Con Soisy i prestiti si fanno tra privati

Forse ti avranno spiegato della lentezza nell'abbinamento ... per non incappare nei tanti furbetti che poi non ripagano le rate (come avvenuto nelle altre piattaforme di social lending che conosco), dicono che vanno molto cauti ed approfondiscono le informazioni per non incappare nei DEFAULT. Per stare sicuri basta scegliere gli investimenti protetti e per velocizzare selezionare il reinvestimento automatico ed abbassare anche di 0,1 il tasso offerto ... cosi passi avanti a tanti altri.

Io ho comunque parlato di reinvestimento automatico. La mia esperienza è: con garanzia + reinvestimento automatico + max tasso disponibile. Con questa combinazione il nuovo abbinamento è lento tanto quanto un nuovo ingresso. Per contro non ho mai provato a togliere quello 0,1 di cui parli. Ma anche in questo caso è un qualcosa che si sarebbe dovuto fare all'inizio, perché se non sbaglio, il tasso non è più ritrattabile quando attiva la funzione di reinvestimento automatico.
 
mi dispiace ma spero sia solo un caso la tua esperienza personale
per i primi due mesi a me è andato via veloce
vediamo cosa succede al prossimo semmai dovrò rivedere la mia opinione ;)

Uno dei motivi per cui mi sono iscritto a questo forum è condividere l'esperienza con altri utenti di Soisy (oltre ad essere socialmente d'aiuto a chi interessato).
Infatti una situazione che proprio non digerisco in Soisy è il non poter entrare in contatto con altri utenti:
- non c'è un forum per l'utenza
- c'è un blog, dove al più puoi apporre commenti ai loro articoli (un'altra vetrina pubblicitaria)
- il canale Telegram è unidirezionale
..e via dicendo...

Altri contributi di mia esperienza a breve.
 
Uno dei motivi per cui mi sono iscritto a questo forum è condividere l'esperienza con altri utenti di Soisy (oltre ad essere socialmente d'aiuto a chi interessato).
Infatti una situazione che proprio non digerisco in Soisy è il non poter entrare in contatto con altri utenti:
- non c'è un forum per l'utenza
- c'è un blog, dove al più puoi apporre commenti ai loro articoli (un'altra vetrina pubblicitaria)
- il canale Telegram è unidirezionale
..e via dicendo...

Altri contributi di mia esperienza a breve.

OK! teniamoci aggiornati
 
OK! teniamoci aggiornati

... si può commentare in questo forum oppure sulla loro pagina di Facebook, io ne ho fatti diversi di commenti, alcuni lunghi e critici, ma mi sembra di essere stato il solo ...
Considerate che altre società hanno fatto chiudere ben due forum precedenti, sul social lending, anche molto seguiti, perché criticavano alcune pessime gestioni che parlavano solo di guadagni, nascondendo le reali perdite ... ho visto che Soisy è l'unica che scrive dei rischi delle eventuali perdite e prevede anche la linea di investimento garantita al 4% ....
 
... si può commentare in questo forum oppure sulla loro pagina di Facebook, io ne ho fatti diversi di commenti, alcuni lunghi e critici, ma mi sembra di essere stato il solo ...
Considerate che altre società hanno fatto chiudere ben due forum precedenti, sul social lending, anche molto seguiti, perché criticavano alcune pessime gestioni che parlavano solo di guadagni, nascondendo le reali perdite ... ho visto che Soisy è l'unica che scrive dei rischi delle eventuali perdite e prevede anche la linea di investimento garantita al 4% ....

Come dice il mio nickname, per scelta minimizzo la mia presenza sui Social. Non sono iscritto a Facebook. Continuerò a commentare su questo forum.
 
Come dice il mio nickname, per scelta minimizzo la mia presenza sui Social. Non sono iscritto a Facebook. Continuerò a commentare su questo forum.

Tutti quelli che apportano il loro contributo sui forum, sono sempre graditi, e soprattutto sono utili per gli altri poiché mostrano anche i lati poco gradevoli delle perdite che i gestori, naturalmente nascondono o minimizzano ..
 
Ciao a tutti, io sto provando soisy con 1000, per ora mai avuto problemi, anche a mio parere ho calcolato un rendimento del 2% netto come base, che non è malissimo. Se qualcuno di voi fosse interessato ad iscriversi, ho codice promo che vi da bonus di 50 euro, commentate o messaggio privato se vi fa piacere
se vuoi commentare Volevo sentire anche la voce di qualche felice prestatore di SMARTIKA, di PRESTIAMOCI, di SOISY e di MOTUSQUO ... per capire quanti sono quelli che hanno guadagnato (finora non ne conosco nessuno!!) e quanti quelli che hanno PERDITE, DEFAULT e prestiti INESIGIBILI (ne conosco tanti, purtroppo!!).[/QUOTE]"]qui
:bye:
Volevo sentire anche la voce di qualche felice prestatore di SMARTIKA, di PRESTIAMOCI, di SOISY e di MOTUSQUO ... per capire quanti sono quelli che hanno guadagnato (finora non ne conosco nessuno!!) e quanti quelli che hanno PERDITE, DEFAULT e prestiti INESIGIBILI (ne conosco tanti, purtroppo!!).
 
di queste Minch.iate se ne era parlato cinque o sei anni fa... E le esperienze sono state più o meno fallimentari.... è cambiato qualcosa...??
 
Ultima modifica:
di queste Minch.iate se ne era parlato cinque o sei anni fa... E le esperienze sono state più o meno fallimentari.... è cambiato qualcosa...??

SI, sono uscite tante nuove società di gestione che promettono ricchi guadagni ... ma nessuna ti dice i rischi che corri e che in Italia, paese di furbetti, tanti, ottenuto il prestito, spariscono senza restituire nulla ...
Ci sono anche tanti nuovi polli che, credono ancora nelle favole e pensano di diventare ricchi, ... purtroppo alla fine si ritrovano completamente spennati ...
 
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto quello che è stato scritto in questa discussione e mi sono documentato anche sul web; alla fine mi sembra di capire che è qualcosa da lasciare perdere dato tutte le "ombre" ed i rischi associati a questo tipo di investimento.
Secondo voi lo stesso discorso vale anche (devo capire se si può fare o meno) se si investisse in social lending estero (es: Prosper in USA)?
 
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto quello che è stato scritto in questa discussione e mi sono documentato anche sul web; alla fine mi sembra di capire che è qualcosa da lasciare perdere dato tutte le "ombre" ed i rischi associati a questo tipo di investimento.
Secondo voi lo stesso discorso vale anche (devo capire se si può fare o meno) se si investisse in social lending estero (es: Prosper in USA)?

Dai un'occhiata qui LENDIX - Investire in prestiti alle imprese
 
mi sono letto tutto, grazie.
sembra interessante.
tu sei attivo su lendix? mi potresti dare un feedback?
grazie
 
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto quello che è stato scritto in questa discussione e mi sono documentato anche sul web; alla fine mi sembra di capire che è qualcosa da lasciare perdere dato tutte le "ombre" ed i rischi associati a questo tipo di investimento.
Secondo voi lo stesso discorso vale anche (devo capire se si può fare o meno) se si investisse in social lending estero (es: Prosper in USA)?

Ciao.
Continuo a sostenere che Soisy non ha una politica che mi piace, farò qualche post di aggiornamento informativo in proposito.

Non direi che il discorso è generalizzato, soprattutto se ci si rivolge ad altri Paesi, anche se in questo caso si perde il controllo / supervisione della Banca d'Italia. Ad esempio io mi sto trovando molto bene con Mintos (Lettonia), con cui opero da Febbraio 2018. Al momento sto viaggiando con quasi 500 micro-investimenti, ed ottenendo un interesse lordo oltre l'11% (su questo bisognerà poi applicare il 26% di ritenuta fiscale, al momento della dichiarazione dei redditi). Il profitto effettivo, però, è ancora più alto, perché ho approfittato di campagne di incentivazione (promosse da specifiche società finanziarie), che offrivano un cashback immediato sugli investimenti (prestiti) acquistati. Tenuto conto dei premi cashback il mio profitto attuale sta viaggiando intorno al 18% lordo. Chiaramente, dato che i cashback sono una tantum, questo numero andrà scendendo nel tempo, per avvicinarsi a quello del solo profitto per interessi maturati.
Per ora non ho avuto nessuna brutta sorpresa: chiarezza, puntualità, sito web eccezionalmente ricco di informazioni, semplicità di utilizzo e di condizioni contrattuali. Inoltre vi è un servizio clienti efficientissimo: risposte ai quesiti in 24 ore, e con estrema chiarezza. Ovviamente bisogna destreggiarsi bene con la lingua inglese...
 

Il corriere parla solo dei guadagni ... non parla dei DEFAULT di alcuni che il fondo ti rimborsa la rata non pagata dopo 21 mesi ... altri dichiarano i prestiti non rimborsati: INESIGIBILI e hai perso tutto. Fanno poco o nulla per il recupero crediti: loro incassano subito la parcella, i richiedenti (molti) prendono il prestito e spariscono senza lasciare traccia, i prestatori che credevano a quanto scritto nelle FAQ (se qualcuno non paga, non ti devi preoccupare, pensiamo a tutto noi ... ed invece non fanno nulla!) si attaccano ...
Il social lending non è fatto per l'Italia ... non esistono leggi a tutela, o meglio, le leggi ci sono, ma non c'è nessuno che ha interesse a farle applicare, i tempi sono lunghissimi e le spese elevate ... Prima di aderire, andate a leggere i blog dei prestatori su Facebook ... a me hanno interdetto l'accesso ai commenti e cancellato tutti i commenti precedenti perché criticavo alcune pessime gestioni da cui ho avuto molte perdite ... Per esperienza personale, posso affermare di aver avuto pessime esperienze con SMARTIKA (oltre 1500 E in default che verranno rimborsate dal fondo SLP, ratealmente 21 mesi dopo la scadenza, altri 152 E sembrano definitivamente perdite); con PRESTIAMOCI ho avuto una esperienza ancora peggiore: 42 prestiti dichiarati INESIGIBILI (sono spariti nel nulla ... circa 3000 E di perdite nette ed altri prossimamente faranno la stessa fine); su SOISY ho scelto la linea garantita al 4% e tutto sembra andare molto bene ...
 
Ultima modifica:
Il corriere parla solo dei guadagni ... non parla dei DEFAULT di alcuni che il fondo ti rimborsa la rata non pagata dopo 21 mesi ... altri dichiarano i prestiti non rimborsati: INESIGIBILI e hai perso tutto. Fanno poco o nulla per il recupero crediti: loro incassano subito la parcella, i richiedenti (molti) prendono il prestito e spariscono senza lasciare traccia, i prestatori che credevano a quanto scritto nelle FAQ (se qualcuno non paga, non ti devi preoccupare, pensiamo a tutto noi ... ed invece non fanno nulla!) si attaccano ...
Il social lending non è fatto per l'Italia ... non esistono leggi a tutela, o meglio, le leggi ci sono, ma non c'è nessuno che ha interesse a farle applicare, i tempi sono lunghissimi e le spese elevate ... Prima di aderire, andate a leggere i blog dei prestatori su Facebook ... a me hanno interdetto l'accesso ai commenti e cancellato tutti i commenti precedenti perché criticavo alcune pessime gestioni da cui ho avuto molte perdite ...

quindi il corriere è in combutta con questi o chi scrive sul corriere non sa quel che scrive?
 
quindi il corriere è in combutta con questi o chi scrive sul corriere non sa quel che scrive?

...chi scrive articoli del genere viene pagato per quello che scrive e per quello che deve scrivere. Cosa c'è dietro, legalmente e sinceramente, non si può scrivere qui ...
Porto la mia testimonianza: nell'aggiornamento odierno del social Lending di Smartika da cui sto cercando, da anni, di uscire: altri RITARDI sono diventati DEFAULT (ora da 93 sono 97 per un valore di 1.591 E che saranno rimborsati ratealmente e dopo 21 mesi, e senza percepirci alcun interesse!!) anche i vecchi Default non coperti (che da anni evitano di prendere decisioni e trasformarli in perdite da 152 E sono diventati 155 E). Dei nuovi azionisti (gruppo bancario Sella) e delle loro intenzione per cambiare una gestione non certo rosea, ancora nessuna traccia e nessun comunicato ... Questo è il Social Lending all'italiana che i giornali economici pubblicizzano come ottimo investimento? Io che ci sono dentro da anni, purtroppo per me, non l'ho visto e non lo consiglierei mai a nessuno!! Alla larga da questo genere di social lending all'italiana ...
 
Ultima modifica:
Soisy codice bonus

Ciao a tutti, io sto provando soisy con 1000, per ora mai avuto problemi, anche a mio parere ho calcolato un rendimento del 2% netto come base, che non è malissimo. Se qualcuno di voi fosse interessato ad iscriversi, ho codice promo che vi da bonus di 50 euro, commentate o messaggio privato se vi fa piacere

Ciao! Sono interessato a iscrivermi a Soisy :)
 
Indietro