Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Uscita la documentazione di bronzino…
Bah…
Molto perplesso dalla differenza di utili che si prende il proponente e quelli riservati a concrete (molto più alta del solito e con il progetto e vendite praticamente tutto da fare), possibili sanzioni fiscali per 78k, palazzo bruttino, bo bo bo
Solo il 145% di ROE vs il 23,2% riservato a noi crowdfessi. Mica scemo il figlio di Mike Bongiorno, l'amministratore della società.
Su Concrete la differenza non era mai stata così stratosferica. Che vogliano seguire le orme di W ?
Solo il 145% di ROE vs il 23,2% riservato a noi crowdfessi. Mica scemo il figlio di Mike Bongiorno, l'amministratore della società.
Su Concrete la differenza non era mai stata così stratosferica. Che vogliano seguire le orme di W ?
Il grosso problema è che è andato velocemente in overfunding e quindi continueranno su queste strade…
In effetti una cosa che ho sottovalutato è che va solo ristrutturato, quindi i costi di costruzione e varie materie prime non impattano, quindi un rischio in meno
I proponenti in generale offrono sempre lo stesso rendimento perché i dati dimostrano che il 10/11% sono sufficienti per completare la raccolta.
Mica sono fessi.
Infatti, i fessi non sono certo loro.
Non so se il rendimento viene negoziato dalla piattaforma, ma vista la commissione richiesta agli investitori mi aspetterei facessero anche i nostri interessi (anche se non mi sorprenderebbe il contrario). Soprattutto sui progetti come questo dove le differenze sono abnormi.
Comunque questo progetto, così come Giannone 2, ha la liquidazione preferenziale anche del rendimento delle quote AA rispetto al milione versato dal proponente, quindi una ulteriore garanzia del rendimento che unitamente all'opzione PUT fornisce più tutele agli investitori rispetto ad altri progetti, assumendo quasi i connotati del lending, così come anche per Giannone2.
Mentre per Pasinetti ad esempio era antergato solo il capitale e non il rendimento, senza che ciò fosse compensato da un sensibile aumento del rendimento tale da giustificare le minore garanzie, onestamente trovo prezzati meglio Bronzino e Giannone che Pasinetti per quanto sopra esposto
Mi sembra però che non sia una liquidazione preferenziale degli utili alla W, che prende in considerazione il rendimento previsionale lordo (erodendo quindi la parte di utili all'offerente, se il rendimento effettivo dell'operazione risultasse inferiore).
Nel caso di Concrete la liquidazione degli utili dei due progetti da te citati sembra essere, se non ho capito male, relativa agli utili effettivi.
Stato "avanzamento" lavori Via Varese Milano FCMA
2025 tranquillamente!
2024 sicuro, FCMA è abbastanza deludente, speriamo accelerino con la fine di Washington Bulduing e Bandello che sembrano andare bene, mentre Varese e Vasari che sembravano progetti solidi viste le vendite e i tempi con i quali sono state realizzare, un vero disastro, allungamento dei tempi e aumento dei materiali porteranno a margini da BTP.
in realtà le materie prime stanno crollando