Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'ultimo aggiornamento è del 10 dicembre 2021, da allora non dovrebbe essere cambiato niente, a parte il conto dolomiti direkt che dal 5 gennaio 2022 non è più possibile aprire
 
Vorrei suggerire una piccola modifica su SiConto!. L'app è stata aggiornata da un po' e funziona anche abbastanza bene.
Rimane però il "sito" obsoleto.
 
Ciao a tutti,
vorrei aprire un conto per gestire le spese correnti (versare stipendio, bollette, prelievi, bonifici, ecc); a vostro parere quale conto è migliore per queste esigenze?
Attualmente uso Widiba e mi trovo molto bene, ma ho necessità di un altro conto.
Mi sembravano interessanti i vari N26, Revoluto anche Illimity, ma mi pare che per le versioni gratis ci sia una limite ai prelievi mensili (mi pare 3).
Voi vi siete fatti un'idea del conto migliore...anche considerando i prezzi?
Grazie

Valuta dbcontocarta.
 
Cambiato qualcosa dopo 10 mesi?
 
Di rilevante No
Il Foglio è aggiornato anche se è possibile che su alcuni dettagli minimi non lo sia ma chiaramente questo dipende anche dal Feedback degli utenti che se rilevano un errore non hanno che da comunicarlo a @simo91
 
Sono due i motivi che mi portano a dire che è aggiornato,almeno per quanto riguarda le voci rilevanti ovvero i costi ,il primo è la sua lettura ,il secondo è il feedback degli utenti su cui si basa l’aggiornamento del Foglio effettuato da @simo91 e che non vede post nella discussione che palesino gravi errori
 
La lettura del Foglio,conosciamo i costi dei principali conti e dei minori non si deve far altro che leggere i fogli informativi ,io non ancora trovato voci di costo non aggiornato per quanto riguarda quelle principali (in primis il canone),ovviamente se qualcuno ne trova non deve far altro che informare @simo91
 
Pensavo ti riferissi a una qualche notifica che segnasse l'ultima modifica o lettura, cosa che personalmente su google drive non ho trovato. Quindi per lettura intendi un confronto più o meno costante tra quello scritto in quel foglio condiviso e i fogli informativi, ho capito.
 
Puoi mandare un MP a @simo91 e chiederli di introdurre una riga nel foglio con la data del ultimo aggiornamento ; in passato la questione non era stata affrontata anche perché il Foglio ha la funzione di permettere un confronto di “massima” tra i conti di cui si parla principalmente nella sezione ,e anche in questo senso mi sento di dire che ci sono tutti gli ultimi conti correnti presentati (che di per se è un segno del fatto che @simo91 aggiorna il foglio) ,poi ,una volta individuato quello o quelli più interessanti, ci si sposta sulle discussioni monotematiche
 
L'ultima modifica è l'aggiunta di BBVA del 10 dicembre 2021 come da suo commento
 
Le uniche modifiche significative che non vedo nel foglio sono:

- Webank che è tornato gratuito (almeno per il momento) e non ha più il canone di 2€/mese
- SIconto che ha aumentato il tasso di interesse a 1,5% (e non più 0,25% come scritto nel foglio)

E Dolomiti lo toglierei proprio, tanto se non è più apribile...
 
Probabilmente il curatore preferisce non cambiare quanto indicato per Webank perchè si parla di una promo che scade il 31/1/23 ,ho mandato un messaggio a @simo91 chiedendo di metterlo nelle note
 
Sì, è una promo, ma sono quelle classiche promo di Webank che quando scadono vengono rinnovate a piacere 😁 ; altrimenti la promozione sarebbe già scaduta a novembre.
 
Se non sbaglio anche il conto my genius è cambiato, non è più apribile online ed ora ha un canone di 4€ mensile.
È stato soppiantato dal nuovo my genius green che al momento è apribile online ed è gratuito.
 
io vedo ultima modifica 22 marzo 2022
Credit Agricole da rivedere. E' diventato a pagamento
IW Bank non esiste più
MyGenius a pagamento (c'è il Green come dicevate gratuito)
Webank in promo canone zero

valuterei di aggiungerei questo benedetto Fideuram One che tutti ce l'hanno e nessuno ce l'ha :D
 
ad oggi, il miglior conto corrente offerto da banca fisica, qual è secondo voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro