Conciliare fondi ed ETF

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

Algimene

Nuovo Utente
Registrato
26/5/10
Messaggi
84
Punti reazioni
1
Nei thread sparsi per questo forum ho sempre letto che è sconsigliata (o quanto mai inusuale) la creazione di portafogli promiscui che vedono al loro interno sia fondi gestiti che ETF e vorrei capire il perché di queste affermazioni.

Personalmente qualora io scelga un determinato asset (e.g.: Azionario Eurozona) e abbia la possibilità di sottoscrivere un fondo ben gestito che negli anni ha sempre overperformato il proprio benchmark (ad esempio Allianz Euroland Equity Growth AT EUR Acc|LU0256840447) sottoscriverei quello, nel caso in cui non trovassi un fondo valido o fossi impossibilitato al suo acquisto mi rifarei ad un replicante (nel caso in cui volessi mettere qualcosa nell'obbligazionario paesi emergenti per esempio).

C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento o ho scoperto l'acqua calda? :confused:

Come sempre vi chiedo di avere pazienza per chi è alle prime armi come me e vi ringrazio in anticipo per le risposte. :)
 
Indietro