con tutti questi ribassi un mutuo x la prima casa.....

son goku

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
23/11/05
Messaggi
1.359
Punti reazioni
50
costerà di meno.......

ovvero avrà dei interessi più bassi :mmmm: :confused:
 
E perchè?
Nei prossimi mesi i tassi europei dovrebbero aumentare ancora, al massimo restare fermi. Ma dubito molto che scenderanno.
 
le case costano di meno ma i mutui(a tasso variabile)di più.
 
spray ha scritto:
le case costano di meno ma i mutui(a tasso variabile)di più.
...anche quelli a tasso fisso... accesi dopo il 2005... ;)
 
Dubito che le banche trovino ancora polli a cui rifilare i mutui cartolarizzati.... :D Vedrete che i mutui li concederanno facilmente solo a chi non ne ha bisogno.... :yes:
 
spray ha scritto:
le case costano di meno ma i mutui(a tasso variabile)di più.
POI dove costano meno ? a me non pare ,mi sbaglierò ,eppure io tutte le settimane mi leggo attico :D
 
ScubaDuc ha scritto:
Dubito che le banche trovino ancora polli a cui rifilare i mutui cartolarizzati.... :D Vedrete che i mutui li concederanno facilmente solo a chi non ne ha bisogno.... :yes:
quelle banche che li ha concessi ai bisognosi adesso son accusate di aver gonfiato la bolla e rovinato i giovani..
 
peppy ha scritto:
POI dove costano meno ? a me non pare ,mi sbaglierò ,eppure io tutte le settimane mi leggo attico :D
intendeva costERANNO meno... vedrai Attico di ottobre... giusto il tempo che le agenzie richiamano i proprietari per far capire che aria tira,,,
 
giemmeppi ha scritto:
intendeva costERANNO meno... vedrai Attico di ottobre... giusto il tempo che le agenzie richiamano i proprietari per far capire che aria tira,,,
OK ,infatti la penso anch'io cosi' ,ma se non scendono entro mass. fine anno ,buona notte .Che poi non si pretende mica il crollo ,diciamo che sò un bilocale nuovo a 70 mila e. in prov. di Milano ,non mi pare di chiedere troppo ,o forse si' ,sarebbe un ribasso del 40 % circa ,possibile .
 
peppy ha scritto:
OK ,infatti la penso anch'io cosi' ,ma se non scendono entro mass. fine anno ,buona notte .Che poi non si pretende mica il crollo ,diciamo che sò un bilocale nuovo a 70 mila e. in prov. di Milano ,non mi pare di chiedere troppo ,o forse si' ,sarebbe un ribasso del 40 % circa ,possibile .
sono certo che il target sia il -40%, ma che ci mettano 3 mesi a raggiungerlo invece non lo giurerei... quello che conta è ricordarsi che una volta intrapreso il trend discendente, esso continuerà a lungo...

ps nordici fortunati, in prov. di rm. un bilocale a 70k vorrebbe dire un tracollo del 60%... :D
 
70k manco il terreno per costruirlo ti danno...penso che in alcune zone del nord sopratutto in provincia gli immobili siano a buon mercato se confrontati con la ricchezza del luogo...
 
Gekko's ha scritto:
70k manco il terreno per costruirlo ti danno...penso che in alcune zone del nord sopratutto in provincia gli immobili siano a buon mercato se confrontati con la ricchezza del luogo...
:no: la differenza è che probabilmente le persone sono meno fesse e non strapagano, se poi confronti con prezzi austriaci e tedeschi ci si rende conto delle follie italiane...
 
bè oddio mi sembra la germania un caso a parte...l'italia è di gran lunga nella media....
senza citare londra...a parigi leggevo oggi sul sole 24 ore stiamo in una media di quasi 7000e/mq nell'intera città...
 
Gekko's ha scritto:
bè oddio mi sembra la germania un caso a parte...l'italia è di gran lunga nella media....
senza citare londra...a parigi leggevo oggi sul sole 24 ore stiamo in una media di quasi 7000e/mq nell'intera città...
beh, no, parigi è:
- più piccola (al massimo si arriva a piazza re di roma e piazzale clodio...)
- i metri quadri si vendono NETTI...
se la osservi così, ti rendi conto che è conveniente... per non parlare del reddito...
 
Gekko's ha scritto:
bè oddio mi sembra la germania un caso a parte...l'italia è di gran lunga nella media....
senza citare londra...a parigi leggevo oggi sul sole 24 ore stiamo in una media di quasi 7000e/mq nell'intera città...
londra attira i superricchi del mondo..e è pieno di banchieri strapagati...
in italia non esiste nulla di simile...se esci da londra i prezzi scendono di moltissimo...pur tenendo presente che il reddito è molto superiore...
 
giemmeppi ha scritto:
beh, no, parigi è:
- più piccola (al massimo si arriva a piazza re di roma e piazzale clodio...)
- i metri quadri si vendono NETTI...
s la osservi così, ti rendi conto che è conveniente... per non parlare del reddito...
già, in francia i prezzi sono al netto (superficie calpestabile...che è ben superiore alla commerciale e comprensivi già di iva se non erro...
 
fever7 ha scritto:
londra attira i superricchi del mondo..e è pieno di banchieri strapagati...
in italia non esiste nulla di simile...se esci da londra i prezzi scendono di moltissimo...pur tenendo presente che il reddito è molto superiore...

sì infatti l'ho lasciata perdere londra...ma i prezzi sono alti in tutta europa tranne la germania...trovami un altro paese...a parte l'austria..
 
Gekko's ha scritto:
sì infatti l'ho lasciata perdere londra...ma i prezzi sono alti in tutta europa tranne la germania...trovami un altro paese...a parte l'austria..
infatti consiglio berlino o meglio un sano bot... o bund... nun me pare proprio sia il momento di giocare a monopoli...
 
io ho una domanda... ma i potenti e gli immobiliaristi sono disposti a "perdere" un bel po di soldi per ogni immobile che hanno??
 
Indietro