con il segnale ribassista di oggi siamo a metà dell'opera

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

jacovitti

Nuovo Utente
Punti reazioni
194
ora basterebbe solo qualche bomba atomica qua e là o un meteore in collisione con la terra e sicuramante ci faremo un -3% :eek: :eek: :eek: :wall: :D

jacovitti ha scritto:
ora basterebbe solo qualche bomba atomica qua e là o un meteore in collisione con la terra e sicuramante ci faremo un -3% :eek: :eek: :eek: :wall: :D
:D :D :D

jacovitti ha scritto:
SINCERAMENTE NEMMENO nel 2000 c'era tutta questa speculazione cosi' esagerata!
Si parla dello schfo del 2000 (di tiscali , di seat...che hanno incastrato le persone) e poi vado a vedere che molti titoli in termini di speculazione e percentuale hanno fatto lo stesso schifo:
CapitaliA, Banca Italease, Marzotto, Erg, Saipem, Eurotech...solo alcune a memoria di quelle che ricordo...e che hanno fatto le stesse "porcate" delle famose "porcate" del 2000 ....per le quali ancora oggi molti piangono. Ora si ripetono con altri polli!
Veramente non so cosa pensare. Piu' che altro perche' se nel 2000 il petrolio era a 18$.....oggi e' a 75$ |!!! :eek:
Oggi ci starebbero motivi validi per una apertura dei mercati a -10% , altro che a -3% : eppure con una faccia di qazzo incredibile continuano a salire :D
Ma si, che facciano quel che vogliono....chi se ne fott.e : ci adattiamo. :yes:
Google +6%: non so nemmeno quanto quota in relazione agli utili che ha! Da 90$ a 441$....fai te.

a proposito ma Marzotto che fa...sono mesi che è in calma piatta cerebrale...!

Blazius ha scritto:
Si parla dello schfo del 2000 (di tiscali , di seat...che hanno incastrato le persone) e poi vado a vedere che molti titoli in termini di speculazione e percentuale hanno fatto lo stesso schifo:
CapitaliA, Banca Italease, Marzotto, Erg, Saipem, Eurotech...solo alcune a memoria di quelle che ricordo...e che hanno fatto le stesse "porcate" delle famose "porcate" del 2000 ....per le quali ancora oggi molti piangono. Ora si ripetono con altri polli!
Veramente non so cosa pensare. Piu' che altro perche' se nel 2000 il petrolio era a 18$.....oggi e' a 75$ |!!! :eek:
Oggi ci starebbero motivi validi per una apertura dei mercati a -10% , altro che a -3% : eppure con una faccia di qazzo incredibile continuano a salire :D
Google +6%: non so nemmeno quanto quota in relazione agli utili che ha! Da 90$ a 441$....fai te.

Scusa se mi permetto ma mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse.

Sicuramente oggi c' è tanta speculazione su molti titoli ma è una cosa limitata ad alcuni titoli e non bisogna generalizzare.

Ti ricordo che nel 2000 tiscali arrivò quasi a 1000 euro e seat veleggiava su livelli ad oggi impensabili (e tutti ci chiediamo con che criterio investitore poterono comprare a quei prezzi quella roba).

Oggi la situazione, seppur abbastanza tesa è plaesemente diversa: le telecom in europa quotano tra le 10 e le 13 volte gli utili netti (non mi dirai che è tanto). Eni con un prezzo del petrolio intorno a 70 dollari a questi prezzi quota 9 volte al massimo gli utili stimati per il 2006 (ti pare tanto???).
Su erg invece c' è speculazione ma bene o male supportata da fondamentali buoni (mi vuoi dire che tiscali a 1000 euro è uguale a erg a questi prezzi??)
Titoli come alleanza, generali, i cementifici in generali, mediaset ecc semplicemente riflettono degli utili stimati in crescita e non credo che si possa ancora parlare di bolla speculativa su questi titoli....

Ciao

Federico

rob54 ha scritto:
a proposito ma Marzotto che fa...sono mesi che è in calma piatta cerebrale...!

dara' un gran dividendo tra pochin : e grazie al qazzo, che lo da!!
Con la salita che ha fatto e coi soldi che ha fatto guadagnare ai soci (direttamente e indirettamente) vuoi che non ti diano il regalino?

se in data 22.05 0,08€ per azione ti sembra un gran bel dividendo .......allora abbiamo punti di vista diversi

Ultima modifica:
Blazius ha scritto:

Hai dimenticato italcementi ,luxottica .lottomatica e tanti altri.
Quando i titoli senza alcuna ragione iniziano a performare del 5-6% la
giostra sta x chiudere,purtroppo il passato non insegna nulla a nessuno.

ciaofede ha scritto:
Scusa se mi permetto ma mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse.

Sicuramente oggi c' è tanta speculazione su molti titoli ma è una cosa limitata ad alcuni titoli e non bisogna generalizzare.

Ti ricordo che nel 2000 tiscali arrivò quasi a 1000 euro e seat veleggiava su livelli ad oggi impensabili (e tutti ci chiediamo con che criterio investitore poterono comprare a quei prezzi quella roba).

Oggi la situazione, seppur abbastanza tesa è plaesemente diversa: le telecom in europa quotano tra le 10 e le 13 volte gli utili netti (non mi dirai che è tanto). Eni con un prezzo del petrolio intorno a 70 dollari a questi prezzi quota 9 volte al massimo gli utili stimati per il 2006 (ti pare tanto???).
Su erg invece c' è speculazione ma bene o male supportata da fondamentali buoni (mi vuoi dire che tiscali a 1000 euro è uguale a erg a questi prezzi??)
Titoli come alleanza, generali, i cementifici in generali, mediaset ecc semplicemente riflettono degli utili stimati in crescita e non credo che si possa ancora parlare di bolla speculativa su questi titoli....

Ciao

Federico

a fronte di questi titoli che hai citato...c'e' ne sono altri 100 che hanno messo a segno performance del 400/500% in pochi anni (alcuni del 1000% !!!!!) e addirittura in pochi mesi!
Non e' come dici te, Fede.
Si e' stati attenti a non fare le "porcate" sui titoli pi' noti del mib30, ma su altri lo schifo lo stanno facendo e continuano a farlo.
Eurotech da 3 euro a 14
Banca italease da 10 a 55 euro
Capitalia da 0.69 a 7.4 euro (come tiscali o seat)
Marzotto DA 1.8 A 5 EURO
Trevi finanziaria da 0.56 a 6 euro (come tiscali o seat)
Actelios da 1.5 euro a 15 euro (come tiscali o seat)
BNL da 0.7 eur a 3 euro
SNAI da 1.8 euro a 11.5 euro (come tiscali o seat)
Guarda....non mi fare continuare che la lista e' lunghissima.
Per cortesia che e' stato solo un'altro schifo di mer.da! Altro che "consob da ora vigilera'...come dichiararono nel 2000 sti pagliacciati. ;)

rob54 ha scritto:
se in data 22.05 0,08€ per azione ti sembra un gran bel dividendo .......allora abbiamo punti di vista diversi

hai ragione. avevo visto il dividendo 2005 che aveva reso il 9.5%. :) ...staccava il 25 aprile e ho confuso.

Indietro