Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate la domanda ma mi mancano un po di banche su quel file excel banca sella dove? e revolut?

il file lo trovo molto incompleto, senza considerare che indicherei bene chi é una banca online e chi una tradizionale.
 
scusate la domanda ma mi mancano un po di banche su quel file excel banca sella dove? e revolut?

il file lo trovo molto incompleto, senza considerare che indicherei bene chi é una banca online e chi una tradizionale.
websella è la terza banca, revolut non è un conto corrente ma una carta conto.
 
ma sul file c'è ancora gbm banca? si potrebbe sostituire con bbva. poi bcc for web mi sembra abbia introdotto un canone, è rimasto a zero canone solo il conto riservato ai soci altroconsumo
 
si ma manca hype next a me non sembra di averlo visto e cmq non mi sembra una carta conto ma un conto proprio
 
si ma manca hype next a me non sembra di averlo visto e cmq non mi sembra una carta conto ma un conto proprio
anche hype è una carta conto, può avere tante funzioni tali che lo si possa usare come un conto corrente ma si tratta in entrambi i casi di una carta con iban
 
ma sul file c'è ancora gbm banca? si potrebbe sostituire con bbva. poi bcc for web mi sembra abbia introdotto un canone, è rimasto a zero canone solo il conto riservato ai soci altroconsumo

io suggerirei invece di sostuire aggirnate la voce e aggiungete bbva come dicevo il file é un striminzito troppe poche banche non credo che nel panorama bancario italiano ci siano solo quella manciata di banche
 
io suggerirei invece di sostuire aggirnate la voce e aggiungete bbva come dicevo il file é un striminzito troppe poche banche non credo che nel panorama bancario italiano ci siano solo quella manciata di banche

Nessuno ti vieta di fare un altro Foglio Excel e farlo meglio di quello di @simo91 ,ciò è che poco accettabile è lanciare il sasso e nascondere la mano : chi ritiene di essere più bravo deve fare e non criticare
Per quanto riguarda BBVA basta mandare un messaggio privato a @simo91 ,che sicuramente appena lèggerà il messaggio aggiornerà il Foglio
 
ma sul file c'è ancora gbm banca? si potrebbe sostituire con bbva. poi bcc for web mi sembra abbia introdotto un canone, è rimasto a zero canone solo il conto riservato ai soci altroconsumo

per bcc for web è rimasto a zero il canone del conto, ma hanno introdotto un canone per il bancomat
 
scusate ma non trovo nei meandri del forum il file excel aggiornato con il confronto dei costi dei conti correnti ..qualcuno me lo potrebbe linkare gentilmente?

grazie
 
forse @simo91 mi puoi aiutare tu ?sto cercando link aggiornato con il file excel del confronto dei costi dei CC)

Grazie a chiunque me lo mandera!

ps ma come si mandano qui i messaggi privati o le richieste di amicizia? ;)
 
forse @simo91 mi puoi aiutare tu ?sto cercando link aggiornato con il file excel del confronto dei costi dei CC)

Grazie a chiunque me lo mandera!

ps ma come si mandano qui i messaggi privati o le richieste di amicizia? ;)

si attiveranno quando entrambi gli utenti avranno postato almeno 31 messaggi

:bye:
 

Allegati

  • meno_di_31_messaggi.JPG
    meno_di_31_messaggi.JPG
    18,9 KB · Visite: 710
  • 31_messaggi.JPG
    31_messaggi.JPG
    22,8 KB · Visite: 707
forse @simo91 mi puoi aiutare tu ?sto cercando link aggiornato con il file excel del confronto dei costi dei CC)

Grazie a chiunque me lo mandera!

ps ma come si mandano qui i messaggi privati o le richieste di amicizia? ;)

È nella prima pagina di questa discussione, al primo messaggio
 
ma vedo che manca conto snap e altri forse...cmq grazie
 
Volevo rendervi partecipi del fatto che oggi anche io ho avuto l'onore di parlare con la sig.ra Monic (k?)a di Dolomiti Direkt. ahah:D
quando le ho detto che era famosa mi fa: " ah parla del blog"??
comunque e' molto simpatica e....occhio che ci legge!
 
tra il mygenius e xme di intesa relativamente al fido, leggo che quello di intesa è un "vero" fido accordato a revoca, mentre quello di unicredit sembrerebbe una specie di scoperto da richiedere al momento, è così? grazie
 
Complimentandomi con l'autore del file confronto e ringraziandolo tantissimo per questo utilissimo sistema, volevo chiedere se era possibile correggere il discorso della cointestabilità dei conti illimity.

Nel senso che adesso si può aprire un ulteriore conto cointestato anche se ne si aveva già aperto uno monointestato. Grazie.
 
Volevo rendervi partecipi del fatto che oggi anche io ho avuto l'onore di parlare con la sig.ra Monic (k?)a di Dolomiti Direkt. ahah:D
quando le ho detto che era famosa mi fa: " ah parla del blog"??
comunque e' molto simpatica e....occhio che ci legge!

....wooow....bello e cosa vi siete detti????
 
Se lo ritieni opportuno puoi aggiungere il Conto BBVA. Un conto corrente a zero spese che sembra abbastanza interessante.

Se decidi di aggiungerlo, ho preparato una riga del foglio di calcolo con tutti i dati necessari per poterlo aggiungere più velocemente. Magari gli dai prima una revisione se lo aggiungi.
Vedi l'allegato 2792708
Grazie, ho fatto qualche minima modifica e l'ho aggiunto (togliendo GBM Banca). In effetti è interessante, mi pare una valida alternativa a N26 (non a conti più strutturati come Fineco perché non ha CDC e altro)

ma sul file c'è ancora gbm banca? si potrebbe sostituire con bbva.
Fatto

io suggerirei invece di sostuire aggirnate la voce e aggiungete bbva come dicevo il file é un striminzito troppe poche banche non credo che nel panorama bancario italiano ci siano solo quella manciata di banche
Fatto, ho inserito i conti che mi sono sembrati più idonei a sostituire (anche in parte) una banca molto completa e funzionale come Fineco. Le carte conto, ricaricabili, prepagate non mi è sembrato il caso di inserirle perché sono prodotti per utilizzo differente.

Complimentandomi con l'autore del file confronto e ringraziandolo tantissimo per questo utilissimo sistema, volevo chiedere se era possibile correggere il discorso della cointestabilità dei conti illimity.

Nel senso che adesso si può aprire un ulteriore conto cointestato anche se ne si aveva già aperto uno monointestato. Grazie.
Buona notizia, l'ho aggiornato. Grazie per la segnalazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro