Comunque vada grazie Biagio e IFMA!

cambia, perchè non puoi capire una risposta se non conosci il commento precedente :)
Sulla questione IFMA ti ho già detto come la penso. Concordo al 100% che la proposta fatta da loro era decisamente meglio. Poi è chiaro ognuno ha il suo metodo, ognuno ha i suoi risparmi, ognuno ha le proprie capacità etc. etc.. e quindi preferisce una proposta piuttosto che un'altra.

a volte penso di essere in un film in cui il sordo parla al muto, si proprio così

allora da ormai due mesi scriviamo:

a) tutte le proposte emendanti sono legittime
b) tutte le lobbies hanno diritto sacrosanto di portarle avanti
c) il FOL ha sponsorizzato una proposta che aritmeticamente non era a favore dei trader retails, che costituiscono lo zoccolo duro e la maggioranza silenziosa del FOL
d) la proposta è stata adottata dal FOL probabilmente perchè proveniva da chi gridava più forte e si è scommesso sul fatto che l'immagine da indignati fosse vincente in quel momento e per questo è stata portata avanti con modalità sbagliate sotto il profilo dell'opportunità politica
e) ha mosso le acque nelle sedi corrette, ma nel momento sbagliato ed ha ottenuto come unico effetto che passasse un ordine del giorno a larghissima maggioranza che era pro-tobin
 
ma lei non è moderatore, come Barry? :mmmm::D

Per adesso non ancora, se vi comportate bene non ce n'è bisogno ,altrimenti mi danno la macchinetta bannatrice :D

Cmq ok il post di Barry ma a sto cavolo di link per il regolamento non mi ci avete mandato,mi sà che manco voi sapete dov'è :mmmm:

ps compratemi quelle 600 fnc ..ops quelle fnc in lettera di cui non si conosce il quantitativo per favore che mi liberate il portafoglio ...grassieOK!

Bye;)
 
Ma sto regolamento del Forum dove cavolo lo trovo che non l'ho mai capito ?:mmmm:
Dammi il link che non vorrei fosse vietato tradare in mutande cosa che faccio spesso:eek:

Bye;)


eat_sleep_trade_stocks_classic_thong.jpg
 
a volte penso di essere in un film in cui il sordo parla al muto, si proprio così

allora da ormai due mesi scriviamo:

a) tutte le proposte emendanti sono legittime
b) tutte le lobbies hanno diritto sacrosanto di portarle avanti
c) il FOL ha sponsorizzato una proposta che aritmeticamente non era a favore dei trader retails, che costituiscono lo zoccolo duro e la maggioranza silenziosa del FOL
d) la proposta è stata adottata dal FOL probabilmente perchè proveniva da chi gridava più forte e si è scommesso sul fatto che l'immagine da indignati fosse vincente in quel momento e per questo è stata portata avanti con modalità sbagliate sotto il profilo dell'opportunità politica
e) ha mosso le acque nelle sedi corrette, ma nel momento sbagliato ed ha ottenuto come unico effetto che passasse un ordine del giorno a larghissima maggioranza che era pro-tobin
Questa è la tua rispettabilissima opinione non la mia.
 
Non è ancora un fatto però lo diventerà presto... quell'OdG sarà completamente disatteso visto che quasi tutto sarà esentato.

beh allora guarda in questo tuo intervento c'è tutta l'italianità di questi tempi superficiali e distratti:

a) tiriamo in piedi una bella iniziativa che faccia un bel polverone

b) ci facciamo sostenere dall'editore del FOL in nome dei traders indipendenti

c) otteniamo un fatto concreto che va contro ai nostri obiettivi e dimostra che l'iniziativa è risultata perdente (voto bulgaro e trasversale anche proveniente dai rappresentanti dei cosiddetti neo-liberisti del Parlamento)

d) speriamo che il tutto finisca a tarallucci e vino perchè sta arrivando Babbo Natale

Auguri
 
beh allora guarda in questo tuo intervento c'è tutta l'italianità di questi tempi:

a) tiriamo in piedi una bella iniziativa che faccia un bel polverone

b) ci facciamo sostenere dall'editore del FOL in nome dei traders indipendenti

c) otteniamo un fatto concreto che va contro ai nostri obiettivi e diimostra che l'iniziativa è risultata perdente

d) speriamo che il tutto finisca a tarallucci e vino perchè sta arrivando Babbo Natale

Auguri
Il tuo invece è semplicemente "un pò contorto"... perdonami ma non lo capisco. In tanti anni sei la seconda persona che "non capisco", la prima si chiama Ernesto :D
Buon Natale ! :yes:
 
che cosa non capisci del fatto che in seguito ad un'azione di legittima, ma inopportuna pressione politica, si è ottenuto un risultato in cui 433 deputati su 447 votanti si sono schierati pro-Tobin?
 
che cosa non capisci del fatto che in seguito ad un'azione di legittima, ma inopportuna pressione politica, si è ottenuto un risultato in cui 433 deputati su 447 votanti si sono schierati pro-Tobin?
Questo non capisco... i 433 deputati si sarebbero schierati comunque pro-tobin.
 
Questo non capisco... i 433 deputati si sarebbero schierati comunque pro-tobin.

vabbè

"Sì dell'Aula della Camera alla legge di stabilità. I voti a favore sono stati 372, 73 i contrari, 16 gli astenuti. La manovra, blindata a Montecitorio dal governo con tre fiducie, passa al Senato.

Governo battuto quasi all'unanimita' nell'Aula della Camera su un ordine del giorno del Pd alla legge di stabilita' relativo alla tobin tax. Il testo, di cui primo firmatario e' Francesco Boccia, e' passato con 433 si', 6 no e otto astenuti malgrado il parere contrario dell'Esecutivo. Il testo approvato mira, ha spiegato in Aula Boccia prima del voto, a non esentare nessuno dal pagamento della tassa, soprattutto sui derivati. Il governo aveva chiesto una riformulazione che però non è stata accettata dal Pd. L'ordine del giorno è stato sottoscritto anche dal gruppo dell'Idv."

Legge Stabilita', ok da Montecitorio. Regioni e Comuni sul piede di guerra - Economia - ANSA.it
 
vabbè

"Sì dell'Aula della Camera alla legge di stabilità. I voti a favore sono stati 372, 73 i contrari, 16 gli astenuti. La manovra, blindata a Montecitorio dal governo con tre fiducie, passa al Senato.

Governo battuto quasi all'unanimita' nell'Aula della Camera su un ordine del giorno del Pd alla legge di stabilita' relativo alla tobin tax. Il testo, di cui primo firmatario e' Francesco Boccia, e' passato con 433 si', 6 no e otto astenuti malgrado il parere contrario dell'Esecutivo. Il testo approvato mira, ha spiegato in Aula Boccia prima del voto, a non esentare nessuno dal pagamento della tassa, soprattutto sui derivati. Il governo aveva chiesto una riformulazione che però non è stata accettata dal Pd. L'ordine del giorno è stato sottoscritto anche dal gruppo dell'Idv."

Legge Stabilita', ok da Montecitorio. Regioni e Comuni sul piede di guerra - Economia - ANSA.it
Questi sono fatti e non si discutono.... ma sarebbe andata cosi a prescindere dalla proposta IFMA.
 
Questi sono fatti e non si discutono.... ma sarebbe andata cosi a prescindere dalla proposta IFMA.

il tuo fatalismo è perdente

di questi tempi poi è una condanna

evito di farti riflettere sull'evidenza logica che se tu sei realmente convinto che sarebbe comunque andata a finire "così a prescindere" allora hai perso un sacco di tempo a postare il tuo appoggio ad una proposta inefficace in partenza...

io invece sono convinto che le nostre azioni abbiano degli effetti e che la proposta, pur legittima, era sbagliata e l'opportunità di presentarla in quei termini era controproducente
 
il tuo fatalismo è perdente

di questi tempi poi è una condanna

evito di farti riflettere sull'evidenza logica che se tu sei realmente convinto che sarebbe comunque andata a finire "così a prescindere" allora hai perso un sacco di tempo a postare il tuo appoggio ad una proposta inefficace in partenza...

io invece sono convinto che le nostre azioni abbiano degli effetti e che la proposta, pur legittima, era sbagliata e l'opportunità di presentarla in quei termini era controproducente

Anche questa è frase tipica di Ernesto, una delle tante... sei il suo clone o un suo parente stretto? :D

Ripeto il concetto, semplice. Tue personalissime e rispettabilissime opinioni. La mia è diversa. Biagio & C. ci hanno provato e sono stati gli unici a farlo. Avevano il mio totale ed incondizionato appoggio. Se si potesse tornare indietro li appoggerei ancora.
Fine delle trasmissioni.
Saluti.
 
Anche questa è frase tipica di Ernesto, una delle tante... sei il suo clone o un suo parente stretto? :D

altro slogan per sviare dal contenuto della discussione

ha funzionato per vent'anni, forse per un po' si interrompe, poi riprenderà e questa volta sarà un altro comico a lanciare altri slogan in questo paese che sfugge dalle proprie responsabilità pretendendo che l'operaio tedesco paghi le ferie ai dirigenti italiani

comunque, chiedi alla moderazione, ti confermeranno che non siamo manco lontani parenti io e Ernesto, però rispetta il fatto che io per confrontarmi con te non scrivo che mi ricordi la fata Turchina ok?

Ripeto il concetto, semplice. Tue personalissime e rispettabilissime opinioni. La mia è diversa. Biagio & C. ci hanno provato e sono stati gli unici a farlo. Avevano il mio totale ed incondizionato appoggio. Se si potesse tornare indietro li appoggerei ancora.
Fine delle trasmissioni.
Saluti.

cioè aspetta

a fronte del fatto che

a) Biagio oggi ammette di essersi stancato e getta rispettosamente la spugna;

b) hanno ottenuto di far partire un O.d.G. bulgaro in cui tutta o quasi la Camera che ha votato pro-Tobin,

tu comunque li appoggeresti ancora in modo incondizionato

Comunque ringraziando altri, meno chiassosi e un pochino più tenaci e forse anche leggerissimamente più esperti, tranquillizzati che ben altri stanno avanzando proposte, non è l'unica quella dell'IFMA, ma il fatto che in molti lo pensiate mi fa pensare che abbiate veramente una gran voglia di "monopolio" nascosta nel profondo dell'animo

altro che libero mercato
 
cioè aspetta
a fronte del fatto che
a) Biagio oggi ammette di essersi stancato e getta rispettosamente la spugna;
b) hanno ottenuto di far partire un O.d.G. bulgaro in cui tutta o quasi la Camera che ha votato pro-Tobin,
tu comunque li appoggeresti ancora in modo incondizionato
Comunque ringraziando altri, meno chiassosi e un pochino più tenaci e forse anche leggerissimamente più esperti, tranquillizzati che ben altri stanno avanzando proposte, non è l'unica quella dell'IFMA, ma il fatto che in molti lo pensiate mi fa pensare che abbiate veramente una gran voglia di "monopolio" nascosta nel profondo dell'animo
altro che libero mercato
Perdonami ma ti ho già risposto più volte.... speriamo sia l'ultima:
a) Concordo con Biagio, è giusto gettare la spugna tanto i politici sono "tarati", ciò non toglie che almeno loro ci hanno provato a lottare contro una tassa assolutamente ingiusta.
b) è solo ed esclusivamente un tuo parere, come tale lo rispetto ma non lo condivido
Altre proposte o comunque interessamenti io non ne conosco, semmai ne verrò a conoscenza ringrazierò anche loro. Ad eccezione delle banche che zitte zitte si sono "parate il ****" come sempre.
Aggiungo che sull'o.d.g. bulgaro è meglio stendere un velo pietoso... "pagare tutti per pagare poco". Alla fine sai meglio di me che a pagare resteranno solo ed esclusivamente i risparmiatori. Saranno esentati i derivati e tutte le operazioni intraday in cambio ai risparmiatori aumenteranno l'aliquota dallo 0,05% iniziale ad un bel 0,2%.... ovvero l'esatto contrario di quell'o.d.g. bulgaro.
Spero non sia una conseguenza dell'interessamento di qualcun altro che ci voglia tutelare :D
 
altro slogan per sviare dal contenuto della discussione

ha funzionato per vent'anni, forse per un po' si interrompe, poi riprenderà e questa volta sarà un altro comico a lanciare altri slogan in questo paese che sfugge dalle proprie responsabilità pretendendo che l'operaio tedesco paghi le ferie ai dirigenti italiani

comunque, chiedi alla moderazione, ti confermeranno che non siamo manco lontani parenti io e Ernesto, però rispetta il fatto che io per confrontarmi con te non scrivo che mi ricordi la fata Turchina ok?



cioè aspetta

a fronte del fatto che

a) Biagio oggi ammette di essersi stancato e getta rispettosamente la spugna;

b) hanno ottenuto di far partire un O.d.G. bulgaro in cui tutta o quasi la Camera che ha votato pro-Tobin,

tu comunque li appoggeresti ancora in modo incondizionato

Comunque ringraziando altri, meno chiassosi e un pochino più tenaci e forse anche leggerissimamente più esperti, tranquillizzati che ben altri stanno avanzando proposte, non è l'unica quella dell'IFMA, ma il fatto che in molti lo pensiate mi fa pensare che abbiate veramente una gran voglia di "monopolio" nascosta nel profondo dell'animo

altro che libero mercato


Come ho scritto in altro thread, anch'io ho sempre pensato che la vera trattativa si sarebbe fatta con le banche e le sim, non certo coi poveri sfigati traders. (poveri e sfigati con me in testa ed esclusi quasi tutti gli utenti del FOL, che non lo sono).
Però io non penso affatto che l'iniziativa di Biagio sia stata controproducente! anzi!
pernso che a lungo e medio termine sia stata una cosa ottima, e anche nel breve è servità.
E' stata una lotta di carattere sinmbolico e strategico importantissima!
poi i risultati nel breve forse si otterranno, spero, con tattiche di breve respiro e di lungo potere. Però non è giusto tacere sempre per non disturbare i potenti e spuntare un piatto di lenticchie...
 
Indietro