Con Negma e il nuovo business la ricapitalizzazione è d'obbligo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Domani forse ne mollo 1.000, incasso 200€ e faccio quasi 3.000€ di minus :censored:....
 
Alla faccia della minusvalenza :5eek: :5eek: :5eek:
Tu si che fai le cose alla grande :cool:
 
Alla faccia della minusvalenza :5eek: :5eek: :5eek:
Tu si che fai le cose alla grande :cool:
Come diceva Adriano Panatta in una vecchia pubblicità di un profumo (o forse un dopobarba, non ricordo esattamente) di 40/50 anni fa, "quando faccio una cosa mi piace farla per bene" :ubriachi:....
 
Il book è da emesi imperitura......non sarebbe + dignitoso per i dirigenti della società portare i libri in Tribunale e togliere dal listino questo Baraccone da circo??
Al
 
Caro Francesco fossi in te incasserei subito le minusvalenze prima che sia troppo tardi.
Se poi non vuoi proprio lasciarla andare puoi ricomprare subito dopo.
Com affetto padre Maruzz :pop:
 
Sì, la proroga è consentita dalla legge, 180 gg. di tempo per approvare i conti, quindi entro fine maggio il progetto e a fine giugno il bilancio....se la società non dovesse pagare i 2 mln a FP ci sta che il titolo fa il botto, altrimenti è out, con un brevetto da pagare buono solo come carta igienica 🧻 🚽....
Questo, evidenziato nelle righe finali del comunicato è un punto da sviscerare: di che importi parliamo?. Non conosco nulla della società quindi non so a che si riferisca ma a istinto non mi "suona bene". Ciao ;)
"Infatti, la Società deve ancora acquisire il bilancio della partecipata Wealty SA che deve riflettere i
risultati della rendicontazione richiesta da SIMEST S.p.A. in adempimento agli obblighi connessi al
finanziamento ottenuto per la realizzazione di un programma di inserimento sui mercati extra UE; la
mancata messa a disposizione della documentazione
richiesta da SIMEST S.p.A. può comportare
la revoca del finanziamento stesso
e del contributo ottenuto con, conseguente, effetto anche sul
bilancio consolidato
, nonché possibili differenti valutazioni nel progetto di bilancio della Società."
 
Questo, evidenziato nelle righe finali del comunicato è un punto da sviscerare: di che importi parliamo?. Non conosco nulla della società quindi non so a che si riferisca ma a istinto non mi "suona bene". Ciao ;)
"Infatti, la Società deve ancora acquisire il bilancio della partecipata Wealty SA che deve riflettere i
risultati della rendicontazione richiesta da SIMEST S.p.A. in adempimento agli obblighi connessi al
finanziamento ottenuto per la realizzazione di un programma di inserimento sui mercati extra UE; la
mancata messa a disposizione della documentazione
richiesta da SIMEST S.p.A. può comportare
la revoca del finanziamento stesso
e del contributo ottenuto con, conseguente, effetto anche sul
bilancio consolidato
, nonché possibili differenti valutazioni nel progetto di bilancio della Società."
Buongiorno Pippo....di questa SIMEST non so niente :confused:....mi risulta che la perizia richiesta da TLSGR a PRAXI, come società indipendente, abbia valutato il brevetto del box della salute 0 (zero) €, di conseguenza la revoca del finanziamento per sviluppare il programma di commercializzazione mi sembrerebbe inevitabile :mmmm:....
 
Buongiorno Pippo....di questa SIMEST non so niente :confused:....mi risulta che la perizia richiesta da TLSGR a PRAXI, come società indipendente, abbia valutato il brevetto del box della salute 0 (zero) €, di conseguenza la revoca del finanziamento per sviluppare il programma di commercializzazione mi sembrerebbe inevitabile :mmmm:....
Da quello che leggo con la frase "del contributo ottenuto" parrebbe che qualcosa, in termini monetari, abbiano già ottenuto. Se e quanto debbano restituire in caso di revoca mi pare un focus da approfondire. (detto questo non si cava sangue da una rapa e qui di sangue credo ne circoli poco, direi un caso di anemia perniciosa cronica :ROFLMAO: ) Ciao e buon weekend ;)
 
Da quello che leggo con la frase "del contributo ottenuto" parrebbe che qualcosa, in termini monetari, abbiano già ottenuto. Se e quanto debbano restituire in caso di revoca mi pare un focus da approfondire. (detto questo non si cava sangue da una rapa e qui di sangue credo ne circoli poco, direi un caso di anemia perniciosa cronica :ROFLMAO: ) Ciao e buon weekend ;)
Sembra proprio di sì....per quanto riguarda gli importi relativi alla valutazione del 40% di Wealthy, commissionata a suo tempo da FP a KPMG Svizzera, si parla complessivamente di 2,5 mln di €, di cui la prima tranche di 500k già pagata a FP, mentre la seconda e terza tranche da 1 mln di € cad., in scadenza rispettivamente a giugno e luglio 2022, non versate per sopraggiunta perizia di PRAXI, che ha ritenuto iniqua la valutazione fatta da KPMG....quindi, da una parte ci potrebbe essere un contributo da restituire, dall'altra la possibilità di risolvere il contenzioso con FP, tenuto presente il versamento già avvenuto di 500k € per un brevetto che potrebbe valere zero € :mmmm:....buon weekend pure a te ;)....
 
Ultima modifica:
Sace Simest è una società pubblica controllata da Cassa Depositi e Prestiti che sciaguratamente nel 2021 ha consegnato 300687,60 euro a Wm Capital (ora The Lifestyle Group), allora presieduta da Pasquali, per sviluppare le attività della controllata svizzera di Wm Capital, la nullafacente Wealty SA. 120.275 euro erano a fondo perduto, mentre 180412,60 euro costituivano un finanziamento da restituire.
Come sapete Wealty SA era la società che avrebbe dovuto produrre i Box della Salute e i derivati tipo le valigette della salute, ma in realtà non ha mai prodotto nulla. Nel 2021 Pasquali organizzò una campagna pubblicitaria per il Box della Salute facendo degli spot al cinema e comprando pagine pubblicitarie su riviste che leggono in pochi e banner su siti poco frequentati.
Credo che tutti, o quasi, i soldi del finanziamento siano stati sprecati in questo modo (si trattava un di vero e proprio spreco perchè se qualcuno attratto dalla pubblicità avrebbe voluto acquistare il Box della Salute o i prodotti similari, non poteva farlo perchè in azienda non ne avevano pronto neppure uno), ora i soldi devono restituirli e magari la Sace Simest vorrà indietro pure i soldi che aveva dato a fondo perduto, considerato che sono stati sprecati.
Ma ecco il link al comunicato stampa dell'epoca:

WM CAPITAL: DELIBERATO DA SACE SIMEST FINANZIAMENTO DI EURO 300 MILA A FRONTE DEL PROGRAMMA PRESENTATO PER LE ATTIVITA’ DI SVILUPPO DELLA CONTROLLATA ESTERA WEALTY SA SUL MERCATO SVIZZERO
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/download/244620.html
 
Ultima modifica:
Sace Simest è una società pubblica controllata da Cassa Depositi e Prestiti che sciaguratamente nel 2021 ha consegnato 300687,60 euro a Wm Capital (ora The Lifestyle Group), allora presieduta da Pasquali, per sviluppare le attività della controllata svizzera di Wm Capital, la nullafacente Wealty SA. 120.275 euro erano a fondo perduto, mentre 180412,60 euro costituivano un finanziamento da restituire.
Come sapete Wealty SA era la società che avrebbe dovuto produrre i Box della Salute e i derivati tipo le valigette della salute, ma in realtà non ha mai prodotto nulla. Nel 2021 Pasquali organizzò una campagna pubblicitaria per il Box della Salute facendo degli spot al cinema e comprando pagine pubblicitarie su riviste che leggono in pochi e banner su siti poco frequentati.
Credo che tutti, o quasi, i soldi del finanziamento siano stati sprecati in questo modo (si trattava un di vero e proprio spreco perchè se qualcuno attratto dalla pubblicità avrebbe voluto acquistare il Box della Salute o i prodotti similari, non poteva farlo perchè in azienda non ne avevano pronto neppure uno), ora i soldi devono restituirli e magari la Sace Simest vorrà indietro pure i soldi che aveva dato a fondo perduto, considerato che sono stati sprecati.
Ma ecco il link al comunicato stampa.. dell'epoca:

WM CAPITAL: DELIBERATO DA SACE SIMEST FINANZIAMENTO DI EURO 300 MILA A FRONTE DEL PROGRAMMA PRESENTATO PER LE ATTIVITA’ DI SVILUPPO DELLA CONTROLLATA ESTERA WEALTY SA SUL MERCATO SVIZZERO
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/download/244620.html
È vero, ora ricordo, Sace Simest è una società pubblica che ha finanziato, anche a fondo perduto, alcune biotech per sviluppare progetti in campo healthcare nel periodo del covid.... sicuramente Wealthy, non avendo fatto niente, presumibilmente dovrà restituire l'intero finanziamento :mmmm:....rimarrebbe solo la possibilità per TLSGR di rivalersi su FP, invalidando l'accordo per l'acquisizione del 40% di Wealthy per 2,5 mln di € :doh:....
 
Vendute intanto 990 poco fa a 0,160 per fare minusvalenza ;)....almeno un 26% lo recupero :rolleyes:....
 
:eek:
 

Allegati

  • 20230329_128440.pdf
    313,8 KB · Visite: 22
Incredibile :eek:....sono riusciti nel loro intento di finanziare il poc della società di cui avevano acquisito la maggioranza....da GECA a EHGO e adesso loro :censored:....devono recuperare l'investimento fatto, 27k azioni (post raggruppamento) ad un pmc di oltre 40€....tanto ci sarà sempre chi gli comprerà le azioni convertite :ubriachi:.....sarebbe l'ora che Consob decidesse di fermarli :sperem:....
 
Cosa ne pensate Amici? Il super C E S S O quotato è arrivato al capolinea? Mah....."Tempus omnia revelat" diceva mio Nonno, ma alcuni Ladri, dico io ed A.p., dovrebbero stare dietro le sbarre.....o mi sfugge qualcosa?? Saluti
Al & A.p.
 
Indietro