Condividiamo le nostre Watchlist ETF

M1chelasso

Detto anche "il barbiere di Siviglia"
Registrato
13/9/22
Messaggi
8.067
Punti reazioni
3.510
Come da titolo, postiamo cosa abbiamo in watch list in attesa di tempi migliori.

Trattasi di watch list soggetta a modifiche e valutazioni future a seconda di quello che il mercato indicherà.


iShares Core S&P 500 UCITS ETF (Acc)ISIN IE00B5BMR087, Ticker CSSPX

Vanguard LifeStrategy 40% Equity UCITS ETF AccumulatingISIN IE00BMVB5M21, Ticker VNGA40

iShares MSCI Global Semiconductors UCITS ETF USD (Acc)ISIN IE000I8KRLL9, Ticker SEME

Rize Cybersecurity and Data Privacy UCITS ETFISIN IE00BJXRZJ40, Ticker CYBR

VanEck Space Innovators UCITS ETFISIN IE000YU9K6K2, Ticker JEDI

VanEck Video Gaming and eSports UCITS ETFISIN IE00BYWQWR46, Ticker ESPO

Aggiunti in data 06/06

iShares Ageing Population UCITS ETFISIN IE00BYZK4669, Ticker AGED

VanEck Bionic Engineering UCITS ETF AISIN IE0005TF96I9, Ticker CYBO

 
Ultima modifica:

VanEck Morningstar Global Wide Moat UCITS ETFISIN IE00BL0BMZ89, Ticker GOAT

VanEck Morningstar US Sustainable Wide Moat UCITS ETFISIN IE00BQQP9H09, Ticker MOAT

 
Questo lo ho in portafoglio da 2 anni, non so per cosa lo osservi, ma ha avuto un calo notevole, nonostante stia mediando per abbassare il PMC al momento comunque mi segna un -16%.

Non sono un addetto ai lavori, ma dovessi aspettare un buon momento per entrare, non aspetterei molto, a 4,5 ho un altro eventuale ingresso di mediazione, ma non vorrei vederlo.

Rize Cybersecurity and Data Privacy UCITS ETFISIN IE00BJXRZJ40, Ticker CYBR​

 
Io seguo principalmente ETF sp500 hedged e ETF vwce


Il primo lo uso per Pic (diluito in 4/5 ingressi) di grossa taglia a breve medio periodo, così prendo tutto il rialzo del sp500 neutralizzando effetti cambio. Per esempio 3700-3600-3500-3400 e ultima bomba a 3200-3300

Il secondo per pac mensili costanti dove non mi interessa del rischio cambio.


Obbligazioni per rendita direi embe ihyg sthe xat1
Tutti hedgiati fino a quando siamo sotto la media storica di euro dollaro

Europei azionario dividendo e reit iprp eu eudv exsa

Reit accumulazione xder

Europa accumulazione msci Europe acc

No roba settoriale o esotica, no materie prime.

Bitcoin qualche etn tipo wbit fiscalmente efficiente
 
Ultima modifica:
Questo lo ho in portafoglio da 2 anni, non so per cosa lo osservi, ma ha avuto un calo notevole, nonostante stia mediando per abbassare il PMC al momento comunque mi segna un -16%.

Non sono un addetto ai lavori, ma dovessi aspettare un buon momento per entrare, non aspetterei molto, a 4,5 ho un altro eventuale ingresso di mediazione, ma non vorrei vederlo.

Rize Cybersecurity and Data Privacy UCITS ETFISIN IE00BJXRZJ40, Ticker CYBR​

Lo avevo anche io in pf fino a gennaio, lo ricomprerò senz'altro ma non ora, penso che il bear market sia tutt'altro che finito.

Su cybersec e gaming non ho dubbi assolutamente mentre lo space innovators valuto continuamente quanto metterci in %.
 
Prossimo acquisto su eventuali storni, da affiancare al Russel 2000 che ho gia' in ptf: Invesco S&P SmallCap 600 UCITS ETF AISIN IE00BH3YZ803, Ticker SMLK ter 0.14 ad accumulo, su Xetra. Unico difetto che e' piccolino in quanto "giovane"......Lo stesso di Ishares ha 0.40% di Ter ed e' a distribuzione.
 
Aggiunti

iShares Ageing Population UCITS ETFISIN IE00BYZK4669, Ticker AGED

VanEck Bionic Engineering UCITS ETF AISIN IE0005TF96I9, Ticker CYBO

 
Segnalo questi due:

- iShares S&P 500 Utilities Sector Acc ticker: 2B7A
- iShares S&P U.S. Banks Acc
ticker: IUS2 (pentito di averlo venduto :doh:).


In portafoglio invece ho R2US (SPDR Russell 2000 US Small Cap)
 
Indietro