Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

Gracchi7

LOL mi è arrivata poco fa una mail da Concrete che dice che hanno già venduto più del 50% delle unità di questo progetto che sta raccogliendo ! Ottimo direi!

Anche a me hanno inviato una email personale come investitore, informandomi che hanno piazzato 5 unità su 8, un dato che però non si trova nel loro sito.
Gracchi7, dopo una partenza molto lenta, ha avuto uno sprint nella raccolta passando dal 52% al 98% di oggi in 2-3 giorni.....e mancano ancora 15 giorni :clap::clap:
 
Siamo al 102%, già in overfunding, avendo sorpassato l'obiettivo minimo di 750.000€.
 
Procede la raccolta GRACCHI7

Oggi siamo al 109% con 815.000€ raccolti. Si avvicina l'obiettivo massimo di 1.000.000€ e mancano 11 giorno alla chiusura.:yes:OK!
 
Gracchi7

Ora 115% con 865.000€ raccolti.
 
Chiusa la raccolta (133%) per GRACCHI7 avendo raggiunto in anticipo la quota massima di 1.000.000€. Le premesse sono buone.....vedremo come prosegue il progetto....:yes::)
 
Aggiornamento Gracchi 7

"Gentile AChurch,

ringraziandoti nuovamente per aver investito nell’Offerta Gracchi7, in allegato ti inviamo la Visura aggiornata di Progetti Immobiliari s.r.l. dove è stata inserita la partecipazione fiduciaria di Be Trust, in rappresentanza tua e di tutti gli altri sottoscrittori.

Approfittiamo dell'occasione per informarti che sono state vendute altre due unità rispetto all'ultima comunicazione, tra cui l'attico e superattico di 400mq del piano 4° e 5°, a valori in linea con quanto previsto nel Business Plan. Le unità vendute sono quindi ad oggi 7 su 8, a testimonianza della validità dell'operazione".
 
Gentile AChurch,

ti comunichiamo che, in linea con quanto previsto nel Business Plan, si sono concluse le opere di demolizione del vecchio fabbricato che lascerà il posto a Gracchi7 e che a breve inizieranno gli scavi propedeutici alla costruzione.

In allegato le foto del cantiere

Vedi l'allegato 2599144
Vedi l'allegato 2599145
 
Secondo quanto si dice nel web a breve dovrebbe partire un nuovo progetto
Effettivamente è già presente il "pre-lancio" nel sito web

Sembra abbastanza interessante.
 
Secondo quanto si dice nel web a breve dovrebbe partire un nuovo progetto
Effettivamente è già presente il "pre-lancio" nel sito web

Sembra abbastanza interessante.

La proposta immobiliare è davvero interessante: il problema è che le commissioni d'ingresso, ipotizzando una quota minima d'ingresso "tassata" al 3.75%, riducono il ROI annuo al 5.63% netto, un po' pochino; inoltre la quota minima per entrare finora è stata piuttosto alta.
Insomma, non proprio il massimo, lo terrò d'occhio ma probabilmente ne starò fuori.
 
La proposta immobiliare è davvero interessante: il problema è che le commissioni d'ingresso, ipotizzando una quota minima d'ingresso "tassata" al 3.75%, riducono il ROI annuo al 5.63% netto, un po' pochino; inoltre la quota minima per entrare finora è stata piuttosto alta.
Insomma, non proprio il massimo, lo terrò d'occhio ma probabilmente ne starò fuori.

Se ci saranno ancora queste commissioni allora sì, non sarà cosi conveniente. Dovrebbero ridurle un pochino
 
C'è un nuovo progetto, interessante. Qualcuno di voi mi può illustrare la modalità di funzionamento di questa piattaforma? I ticket minimi sono sempre molto alti e si paga subito la fee di ingresso, che altro? Grazie
 
Io trovo molto interessante la possibilità delle opzioni call e put a 15 mesi. La put offre un ROI del 12,56% quindi circa un 5,80% annuo al netto di fee e tasse.
 
Io trovo molto interessante la possibilità delle opzioni call e put a 15 mesi. La put offre un ROI del 12,56% quindi circa un 5,80% annuo al netto di fee e tasse.

Scusa mi spieghi queste due opzioni? Puoi prendere i soldi prima del termine?
 
Roi netto annuo 6,18%, discreto, ma 5k per me sono troppo. Resto fuori.
 
Roi netto annuo 6,18%, discreto, ma 5k per me sono troppo. Resto fuori.

scusa ma a me viene diverso il calcolo...
18,7% - 2,75% (commissioni) = 15,95% - 26% (tasse)= 11,80% in 21 mesi. 11,80% /21 * 12 = 6,74%
 
scusa ma a me viene diverso il calcolo...
18,7% - 2,75% (commissioni) = 15,95% - 26% (tasse)= 11,80% in 21 mesi. 11,80% /21 * 12 = 6,74%

Il calcolo lo faccio come interesse composto con la funzione tir. X su excel.
 
Scusa mi spieghi queste due opzioni? Puoi prendere i soldi prima del termine?

Si dopo i 15 mesi, quindi 6 mesi prima della conclusione "finale" del progetto, esercitando l'opzione call ottieni 112 (su base 100 rispetto a quello che hai messo all'inizio).
12% lordo si intende.
Se controlli nel prospetto informativo c'è scritto.
 
Si dopo i 15 mesi, quindi 6 mesi prima della conclusione "finale" del progetto, esercitando l'opzione call ottieni 112 (su base 100 rispetto a quello che hai messo all'inizio).
12% lordo si intende.
Se controlli nel prospetto informativo c'è scritto.

Si, visto grazie. Mi sembra una fregatura però. Nel senso che loro possono riacquistare le tue quote o tu puoi vendergliele ma perdi quasi la metà per non aspettare gli "ultimi" 6 mesi di 21. Cioé potessi uscire a 10/11 mesi avrebbe più senso, ma dovendo aspettare i 15 mesi tanto vale che ne aspetto altri 6 e prendo tutto, no?
 
Indietro