Con la Famiglia Trevisani

C'è del fermento sul settore oil e gas, ma Trevi pare non essere coinvolta , strano, non so se sia una sorta di possibile ritardo di risposta del mercato
 
Oggi stranamente Saipem è debole.
Nell'intento di salvare la famiglia, forse la politica si sta muovendo,anche perchè TREVI insiste in un area geografica che solitamente ha portato molti voti all'attuale compagine governativa.
Mi sto domandando che se possa essere coinvolta Saipem nell'operazione.

Mi pare di capire che tu Saipem la conosci bene....io personalmente conosco Saipem solo vagamente (so molto a grandi linee cosa fa)....per cui non saprei cosa se ne faccia e come eventualmente potrebbe integrare la Drillmec??...
Ad ogni modo se le due nuove tecnologie Drillmec appena sviluppate (in particolare lo Stricker-800) sono effettivamente così promettenti come loro dicono, in aggiunta ad un petrolio oggi quasi a 70 dollari, si potrebbe veramente vedere un accelerazione verso qualche operazione straordinaria che riguarda la divisione....io la strada per ridurre o addirittura evitare l'AdC (quindi salvare anche i Trevisani) la vedo solo in questo senso...dubito che arrivati a questo punto ora abbiano i mezzi per far ripartire e condurre il business da soli senza prima una corposa ricapitalizzazione che però escluderebbe la famiglia di riferimento...
 
Le stesse banche potrebbero prestare alla famiglia trevisani i soldi necessari per partecipare pro quota all adc e così Nn diluirsi... Nell ambito di un accordo globale... Non credo i trevisani Nn abbiano garanzie personali da offrire... Mi sembra che all epoca Dell adc di Marie t. Le stesse banche nell ambito Dell accordo raggiunto x ristrutturazione debito e adc prestarono alla famiglia proprietaria il cash necessario x partecipare all adc
 
Le stesse banche potrebbero prestare alla famiglia trevisani i soldi necessari per partecipare pro quota all adc e così Nn diluirsi... Nell ambito di un accordo globale... Non credo i trevisani Nn abbiano garanzie personali da offrire... Mi sembra che all epoca Dell adc di Marie t. Le stesse banche nell ambito Dell accordo raggiunto x ristrutturazione debito e adc prestarono alla famiglia proprietaria il cash necessario x partecipare all adc

si, ma prima di tutto erano altri tempi,ma soprattutto i conti erano in miglioramento, c'era un PI e la situazione era non era drammatica, tanto che l'anno successivo già chiuse in utile.
Qua la situazione è disastrata, parliamo di 750 ml di debito e ogni giorno che passa(senza considerare abbuoni bancari) la cosa peggiora.
Per me, se non ci fosse stata cdp, era diventato spezzativo per coccodrilli.
Cmq tutto po esse e sinceramente spero che la faccenda si risolva per quasi tutti i piccoli azionisti incastrati:bow:
 
penso siano meno credibili di quelle di paolo fox o branko, con tutto il rispetto per loro

leccati le ferite e stacci...troverai trevi a 25 cent---e sarai ancora piu diluito...puoi dire addio ai tuoi soldi..ba.b.beo....lasciami perde.....voi della moderazione..come vedete..io non me li filo..ma mi tirano sempre in ballo....giudicate voi.sono flat completamente con perdita di 20mila euro...ma all'aumento di capitale comprero non una ma almeno due o tre vagonate di azioni trevi e..forse 130mila....e passero all'incasso fra due o tre anni..scinciapaglia..cosa ne capite voi di trading?....non sapete che in borsa e' come fo.t.tere?....mai troppo dentro emai troppo fuori...ora e' il momento di stare fuori e attendere l'aumento di capitale a meno di 30 cent...
 
si, ma prima di tutto erano altri tempi,ma soprattutto i conti erano in miglioramento, c'era un PI e la situazione era non era drammatica, tanto che l'anno successivo già chiuse in utile.
Qua la situazione è disastrata, parliamo di 750 ml di debito e ogni giorno che passa(senza considerare abbuoni bancari) la cosa peggiora.
Per me, se non ci fosse stata cdp, era diventato spezzativo per coccodrilli.
Cmq tutto po esse e sinceramente spero che la faccenda si risolva per quasi tutti i piccoli azionisti incastrati:bow:

750 milioni?? :confused: dove l'hai letto?? :mmmm:

Obbiettivamente la situazione di Maire all'epoca x certi aspetti era più grave dell'attuale di Trevi
 
Ultima modifica:
Le stesse banche potrebbero prestare alla famiglia trevisani i soldi necessari per partecipare pro quota all adc e così Nn diluirsi... Nell ambito di un accordo globale... Non credo i trevisani Nn abbiano garanzie personali da offrire... Mi sembra che all epoca Dell adc di Marie t. Le stesse banche nell ambito Dell accordo raggiunto x ristrutturazione debito e adc prestarono alla famiglia proprietaria il cash necessario x partecipare all adc

Ciao Silvia...se supponiamo un AdC da 200 milioni ai Trevisani ne servirebbero una 70 ina e secondo me, alla luce della situazione delle società a monte di cui ti avevo girato i bilanci 70 milioni o giù di li anche a volergli un gran bene non gli e li può prestare nessuno (anzi anche li, soprattutto in Sofitre hanno già un bel indebitamento) ...poi anche se andranno bene le cose post risanamento credo che almeno per qualche anno non potranno contare su solidi dividendi x ripagare...ne credo (almeno io non lo farei) che anche se disponessero personalmente di tale cifra (da immettere o dare in garanzia) la rischino compromettendosi in una situazione così complessa...

Gia nel precedente AdC non avevano i soldi e si sono limitati a sottoscrivere azioni alla pari vendendo prima i diritti a 2,1 euro a Cdp
 
Mi pare di capire che tu Saipem la conosci bene....io personalmente conosco Saipem solo vagamente (so molto a grandi linee cosa fa)....per cui non saprei cosa se ne faccia e come eventualmente potrebbe integrare la Drillmec??...
Ad ogni modo se le due nuove tecnologie Drillmec appena sviluppate (in particolare lo Stricker-800) sono effettivamente così promettenti come loro dicono, in aggiunta ad un petrolio oggi quasi a 70 dollari, si potrebbe veramente vedere un accelerazione verso qualche operazione straordinaria che riguarda la divisione....io la strada per ridurre o addirittura evitare l'AdC (quindi salvare anche i Trevisani) la vedo solo in questo senso...dubito che arrivati a questo punto ora abbiano i mezzi per far ripartire e condurre il business da soli senza prima una corposa ricapitalizzazione che però escluderebbe la famiglia di riferimento...

Saipem opera nello stesso settore, quindi potrebbe farsi carico, ma solo con un input dalla politica, perche non sarebbe un affare accollarsi anche i relativi debiti, su Saipem però il mercato non sembra preoccupato significa che il mercato non starebbe scontando questo possibile sacrificio.
D'altra parte ci sarebbe la scommessa della non iper diluizione della famiglia e con essa di noi azionisti, ma una scommessa molto rischiosa, adesso il book è calmo ma se esce la news di un cattivo ADC è un attimo che che crolli.
In questi giorni avevo visto un po di attività sul book, ma non è successo niente e così l'idea di un veloce colpo di mano sta sfumando, quindi ad andare avanti così in attesa senza che succeda niente continua a far peggiorare il rapporto rischio/benefici
 
da qualche giorno sta lavorando alacremente sergio iasi..deleghe piene...in primis lo standstill con le banche e il titolo si muovera' all'insu..ma poi ci sara l'aumento di capitale..saipem con drillmec non c'entra niente..si stanno battendo altre strade...internazzionali..o anche uno spin off..saipem e' fuori dai giochi...
 
da qualche giorno sta lavorando alacremente sergio iasi..deleghe piene...in primis lo standstill con le banche e il titolo si muovera' all'insu..ma poi ci sara l'aumento di capitale..saipem con drillmec non c'entra niente..si stanno battendo altre strade...internazzionali..o anche uno spin off..saipem e' fuori dai giochi...

Book fermo, mah proviamo ad insistere, spero solo che in caso di crollo di fare in tempo a venderla senza rimetterci troppo, bisogna restare con gli occhi aperti, però se il mercato avesse tutta questa paura ci sarebbe più movimento, invece niente, evidentemente le probabilità di andare su sono le stesse di andare giù, siamo proprio a metà.
Al momento il grosso della difficoltà di avere una posizione su questo titolo è quella di attribuirgli il peso giusto, ne troppo ampia nel caso di crolli di non creare troppi danni, ma neanche troppo piccola per rendere insignificante l'eventuale guadagno
 
Niente chiuso tutto, non ho intenzione di restare in sospensione così, era stato un tentativo giusto perchè nei giorni scorsi avevo visto del movimento sul book, però non ha portato a nessun risultato.
 
Niente chiuso tutto, non ho intenzione di restare in sospensione così, era stato un tentativo giusto perchè nei giorni scorsi avevo visto del movimento sul book, però non ha portato a nessun risultato.

rientrato proprio oggi...0,4060OK!:yes: sono di nuovo convinto....di un rialzo a chiudere il primo gap a 0.5:censored:
 
ah ah.....

penso siano meno credibili di quelle di paolo fox o branko, con tutto il rispetto per loro

....fenomenale Dan , hai visto come si risente?
ora il genietto che da 3 a scendere consigliava l'acquisto , ora ci dice di nn comprare e attendere l'AUC per comprare a 30 cent:clap:
quindi chi avesse messo anche solo 1000€ (cioè ci ha messo uno stipendio) ora avrebbe circa 130€:eek::eek::eek::eek:
ma se aspetta l'AUC ne mette altri 1000 per comprarne 3000 pz:mmmm:.........
 
rientrato proprio oggi...0,4060OK!:yes: sono di nuovo convinto....di un rialzo a chiudere il primo gap a 0.5:censored:

In bocca al Lupo, può essere, tutto ruota sul fatto se faranno fuori la Famiglia oppure no, le possibilità ci sono anche se a mio parere il rapporto rischio / benefici è sfavorevole, ma può essere
 
TREVI - Il primo socio pensa di vendere i beni di famiglia
16/01/2018 09:54 WS
FATTO
La famiglia Trevisani starebbe considerando la possibilità di vendere una proprietà (il Cantiere del Pardo) per raccogliere le risorse da destinare alla sottoscrizione dell'aumento di capitale di Trevi (TFI.MI), società di cui detiene il 32,7%. Per nono diluirsi, ipotizzando una ricapitalizzazione da 200 milioni di euro, la famiglia dovrebbe sborsare 65 milioni. Le indiscrezioni sono di MF.

EFFETTO
Un aumento di capitale da 200 milioni di euro abbasserebbe il debito a 400 milioni di euro, oggi a circa 600 milioni.

Confermiamo la raccomandazione NEUTRALE, viste le incertezze sul negoziato con le banche creditrici.

Target price a 0,55 euro.

www.websim.it
www.websimaction.it
 
TREVI - Il primo socio pensa di vendere i beni di famiglia
16/01/2018 09:54 WS
FATTO
La famiglia Trevisani starebbe considerando la possibilità di vendere una proprietà (il Cantiere del Pardo) per raccogliere le risorse da destinare alla sottoscrizione dell'aumento di capitale di Trevi (TFI.MI), società di cui detiene il 32,7%. Per nono diluirsi, ipotizzando una ricapitalizzazione da 200 milioni di euro, la famiglia dovrebbe sborsare 65 milioni. Le indiscrezioni sono di MF.

EFFETTO
Un aumento di capitale da 200 milioni di euro abbasserebbe il debito a 400 milioni di euro, oggi a circa 600 milioni.

Confermiamo la raccomandazione NEUTRALE, viste le incertezze sul negoziato con le banche creditrici.

Target price a 0,55 euro.

www.websim.it
www.websimaction.it

........

200 non bastano e comunque la famiglia ha anche il 10% di Polaris.... o pensate davvero che il fondo abbia una minus del 95% e non ha stoppato..??
hai voglia a vendere barche... cmq se la famiglia non si diluisce è una bad news.... i Trevisani sono ormai "impresentabili" ovunque (tranne forse ai cantieri del Pardo)
 
........

200 non bastano e comunque la famiglia ha anche il 10% di Polaris.... o pensate davvero che il fondo abbia una minus del 95% e non ha stoppato..??
hai voglia a vendere barche... cmq se la famiglia non si diluisce è una bad news.... i Trevisani sono ormai "impresentabili" ovunque (tranne forse ai cantieri del Pardo)

Ma quanto potrà mai valere Cantieri del Pardo...ho visto i dati al 2015 e aveva un Patrimonio Netto di 2 milioni e perdite per 1 ....se rastrellano 20 milioni di euro è già tanto IMHO...
 
Ma quanto potrà mai valere Cantieri del Pardo...ho visto i dati al 2015 e aveva un Patrimonio Netto di 2 milioni e perdite per 1 ....se rastrellano 20 milioni di euro è già tanto IMHO...

Anche se le situazione per la Cantieri del Pardo è migliorata nel 2016 e 2017 concordo con te....secondo me dalla cessione 20 milioni li portano a casa col binocolo....fanno cmq belle barche e trovo serio che nel sito abbiano una sezione dedicata ai documenti camerali:

Grand Soleil

Penso che non sia vietato, allego i bilanci 2015 e 2016 di T.H...se proprio devono cedere x ricavare qualcosa di più sostanzioso ci sarebbe Sofitre (che era della società riconducibile a Davide poi ceduta qualche anno fa a T.H)...ma anche questa non è che vada un gran che oltre che molto legata a Trevi stessa.

Cmq i Trevisani penso siano stati proprio tonni...nel 2015 si sono indebitati ed hanno speso circa 600 mila euro nel 2016 x acquistare titoli a circa 1,4 euro ad azione...evidentemente non avevano ben presente dove stava andando il gruppo
 

Allegati

  • Trevi Holding SE 2015.pdf
    991,7 KB · Visite: 137
  • Trevi Holding SE 2016.pdf
    758,2 KB · Visite: 228
  • Ifit Srl - 2016.pdf
    648,3 KB · Visite: 61
  • Ifit Srl (1) 2015.pdf
    868,9 KB · Visite: 294
Indietro