Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto ho visto qui sul forum l'assistenza di fineco non è male, però ovviamente your mileage may vary.

Purtroppo banca fisica e conto deposito non vanno molto d'accordo, so che credit agricole ha un'offerta che lo prevede, ma poi paghi un salasso per la carta di credito.
Fideuram One probabilmente andrebbe bene, ma per avere la carta di credito serve avere soldi investiti presso la banca e anche il conto deposito non è detto che tu lo riesca ad aprire (devi passare da un consulente).
Altra opzione con conto deposito e filiali è Banca sella, però conto+carta di credito sono 59 euro/anno e i bonifici istantanei sono a pagamento.

Se rinunci al conto deposito (ovvero lo apri a parte) potresti pensare a Webank, che però ha i bonifici istantanei molto cari (e non so quanto ti possano aiutare in filiale).

Se il conto è monointestato puoi fare un "magheggio" e ottenere conto e carta di credito in intesa sanpaolo a basso costo (vedi questo post e la mia risposta), ma sei "stretto" coi tempi; niente conto deposito e bonifici istantanei a pagamento, ma poco costosi (0,04 per mille con minimo 0,60 euro); non ti aspettare impiegati di filiale disponibili e competenti.

Non so se mi sono perso qualche conto più conveniente, ma secondo me se vuoi tutto in uno meglio fineco o widiba(oppure rimanere con chebanca:D).

Iper esaustivo. Forse mi conviene tenere chebanca per carta di credito e aprire BBVA per istantanei e operatività varia. Fra l'altro ho visto che il c/c è remunerato al 4% senza vincoli.
Ipotizzando un importo fisso non movimentato, c'è differenza tra un 4% senza vincoli sul c/c di BBVA e il deposito vincolato a 12 mesi di CheBanca? Come rendimento intendo.
 
Iper esaustivo. Forse mi conviene tenere chebanca per carta di credito e aprire BBVA per istantanei e operatività varia. Fra l'altro ho visto che il c/c è remunerato al 4% senza vincoli.
Ipotizzando un importo fisso non movimentato, c'è differenza tra un 4% senza vincoli sul c/c di BBVA e il deposito vincolato a 12 mesi di CheBanca? Come rendimento intendo.
A parte la discriminante vincolato non vincolato che ha il suo peso dipende quanto ci tieni, su cifre da 20k in su conviene sempre BBVA per l imposta di bollo che su cc è sempre 34,20 mentre si cd è lo 0,2%
 
Nuovo foglio google di confronto conti correnti aggiornato. Il post #1 è stato modificato e linka a questo post.

La classifica ha come priorità quelli che sono a zero spese o facilmente azzerabili e quelli cointestabili.

chiunque voglia contribuire proponendo modifiche o aggiornamenti/correzioni è ben accetto, rispondete e elencate le modifiche richieste.

Ecco il link al nuovo file: Confronto Conti Correnti

Altro thread importante sull'argomento a cui dare un'occhiata: Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII
 
Ultima modifica:
Post #1: nuovo foglio google di confronto conti correnti aggiornato. Il post #1 verrà modificato linkando a questo post.

La classifica ha come priorità quelli che sono a zero spese o facilmente azzerabili e quelli cointestabili.

Ecco il link al nuovo file: Confronto Conti Correnti
come post n. 1 ti rinnovo il suggerimento di cui al mio precedente post: Confronto Conti Correnti [INFO: post #1],

ossia di inserire anche l'evidenza del link all'altro post sui c/c gratuiti: Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII
 
Post #1: nuovo foglio google di confronto conti correnti aggiornato. Il post #1 verrà modificato linkando a questo post.

La classifica ha come priorità quelli che sono a zero spese o facilmente azzerabili e quelli cointestabili.

Ecco il link al nuovo file: Confronto Conti Correnti
Ho notato che widiba ha ancora la carta di debito segnata come "maestro", ma adesso rilasciano mastercard debit (e senza circuito bancomat/pagobancomat/fastpay)
 
Nuovo foglio google di confronto conti correnti aggiornato. Il post #1 verrà modificato linkando a questo post.

La classifica ha come priorità quelli che sono a zero spese o facilmente azzerabili e quelli cointestabili.

chiunque voglia contribuire proponendo modifiche o aggiornamenti è ben accetto, rispondete e elencate le modifiche richieste.

Ecco il link al nuovo file: Confronto Conti Correnti

Altro thread importante sull'argomento a cui dare un'occhiata: Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

Ho proposto a @Foster eventualmente di chiudere questa discussione. tanto siamo a pag. 77, e farti aprire il terzo capitolo con il tuo nuovo primo post: vediamo cosa è meglio o più facile da fare. Grazie comunque del tuo contributo.
 
Ho proposto a @Foster eventualmente di chiudere questa discussione. tanto siamo a pag. 77, e farti aprire il terzo capitolo con il tuo nuovo primo post: vediamo cosa è meglio o più facile da fare. Grazie comunque del tuo contributo.
si va bene, oppure aspettiamo la pagina #100 come al solito tanto non c'è fretta
 
Ultima modifica:
si va bene, oppure aspettiamo la pagina #100 come al solito tanto non c'è fretta
Sentito anche @Foster, è meglio chiudere questa ed aprire nuova discussione.
Quindi, @fabritrento cortesemente dovresti creare il nuovo capitolo di questa discussione con un primo post dove riporti il contenuto di cui sopra con il link a questo capitolo (e magari direi anche un ringraziamento al creato del file); poi dovresti scrivere un ultimo post qui col link alla nuova discussione. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro