Condono edilizio (discussione tecnica)

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Se c'è una cosa che mi fa letteralmente schifo, è la possibilità dello Stato di fare cassa sulle irregolarità.
Non solo, queste irregolarità, ovviamente, sono frutto della furbizia, e del paracùlìsmo, virtù nelle quali l'italiano basso medio alto o altissimo eccelle.
Ora, non voglio fare la morale (perché già la sto facendo), ma visto che ci sono un bel po' di ingegneri e giurisperiti, domando: ci sono dei rilievi tecnici da opporre all'eventuale condono, visto che quello dell'ultimo piano, qui, nel mio palazzo, ha ben pensato di mettere le basi per un superattico vista mare?
Quali sono i "parametri" di sicurezza da rispettare?

Se penso che lo Stato consente, a fronte di una miseria (magari non "corrisposta" neanche), di acquisire un bene del valore di - minimo - 500.000 €, mi viene un nervoso, ma un nervoso.

Grazie.

al posto tuo mi limiterei ad informarmi, all'ufficio tecnico del Comune, sulla regolarità delle concessioni edilizie; nel caso non vi fossero irregolarità, non ti resta che guardare, riflettere, e dolertene...:rolleyes:

Scritto da lattepiù
al posto tuo mi limiterei ad informarmi, all'ufficio tecnico del Comune, sulla regolarità delle concessioni edilizie; nel caso non vi fossero irregolarità, non ti resta che guardare, riflettere, e dolertene...:rolleyes:

Il fatto è che "l'edificante" è stato già denunciato (sono stati apposti anche i sigili, che si sono ridotti, praticamente, a una verbalizzazione dello stato dei luoghi). Il palazzo si trova a meno di 100 mt dal mare, quindi credo non sia possibile costruire.
Nei fatti, la costruzione si è ampliata (noto quindi un'incongruità)