Il ticket effettivamente non è basso, speriamo lo abbassino per le prossime e permettere di investire anche ticket più limitati ( 1 - 5 ?), anche se credo che il loro servizio fiduciario abbia dei costi fissi ( qualcuno sa come funziona e quali sono i vantaggi ?) bisognerebbe chiedere a loro.
Circa la clausole, la cosa che mi è balzata subito agli occhi è la concessione del recesso al sottoscrittore a finestre e valori definiti ( possiamo definirla una put?) e francamente non mi pare vi siano precedenti nell'ecf, soprattutto a quei valori ( 12 / 16 % ); di fatto tra un anno posso riprendermi il mio capitale +12% oppure tra 18 mesi con un +16% ( che anche considerando la loro investement fee è pur sempre un 8/9% anno, oppure ho capito male? Il resto delle clausole mi sembrano rapportate alla raccolta rispetto al fabbisogno totale ( 0,75 M vs 45 M ), mi pare ovvio che ci sia il trascinamento piuttosto che la call, e mi pare ovvio che sia un progetto di lancio...( e questo mi fa ben sperare che anche il ticket minimo possa essere modificati

)....io per ora wait and see, vediamo la prossima settimana come va ma un pensiero ce lo sto facendo.