con tutti questi ribassi un mutuo x la prima casa.....

Gekko's ha scritto:
bà non lo so...calcola che ha roma i redditi sono cresciuti molto più che nel resto d'italai compreso il nord gli ultimi 6-7 anni...e poi fortunatamente c'è parecchio "nero"...secondo me alla fine come reddito procapite siamo lì...
beh dai figurati se a nord tutti dichiarano tutto... pero è vero che siamo piu ricchi di dieci anni fa
 
giemmeppi ha scritto:
ma non direi proprio, l'alluvione di cemento degli anni 2000 a roma non si era vista neanche coi sindaci democristiani corrotti... veltroni non prende un centesimo dai costruttori ma lui e rutelli hanno fatto una carneficina del territorio. tra roma e il mare non c'è più un albero... per non parlare dell'est


dovresti adularlo il taglianastri te...pensa se non avesse aumentato così a dismisura l'offerta che prezzi ci sarebbero oggi...
 
Gekko's ha scritto:
bà non lo so...calcola che ha roma i redditi sono cresciuti molto più che nel resto d'italai compreso il nord gli ultimi 6-7 anni...e poi fortunatamente c'è parecchio "nero"...secondo me alla fine come reddito procapite siamo lì...
perchè al nord non c'è nero?? :D
ho amici che vivono a roma e sinceramente , a parte la bellezza della città, dicono che i servizi sono abastanza scadenti e la qualità della vita nelle città medie è nettamente superiore...
se poi la paragoniamo ad altre città europee ne esce pure peggio...
personalmente non ci vivrei mai
 
giemmeppi ha scritto:
beh dai figurati se a nord tutti dichiarano tutto... pero è vero che siamo piu ricchi di dieci anni fa


secondo me roma in questi ultimi anni è stata una cassa di risonanza dell'italia per molte cose: per esempio a roma il change-over dell'euro si è sentito tutto-tutto (raddoppio) mentre in altre zona no, c'è stato un enorme spostamento di ricchezza a roma dal lavoro dipendente al lavoro autonomo e sopratutto ai commercianti. la cosa strana è che se cammini in quartieri normali e guarda la gente sembra che non ci sia un euro in giro...invece ci sono e tanti...ma tanti tanti che roma non li ha mai visti forse....
 
Gekko's ha scritto:
dovresti adularlo il taglianastri te...pensa se non avesse aumentato così a dismisura l'offerta che prezzi ci sarebbero oggi...
hehehehehehe che mi frega ha aumentato l'offerta periferica, la quale ha attratto popolazione certo ma non diminuito la pressione nelle aree dove posso immaginare personalmente di vivere...
comunque a parte scherzi il boom di roma è sicuramente legato all'edilizia ma:
- voglio vedere cosa racconteranno walter e company agli immigrati che rimarranno disoccupati
- voglio vedere il futuro climatico della città
- la bolla è metanazionale e metapartitica, inutile continuare a sperare risparmi la città eterna
 
fever7 ha scritto:
perchè al nord non c'è nero?? :D
ho amici che vivono a roma e sinceramente , a parte la bellezza della città, dicono che i servizi sono abastanza scadenti e la qualità della vita nelle città medie è nettamente superiore...
se poi la paragoniamo ad altre città europee ne esce pure peggio...
personalmente non ci vivrei mai
bravo lascia perdere che poi diventi un concorrente all'acquisto :clap:
 
fever7 ha scritto:
perchè al nord non c'è nero?? :D
ho amici che vivono a roma e sinceramente , a parte la bellezza della città, dicono che i servizi sono abastanza scadenti e la qualità della vita nelle città medie è nettamente superiore...
se poi la paragoniamo ad altre città europee ne esce pure peggio...
personalmente non ci vivrei mai

ma guarda il nero è sicuramente maggiore di quello medio nazionale te lo assicuro...per quanto riguarda la qualità della vità...dipende tantissimo dal quartire e dalla vicinanza al posto di lavoro...ti cambia tutto...
 
Gekko's ha scritto:
secondo me roma in questi ultimi anni è stata una cassa di risonanza dell'italia per molte cose: per esempio a roma il change-over dell'euro si è sentito tutto-tutto (raddoppio) mentre in altre zona no, c'è stato un enorme spostamento di ricchezza a roma dal lavoro dipendente al lavoro autonomo e sopratutto ai commercianti. la cosa strana è che se cammini in quartieri normali e guarda la gente sembra che non ci sia un euro in giro...invece ci sono e tanti...ma tanti tanti che roma non li ha mai visti forse....
... o forse dipende dal fatto che le famiglie romane sono le più indebitate di tutte??? mutuo medio 1.500 contro i 500 del resto del paese... pensaci...
 
giemmeppi ha scritto:
bravo lascia perdere che poi diventi un concorrente all'acquisto :clap:
:D tranquillo, neanche se mi regalassero casa:D la venderei e basta;)
 
giemmeppi ha scritto:
hehehehehehe che mi frega ha aumentato l'offerta periferica, la quale ha attratto popolazione certo ma non diminuito la pressione nelle aree dove posso immaginare personalmente di vivere...
comunque a parte scherzi il boom di roma è sicuramente legato all'edilizia ma:
- voglio vedere cosa racconteranno walter e company agli immigrati che rimarranno disoccupati
- voglio vedere il futuro climatico della città
- la bolla è metanazionale e metapartitica, inutile continuare a sperare risparmi la città eterna

aridaje con sta storia che storia ha fatto boom con l'edilizia...è un settore marginale...
ma poi se sta bolla non ci fosse?
tanto tuonò che NON piovve?
 
giemmeppi ha scritto:
... o forse dipende dal fatto che le famiglie romane sono le più indebitate di tutte??? mutuo medio 1.500 contro i 500 del resto del paese... pensaci...
mutuo medio 1500?? quante future casa all'asta :rolleyes:
 
Gekko's ha scritto:
aridaje con sta storia che storia ha fatto boom con l'edilizia...è un settore marginale...
ma poi se sta bolla non ci fosse?
tanto tuonò che NON piovve?
ahò la grandinata di ieri, metaforica e reale, non ti ha insegnato niente?!?! mo esco che è sabato e voglio rimorchiare
ciao ciao!
 
fever7 ha scritto:
mutuo medio 1500?? quante future casa all'asta :rolleyes:
si infatti attendo con gioia... non so se era un dato pre o post aumenti dei tassi... :yes:
 
comunque io ho vissuto un anno e mezzo a milano e ne sono rimasto abbastanza deluso...è rimasto poco della milano da bere...qualità della vità bassa (come roma) però aggiungici pure tempo osc.eno tutto l'anno (e non è un luogo comune)....l'ho trovato parecchio triste...forse perchè non stavo in centro....
comunque meglio roma...
 
giemmeppi ha scritto:
ahò la grandinata di ieri, metaforica e reale, non ti ha insegnato niente?!?! mo esco che è sabato e voglio rimorchiare
ciao ciao!
:clap: OK! :p
 
giemmeppi ha scritto:
ahò la grandinata di ieri, metaforica e reale, non ti ha insegnato niente?!?! mo esco che è sabato e voglio rimorchiare
ciao ciao!


dove te ne vai??
ti seguo a ruota!!!
 
Gekko's ha scritto:
dove te ne vai??
ti seguo a ruota!!!
alla gay street! cioe al baretto di via san giovanni in laterano angolo piazza del colosseo... dai vieni che li stendiamo tutti! io gauchiste tu capitaliste... ovviamente la birra la offro io
 
notte e divertitevi;) per me invece riposo che domani parto e me ne sto in montagna e in giro un pò
 
fever7 ha scritto:
notte e divertitevi;) per me invece riposo che domani parto e me ne sto in montagna e in giro un pò
buon viaggio ;)
 
giemmeppi ha scritto:
alla gay street! cioe al baretto di via san giovanni in laterano angolo piazza del colosseo... dai vieni che li stendiamo tutti! io gauchiste tu capitaliste... ovviamente la birra la offro io


sto a venììì...ti mando numero come messaggio privato!
 
Indietro