica sono così lunghi e duri... :cool:
 
aggiornamento, ensamè so che ci tiene
la coltivazione dei pomodori sta andando alla grande: le piante godono di ottima salute, gli afidi sono scomparsi, ho smesso di dare acqua e non ho più
trovato chicchi spaccati. ormai mi limito a coglierli e magnarli: boni dolci e genuini :o

bon! ma sempre: sperem! si sa mai... :rolleyes:


OK!OK!


Se le condizioni pedoclimatiche sono adatte ciò che coltivi non è lontanamente paragonabile (almeno all'80%) di ciò che trovi al supermarket.. qualcosa di meglio puoi trovare dai verdurieri (ovviamente a prezzi ben diversi).

Ma non dirlo in giro.. sennò qui si mettono tutti a fare l'orto.:o:D:p
 
OK!OK!


Se le condizioni pedoclimatiche sono adatte ciò che coltivi non è lontanamente paragonabile (almeno all'80%) di ciò che trovi al supermarket.. qualcosa di meglio puoi trovare dai verdurieri (ovviamente a prezzi ben diversi).

Ma non dirlo in giro.. sennò qui si mettono tutti a fare l'orto.:o:D:p

Io devo scovare dov'è l'orto di Bliùtiù per poi saccheggiarlo di notte.:p
 
OK!OK!


Se le condizioni pedoclimatiche sono adatte ciò che coltivi non è lontanamente paragonabile (almeno all'80%) di ciò che trovi al supermarket.. qualcosa di meglio puoi trovare dai verdurieri (ovviamente a prezzi ben diversi).

Ma non dirlo in giro.. sennò qui si mettono tutti a fare l'orto.:o:D:p

difficile trovare ortaggi genuini anche dai verdurai, chi campa con la coltivazione delle verdure usa schifezze per farle crescere
''pedoclimatiche'' non la conosceva :o
 
Qualcuno ha micca sottomano il cane molto interessato con il muso nella neve ?
 
Qualcuno ha micca sottomano il cane molto interessato con il muso nella neve ?
Gatto nella scatola va bene?

1673780667065.png
 
mmmm buona la marmellata di akeba...la mangio sempre a colazione 😋
 
La migliore tra le marmellate è sicuramente questa.


Powidl
 
Indietro