Con 50000 euro facendo TRADING quanto Posso Guadagnare al mese?

allessay

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
Dispongo di 50000 euro.....facendo trading ed impegnando giornalmente mediamente dai 25 000 ai 35000 euro quanto posso guadagnare mensilmente(20 sedute mensili)?
Minimo e massimo.
mi conviene aumentare sopra le soglie giornaliere indicate?
Quanto devo rimanere liquido?
Grazie

Senza leva direi che ti puo ritenere soddisfatto se riesci a fare 2000 euro netti al mese. Ma non è facile...

Errata Corrige - Con 50000 euro facendo TRADING quanto Posso Perdere al mese?

allessay ha scritto:
Dispongo di 50000 euro.....facendo trading ed impegnando giornalmente mediamente dai 25 000 ai 35000 euro quanto posso guadagnare mensilmente(20 sedute mensili)?
Minimo e massimo.
Grazie

Per Par Condicio correggo la tua domanda....

Dispongo di 50000 euro.....facendo trading ed impegnando giornalmente mediamente dai 25 000 ai 35000 euro quanto posso perdere mensilmente(20 sedute mensili)?

Okkio raga...

ilconte84 ha scritto:
Senza leva direi che ti puo ritenere soddisfatto se riesci a fare 2000 euro netti al mese. Ma non è facile...
Conte non e' facile dici...
ma
non fargli vedere la medaglia dalla parte della testa solo...
ci sta anche la croce...
potrebbe anche perderli...
al posto di guadagnarli...
i 2000 euro ma anche molti di piu'...
partendo con 50.000...

diciamola tutta la storia.
:wall: :wall: :wall:
meglio prevenire che curare.

allessay ha scritto:
Minimo e massimo.
Grazie
mi sono fatto la stesa domanda con una cifra simile di partenza. 60000 euro.
ho accumulato diverse perdite fino a che ho iniziato a pensare diversamente.
come posso guadagnare senza rischiare un cacchio o quasiin borsa?
il mio target è un misero uno / due per cento mensile composito.....
ho recuperato tutte le perdite e vado bene...
ma lontano da tutto ciò che potenzialmente ha in s epiù rischi che benefici...

questi sono 3ad da bannare sul nascere....

chi scrive questi 3ad non è pronto per i mercati... torna un po' sui libri e poi ripassa...

notte...

allessay ha scritto:
Minimo e massimo.
Grazie

io farei così :
- metterei TUTTI i 50000 in un fondo obbligazionario a breve/medio termine
( uno di quelli che non ha commissioni di entrata )
- mi comprerei parecchi libri di analisi tecnica
- mi comprerei un software di analisi tecnica che sia in grado di fare il
backtesting e mi divertirei a programmare qualche strategia
- non credere mai a niente che non sia confermato dal tuo
personale backtesting, anche se lo trovi scritto su un libro o te lo dice un
cosidetto "esperto" :censored:

Dopo aver trovato una strategia che ti piace, solo allora potrai cominciare ad operare.

Ciao !
:)

allessay ha scritto:
Minimo e massimo.
Grazie

1) D: quanto posso guadagnare mensilmente?
R: dai due ai tre euro, qualche volta due euro e cinquanta centesimi...

2) D: mi conviene aumentare sopra le soglie giornaliere indicate?
R: solo se il sabato sera vai a mangiare una pizza e una birra...

3) D: Quanto devo rimanere liquido?
R: a piacere...

nasdy81 ha scritto:
questi sono 3ad da bannare sul nascere....

chi scrive questi 3ad non è pronto per i mercati... torna un po' sui libri e poi ripassa...

notte...

OK!

Senza offesa per nessuno.... mi sembra la risposta + saggia....

per esempio, al posto tuo io a Rimini ci andrei .....
comunque non farti incantare dai venditori KO! :censored:
Piuttosto cerca di annotarti qualche tecnica interessante che poi, a casa, testerai al computer.

anche quella di andy_g rende bene l'idea.... :D
P.S. se fai il lustrascarpe fai un fischio neh??? :D

allessay ha scritto:
Minimo e massimo.
Grazie

grandissima cag.ata,è consigliabile per te allontanarti dalla borsa velocemente,perderesti tutto il capitale

giudizio impietoso quello di tsahal ma al fondo vero....mi dispiace ma chi scrive titoli come questo non è pronto per i mercati..

una delle possibiltà è questa :
scegli un titolo bastonato da mesi, sui livelli grafici minimi, diprezzato da tutti, con pochi scambi giornalieri e molto speculativo e mettici tutto il capitale sopra
se va male amen ma se va bene raddoppi e dimentichi la borsa
vai a vederti cos'è successo recentemente a basicnet o a juventus o a v. siber e capirai cosa dico
esempi ancora cavalcabili ?
sorin ed eutelia ad esempio ma qui nel forum qualcuno potrebbe aggiungerne altri

allessay ha scritto:
Minimo e massimo.
Grazie

l'unica risposta certa che ti si può dare è se riformuli la domanda nel seguente modo:

ipotizzando di fare X operazioni giornaliere, quanto guadagnerà la mia Sim ogni mese ........ sempre e comunque in tutte le condizioni di mercato ?

:D

se incominci a spendere i soldi nei libri di analisi tecnica e software sei finito in partenza;tanto quando ci vogliono lasciare in mutande lo fanno sempre, qui ci vuole freddezza e attenzione al dito perchè l'emotività fà dei danni incalcolabili!!!ricordati inoltre che ogni tipo di analisi tecnica o fondamentale è valida solo(semmai) per il momento in cui è stata redatta, un attimo dopo appena interviene qualsiasi fattore è già superata!

yoris ha scritto:
una delle possibiltà è questa :
scegli un titolo bastonato da mesi, sui livelli grafici minimi, diprezzato da tutti, con pochi scambi giornalieri e molto speculativo e mettici tutto il capitale sopra
se va male amen ma se va bene raddoppi e dimentichi la borsa
vai a vederti cos'è successo recentemente a basicnet o a juventus o a v. siber e capirai cosa dico
esempi ancora cavalcabili ?
sorin ed eutelia ad esempio ma qui nel forum qualcuno potrebbe aggiungerne altri

con le caratteristiche che hai scritto,soprattutto "bastonato da mesi" gli unici titoli a basso rischio sono la galassia Telecom/tronchetti :rolleyes:

allessay ha scritto:
Minimo e massimo.
Grazie

Io rimarrei liquido al 100% se non sapessi nulla di borsa; meglio non illudersi di facili guadagni, perchè ci si può fare molto male e se non hai un metodo e i nervi saldi rischi di perdere gran parte del capitale in men che non si dica.
Studia un metodo, fallo tuo e applicalo rigorosamente (e fregatene se dopo che vendi in loss il titolo riparte alla grande).
Non mediare.
Studia analisi fondamentale e analisi tecnica.

Indietro