Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

Si, visto grazie. Mi sembra una fregatura però. Nel senso che loro possono riacquistare le tue quote o tu puoi vendergliele ma perdi quasi la metà per non aspettare gli "ultimi" 6 mesi di 21. Cioé potessi uscire a 10/11 mesi avrebbe più senso, ma dovendo aspettare i 15 mesi tanto vale che ne aspetto altri 6 e prendo tutto, no?

In effetti...se ho fatto bene i conti, investendo 5000 e ipotizzando che si verifichino i rendimenti stimati, a 21 mesi si avrebbero 592 € netti di interessi, mentre a 15 mesi rispettivamente 363 e 390 per le opzioni put e call.
Più che altro non ho capito perchè entrambe le opzioni di uscita anticipata siano a 15 mesi...ad esempio con il progetto torre Milano, la put era a 12 mesi e la call a 18. Non sono esperto di questo campo ma non ne capisco il senso :confused:

PS buonasera a tutti, primo post. Ho iniziato da poco a interessarmi al crowdfunding immobiliare come opportunità per investire qualcosa in modo "relativamente" sicuro e con rendimenti maggiori di prodotti come i conti deposito, che ormai per quanto sicuri hanno rendimenti miseri. Ho utilizzato anche walliance. Concrete mi sembra più professionale ma ha la pecca della commissione altina.
 
Mi sembrano considerazioni sensate.
Sto valutando se mettere.
Lo sviluppatore dimore evolute non lo conosco, né conoscevo Borgosesia..
Sto valutando questi soggetti e che progetti hanno già concluso..
 
Io sono entrato. Mi sembrava buona la piattaforma e anche gli sviluppatori
 
ha fatto un balzo, sono sopra 800k

metto un chip
 
Qualcuno mi spiega come funzionano le opzioni put e Call? Finora le avevo utilizzato solo nell'azionario, non capisco come funzionano sull'immobiliare:confused:
 
Io non sono ancora entrato perchè ritengo intollerabile la richiesta della fee di ingresso. Non esiste questa pratica in nessuna piattaforma italiana e Europea.
In più la fee è inversamente proporzionale all' investito. Meno investi e più ti colpisco con una fee alta. Capisco che più gente partecipa con cifre basse più la gestione si incasina.
Lo capisco. Ma allora non ne Crowdfunding. In più aggiungo che se la fee fosse e il rendimento del progetto alto, allora pazienza... uno può anche investire a fronte di un rendimento restante interessante.
Ma ci sono altre piattaforme che hanno bei progetti. Rendimenti più alti o interessanti che non chiedono nulla. Walliance su tutte.
 
hanno chiuso il progetto Elle Building: peccato stavo valutando l'entrata...
 
Io non sono ancora entrato perchè ritengo intollerabile la richiesta della fee di ingresso. Non esiste questa pratica in nessuna piattaforma italiana e Europea.
In più la fee è inversamente proporzionale all' investito. Meno investi e più ti colpisco con una fee alta. Capisco che più gente partecipa con cifre basse più la gestione si incasina.
Lo capisco. Ma allora non ne Crowdfunding. In più aggiungo che se la fee fosse e il rendimento del progetto alto, allora pazienza... uno può anche investire a fronte di un rendimento restante interessante.
Ma ci sono altre piattaforme che hanno bei progetti. Rendimenti più alti o interessanti che non chiedono nulla.

Quoto al 100%: per le stesse ragioni, anch'io ho deciso di NON utilizzare Concrete. :no:
Fosse anche "solo" per puntiglio, ma pagare un corrispettivo per prestare il mio denaro mi pare un assurdo in termini...
 
Ultima modifica:
Io non sono ancora entrato perchè ritengo intollerabile la richiesta della fee di ingresso. Non esiste questa pratica in nessuna piattaforma italiana e Europea.
In più la fee è inversamente proporzionale all' investito. Meno investi e più ti colpisco con una fee alta. Capisco che più gente partecipa con cifre basse più la gestione si incasina.
Lo capisco. Ma allora non ne Crowdfunding. In più aggiungo che se la fee fosse e il rendimento del progetto alto, allora pazienza... uno può anche investire a fronte di un rendimento restante interessante.
Ma ci sono altre piattaforme che hanno bei progetti. Rendimenti più alti o interessanti che non chiedono nulla. Walliance su tutte.

D'accordissimo con te.
 
Io non sono ancora entrato perchè ritengo intollerabile la richiesta della fee di ingresso. Non esiste questa pratica in nessuna piattaforma italiana e Europea.
In più la fee è inversamente proporzionale all' investito. Meno investi e più ti colpisco con una fee alta. Capisco che più gente partecipa con cifre basse più la gestione si incasina.
Lo capisco. Ma allora non ne Crowdfunding. In più aggiungo che se la fee fosse e il rendimento del progetto alto, allora pazienza... uno può anche investire a fronte di un rendimento restante interessante.
Ma ci sono altre piattaforme che hanno bei progetti. Rendimenti più alti o interessanti che non chiedono nulla. Walliance su tutte.

Ultimi due progetti di Walliance a parte.
 
Beh gli ultimi due progetti (di cui uno ancora in fase di lenta raccolta) non sono stati granchè
Meglio un roi minore, ma più sicuro

Ma anche negli ultimi non c'è stato richiesta di fee. Non capivo il tuo commento di sopra.
 
Nuovo progetto in arrivo:
Promosso da un operatore di primario livello, il progetto consiste nel recupero e nella valorizzazione di un immobile storico e di prestigio in un esclusivo centro cittadino. Lo sviluppo prevede la realizzazione di appartamenti di lusso e box.
 
Nuovo progetto a Bergamo, che ne pensate? Quasi 27 milioni per tutta l'operazione, vorrebbe dire vendere i 17 alloggi almeno a 1600000 cadauno per rientrarci delle spese...fattibile?
 
non se la fila nessuna questa piattaforma e pure di soldi ne raccoglie
 
Indietro