Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

overfounded in trenta minuti....
altre volte ci mettevano meno.
cmq piuttosto che sul cc li metto qui....
 
Uscita la documentazione di bronzino…
Bah…
Molto perplesso dalla differenza di utili che si prende il proponente e quelli riservati a concrete (molto più alta del solito e con il progetto e vendite praticamente tutto da fare), possibili sanzioni fiscali per 78k, palazzo bruttino, bo bo bo

Solo il 145% di ROE vs il 23,2% riservato a noi crowdfessi. Mica scemo il figlio di Mike Bongiorno, l'amministratore della società.

Su Concrete la differenza non era mai stata così stratosferica. Che vogliano seguire le orme di W ?
 
Solo il 145% di ROE vs il 23,2% riservato a noi crowdfessi. Mica scemo il figlio di Mike Bongiorno, l'amministratore della società.

Su Concrete la differenza non era mai stata così stratosferica. Che vogliano seguire le orme di W ?


Ma l'opzione put non abbassa il rischio?
 
Solo il 145% di ROE vs il 23,2% riservato a noi crowdfessi. Mica scemo il figlio di Mike Bongiorno, l'amministratore della società.

Su Concrete la differenza non era mai stata così stratosferica. Che vogliano seguire le orme di W ?

Il grosso problema è che è andato velocemente in overfunding e quindi continueranno su queste strade…
In effetti una cosa che ho sottovalutato è che va solo ristrutturato, quindi i costi di costruzione e varie materie prime non impattano, quindi un rischio in meno
 
Se la società di scopo fallisce, vedi come puoi sfruttare la put… come quelle su W che avevano la clausola di restituzione del capitale in caso di vendite oltre una certa soglia… la società non ha cassa e non paga, da mesi, non ne sono coinvolto ma mi raccontavano della faccenda dei sottoscrittori
 
Solo il 145% di ROE vs il 23,2% riservato a noi crowdfessi. Mica scemo il figlio di Mike Bongiorno, l'amministratore della società.

Su Concrete la differenza non era mai stata così stratosferica. Che vogliano seguire le orme di W ?

I proponenti in generale offrono sempre lo stesso rendimento perché i dati dimostrano che il 10/11% sono sufficienti per completare la raccolta.

Mica sono fessi.
 
Il grosso problema è che è andato velocemente in overfunding e quindi continueranno su queste strade…
In effetti una cosa che ho sottovalutato è che va solo ristrutturato, quindi i costi di costruzione e varie materie prime non impattano, quindi un rischio in meno

Non ho letto la documentazione ma essendo un esistente sicuramente usufruiranno dei bonus quindi ulteriore margine
 
I proponenti in generale offrono sempre lo stesso rendimento perché i dati dimostrano che il 10/11% sono sufficienti per completare la raccolta.

Mica sono fessi.

Infatti, i fessi non sono certo loro.
Non so se il rendimento viene negoziato dalla piattaforma, ma vista la commissione richiesta agli investitori mi aspetterei facessero anche i nostri interessi (anche se non mi sorprenderebbe il contrario). Soprattutto sui progetti come questo dove le differenze sono abnormi.
 
Infatti, i fessi non sono certo loro.
Non so se il rendimento viene negoziato dalla piattaforma, ma vista la commissione richiesta agli investitori mi aspetterei facessero anche i nostri interessi (anche se non mi sorprenderebbe il contrario). Soprattutto sui progetti come questo dove le differenze sono abnormi.

La piattaforma può fare poco perché visto la tipologia di progetto i proponenti potrebbero andare su altri lidi offrendo anche meno garanzie
 
mi sono perso questa opportunità..aspetterò la prox
 
Comunque questo progetto, così come Giannone 2, ha la liquidazione preferenziale anche del rendimento delle quote AA rispetto al milione versato dal proponente, quindi una ulteriore garanzia del rendimento che unitamente all'opzione PUT fornisce più tutele agli investitori rispetto ad altri progetti, assumendo quasi i connotati del lending, così come anche per Giannone2.
Mentre per Pasinetti ad esempio era antergato solo il capitale e non il rendimento, senza che ciò fosse compensato da un sensibile aumento del rendimento tale da giustificare le minore garanzie, onestamente trovo prezzati meglio Bronzino e Giannone che Pasinetti per quanto sopra esposto
 
Stavo guardando meglio le varie strutture e rimborso preferenziale… curiosa forze armate… in pratica su 1,7M 450k sono prestiti degli sponsor che vanno rimborsati prima, 1M concrete che viene dopo ed infine 250k di loro equity…
 
Comunque questo progetto, così come Giannone 2, ha la liquidazione preferenziale anche del rendimento delle quote AA rispetto al milione versato dal proponente, quindi una ulteriore garanzia del rendimento che unitamente all'opzione PUT fornisce più tutele agli investitori rispetto ad altri progetti, assumendo quasi i connotati del lending, così come anche per Giannone2.
Mentre per Pasinetti ad esempio era antergato solo il capitale e non il rendimento, senza che ciò fosse compensato da un sensibile aumento del rendimento tale da giustificare le minore garanzie, onestamente trovo prezzati meglio Bronzino e Giannone che Pasinetti per quanto sopra esposto

Mi sembra però che non sia una liquidazione preferenziale degli utili alla W, che prende in considerazione il rendimento previsionale lordo (erodendo quindi la parte di utili all'offerente, se il rendimento effettivo dell'operazione risultasse inferiore).

Nel caso di Concrete la liquidazione degli utili dei due progetti da te citati sembra essere, se non ho capito male, relativa agli utili effettivi.
 
Mi sembra però che non sia una liquidazione preferenziale degli utili alla W, che prende in considerazione il rendimento previsionale lordo (erodendo quindi la parte di utili all'offerente, se il rendimento effettivo dell'operazione risultasse inferiore).

Nel caso di Concrete la liquidazione degli utili dei due progetti da te citati sembra essere, se non ho capito male, relativa agli utili effettivi.

Si esatto non viene garantito l'utile come % di rendimento inizialmente prevista la viene garantito che l'utile realizzato sia distribuito prima agli azionisti AA, quindi in caso di utile inferiore alle previsioni iniziali o di allungamento dei tempi il rendimento totale si riduce
 
Come mai quando parlate di W usate solo W ? :confused:

Io sono incastrato con Sardegna Costa Smeralda, altri nella stessa situazione?

Cosa ne pensate del nuovo progetto Piazza Duomo?
 
Stato "avanzamento" lavori Via Varese Milano FCMA :wall::mad:

2025 tranquillamente!
 

Allegati

  • IMG_5457.jpg
    IMG_5457.jpg
    116,2 KB · Visite: 188
  • IMG_5458.jpg
    IMG_5458.jpg
    113,5 KB · Visite: 185
Stato "avanzamento" lavori Via Varese Milano FCMA :wall::mad:

2025 tranquillamente!

2024 sicuro, FCMA è abbastanza deludente, speriamo accelerino con la fine di Washington Bulduing e Bandello che sembrano andare bene, mentre Varese e Vasari che sembravano progetti solidi viste le vendite e i tempi con i quali sono state realizzare, un vero disastro, allungamento dei tempi e aumento dei materiali porteranno a margini da BTP.
 
2024 sicuro, FCMA è abbastanza deludente, speriamo accelerino con la fine di Washington Bulduing e Bandello che sembrano andare bene, mentre Varese e Vasari che sembravano progetti solidi viste le vendite e i tempi con i quali sono state realizzare, un vero disastro, allungamento dei tempi e aumento dei materiali porteranno a margini da BTP.

in realtà le materie prime stanno crollando
 
in realtà le materie prime stanno crollando

Oddio crollate è un parolone Commodities - Live Quote Price Trading Data , comunque il calo sui mercati delle materie prime non sembra essersi ancora trasmesso sui materiali edili così come il rialzo iniziale era stato in parte assorbito, ma temo che per i cantieri avviati ormai i contratti d'appalto siano stati rivisti inglobando gli aumenti dei prezzi
 
Indietro