Concerto 4

Ultima modifica:
Re: Re: Concerto 4

Scritto da SirLux
Vale 97 e pare totalmente illiquido...
oggi lavorati per 34.000
il 5% lordo va inteso per tutta la durata dell'obbligazione, praticamente 1% lordo/anno...

quota da poco , aspettiamo le svendite :)

paghi 97 rimborsa 105 = 8.25% lordo ;)

l'interessante e' il momento di emissione , con le borse non certo brillanti (distanti dal minimo dell'11set)
il primo fondo (quello globale) da 30,56 vale gia' 34.77

Re: Re: Re: Concerto 4

Scritto da Weaver
quota da poco , aspettiamo le svendite :)

paghi 97 rimborsa 105 = 8.25% lordo ;)

l'interessante e' il momento di emissione , con le borse non certo brillanti (distanti dal minimo dell'11set)
il primo fondo (quello globale) da 30,56 vale gia' 34.77

mi sfugge sta cosa...

METODO DI VALORIZZAZIONE FINALE DEL PARAMETRO DI RIFERIMENTO: Si determina la media dei valori di ciascun Fondo/SICAV contenuto nel Basket di riferimento rilevati nei giorni lavorativi compresi tra il 18 agosto 2008 ed il 5 settembre 2008.

cioè?

Re: Re: Re: Re: Concerto 4

Scritto da SirLux
mi sfugge sta cosa...

METODO DI VALORIZZAZIONE FINALE DEL PARAMETRO DI RIFERIMENTO: Si determina la media dei valori di ciascun Fondo/SICAV contenuto nel Basket di riferimento rilevati nei giorni lavorativi compresi tra il 18 agosto 2008 ed il 5 settembre 2008.

cioè?

niente di particolare , anche le altre obbligazioni riferite a indici fanno una media di piu' giorni a scadenza.

aspetto un commento di Reef ;)

Re: Re: Re: Re: Re: Concerto 4

Scritto da Weaver

aspetto un commento di Reef ;)

Ciao

La Concerto 4 non l'avevo ancora esaminata.

Le emissioni postali collegate ai fondi sono:
Concerto (5 anni, riferimento 27/9/2000, 72% del basket) quota circa 95.4 a 1.7 anni dalla scadenza
Pleaidi (5 anni, riferimento 9/11/2001, 65% del basket) quota circa 96.3 a 2.8 anni dalla scadenza
Bis (5 anni, riferimento 27/1/2001, 69% del basket) quota 94.4 a 2 anni dalla scadenza
Concerto 4 (5 anni, riferimento 16/9/2003, 5%+52% del basket) quota circa 96 ma mancano ancora 4.7 anni.

E' anche vero che Concerto 4 e' l'unico che oltre al premio sulla quotazione dei fondi da' un 1% annuo che di questi tempi e' tutt'altro che da disprezzare.

Per il collegamento con i fondi mi pare piazzato meglio Pleiadi, ma attenzione a quotazioni attuali e scadenze.

Quella di Weaver mi pare un'ottima segnalazione, sulla quale mi sa che torneremo a tempo debito ;)

Se volete vedere dove piazzare la quotazione media dei fondi allego un grafico che riporta MSCI The World (in nero)

Allegati

• 3linesoverview.png
    3linesoverview.png
    7,7 KB · Visite: 571
attenzione non e' 5% + ..........
ma il valore maggiore tra 5% & il 52% dei fondi
a cui va' aggiunto il gain sul prezzo < 100

C1 , Pleadi & bis purtroppo sono partite in una situazione di borsa sfavorevole , ed hanno meno tempo per recuparare , se dovessero guadagnare queste allora C4 volerebbe ;)

ho trovato il prospetto
http://www.borsaitalia.it/opsmedia/pdf/12631.pdf
c'e' una simulazione interessante nei 5 anni precedenti
i fondi avrebbero reso il 21.77% e quindi l'obbligazione 11.32%
mentre le borse (se non ho sbagliato i calcoli).
USA S&P500 -1.57% DJ +18.26%
Euro Ex50 -14.95% Mibtel -17.32%

Scritto da Weaver
attenzione non e' 5% + ..........
ma il valore maggiore tra 5% & il 52% dei fondi
a cui va' aggiunto il gain sul prezzo < 100

Hai ragione... mi sono fatto confondere dal 52%, che e' il valore piu' basso tra le varie emissioni fund-linked.

L'unico dubbio e' sul fatto che ci possa essere un momento migliore per acquistarle da qui a un paio d'anni, cosa ne dici?

Comunque niente male, soprattutto quando iniziera' a fare un po' di volumi...

Scritto da reef
Hai ragione... mi sono fatto confondere dal 52%, che e' il valore piu' basso tra le varie emissioni fund-linked.

L'unico dubbio e' sul fatto che ci possa essere un momento migliore per acquistarle da qui a un paio d'anni, cosa ne dici?

Comunque niente male, soprattutto quando iniziera' a fare un po' di volumi...

piu' su ho detto aspettiamo le svendite ;)

pero' bisogna dire che il sottostante sta salendo e questo frena la vendite , anche il mega denaro da 250.000 non la valuta come un semplice zc.

certo che guardando l'indice MSCI mi verrebbe voglia di farci un pac
tipo 10 rate da 1000 euro ogni 3 mesi (a prezzi < 100)

Ultima modifica:
Scritto da Weaver

certo che guardando l'indice MSCI mi verrebbe voglia di farci un pac
tipo 10 rate da 1000 euro ogni 3 mesi (a prezzi < 100)

qualcuno mi ha copiato l'idea :D

Allegati

• c4.jpg
    c4.jpg
    12,3 KB · Visite: 446
Scritto da Weaver
qualcuno mi ha copiato l'idea :D

Mi sono chiesto spesso l'impatto del forum su alcuni titoli, soprattutto obbligazionari quotati sul MOT...
;)

Scritto da reef
Mi sono chiesto spesso l'impatto del forum su alcuni titoli, soprattutto obbligazionari quotati sul MOT...
;)

capisco l'impatto ma questo e' plagio :)

ed e' stato pure servito

Scritto da Weaver
capisco l'impatto ma questo e' plagio :)

ed e' stato pure servito

Cmq. non mi dispiace, oltretutto 300 milioni di globale non sono neppure pochissimi,il fatto è che è illiquidissimo...scambia 0 o giù di lì...
si vede che chi li ha li tiene e non liquida visto che è sotto 3.5 punti dall'emissione.

riesumo questo post e anche pleiadi

e siamo con denaro a 102,87 :D

ri-riesumo questo post

denaro 255.000 a 109,37
:)

Eppoi qualcuno sputa sopra a tutte le strutturate... ;)

NCC1701 ha scritto:
Eppoi qualcuno sputa sopra a tutte le strutturate... ;)

Non tutti :no:

Noi non ci sputiamo sopra :no:

...specie a quelle delle Poste
:yes:

PS Pero' ampiamente dopo la quotazione sul MOT. ;)

Indietro