CONDONO: Vogliono cancellare 70 milioni di cartelle, controvalore 3.3 miliardi

Poveri noi :'( appena arrivano i finti dx si fanno condoni :wall:
 
Probabilmente con quelle cifre sono multe o poco altro e si, gestirle per lungo tempo ha sicuramente un costo.
Ma è tutto il sistema sbagliato, bisognerebbe che le amministrazioni pubbliche abbiano un sepa direct con i cittadini , così da semplificare tutte le procedure ; ho un paio di investimenti in Germania ed è così, non sono io che pago, è il fisco che si prende le tasse sul reddito o imposte varie direttamente dal cc , ovviamente quando dovute. Sai già i giorni in cui accade e gli importi, tutto molto semplice e di facile gestione anche per loro...

Comunque ,dopo anni che si pagava con F24 adesso il mio comune ha chiesto l'addebito in conto , su base volontaria, per la TARI, è un primo passo, ma dovrebbe essere obbligatoria la cosa per essere efficace...
 
Probabilmente con quelle cifre sono multe o poco altro e si, gestirle per lungo tempo ha sicuramente un costo.
Ma è tutto il sistema sbagliato, bisognerebbe che le amministrazioni pubbliche abbiano un sepa direct con i cittadini , così da semplificare tutte le procedure ; ho un paio di investimenti in Germania ed è così, non sono io che pago, è il fisco che si prende le tasse sul reddito o imposte varie direttamente dal cc , ovviamente quando dovute. Sai già i giorni in cui accade e gli importi, tutto molto semplice e di facile gestione anche per loro...

Comunque ,dopo anni che si pagava con F24 adesso il mio comune ha chiesto l'addebito in conto , su base volontaria, per la TARI, è un primo passo, ma dovrebbe essere obbligatoria la cosa per essere efficace...

È così che dovrebbero fare anche da noi..
Chissà che a qualcuno non convenga pagare quando è io momento.

Invece aspettiamo sempre il solito condono che puntualmente arriva.
 
Condono anche per debiti residui di rottamazione e stralcio: il DL Sostegni ricalcola le rate della pace fiscale


3.300.000.000 euro
70.000.000 cartelle

Circa 47 euro a cartella

Ho capito bene?

Se si, quanto gli costa "lavorare" una cartella?

Non è solo quanto costa lavorare una cartella ma anche e principalmente se una cartella è ancora lavorabile.
Pensa solo a tutti i dati inseriti 10-15 anni fa con formati e tracciati vecchie e obsoleti, di fatto tantissimi dati non più estraibili oppure estraibili con costi di esercizio enormi.
70 milioni di codici forte da gestire mettono alla frusta qualsiasi DB.
 
Un mondo senza debiti, un sogno
 
Poveri noi :'( appena arrivano i finti dx si fanno condoni :wall:

C'era qualcuno tempo addietro che parlava di centinaia di miliardi di euro di cartelle
Qualcosa come 10 manovre economiche

Che fine hanno fatto dette cartelle?
 
Indietro