Confronto tv led e plasma

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

alfredo77

Nuovo Utente
Punti reazioni
140
quale delle due tecnologie conviene in termini di rapporto qualità prezzo?
inoltre la qualità delle immagini è superiore nelle tv plasma o in quelle led?
Fatemi sapere voi esperti
grazie
:yes:

cosa sono gli lcd :confused:

Mio gusto personale: plasma. Meno luminosi, colori più caldi, unico punto debole, il nero. IMHO

Non so se scherzi, ma quello è un punto debole, che poi dipende dal televisore che si compra. ;)

ma sei serio? sul plasma è uno dei punti forti il nero, sicuramente non è un difetto come lo stai dipingendo te

Plasma non c'è partita

confronta i consumi. plasma il triplo. ovvio dipende dall'utilizzo

ma sei serio? sul plasma è uno dei punti forti il nero, sicuramente non è un difetto come lo stai dipingendo te

Per quello che ho capito io se il paragone è con un LCD il nero di un plasma è migliore perché la piccola quantità di energia che deve essere assorbita da ogni pixel nero è molto minore della quantità di luce retroilluminata che passa comunque da una cella LCD oscurata.
Invece nel confronto con un OLED il plasma perde proprio a causa delle piccole scariche che vanno date anche alle celle nere per motivi inerenti la tecnologia, l'OLED non ha questi problemi.

Io ho un plasma dii livello medio e il nero non è certo nero, lo ho scelto perché i colori più "da cinema" mi piacciono.

Per quello che ho capito io se il paragone è con un LCD il nero di un plasma è migliore perché la piccola quantità di energia che deve essere assorbita da ogni pixel nero è molto minore della quantità di luce retroilluminata che passa comunque da una cella LCD oscurata.
Invece nel confronto con un OLED il plasma perde proprio a causa delle piccole scariche che vanno date anche alle celle nere per motivi inerenti la tecnologia, l'OLED non ha questi problemi.

Io ho un plasma dii livello medio e il nero non è certo nero, lo ho scelto perché i colori più "da cinema" mi piacciono.

i tv oled in pratica non esistono ......non credo che siano in vendita o sbaglio?

Solo 15K dollari per un oled curvo da 55 pollici...:D

Samsung_KN55S9_1_hero.jpg

Anch'io sono per il plasma perché garantisce colori più "morbidi", naturali rispetto a quelli dei led-lcd, molto, troppo accesi.
Nei modelli di fascia alta prodotti da Panasonic/Samsung il nero è eccellente, paragonabile a quello del famoso Pioneer Kuro

Da un paio d'anni sono un felice possessore di un tv plasma Samsung PS50C7000 e tra i tanti televisori visti da amici (lcd Bravia, Samsung Led e Sharp Aquos) e centri commerciali solo alcuni li ho trovati paragonabili a quello che possiedo per la qualità complessiva dell'immagine.

Pro e contro

Plasma
Pro: colori ed immagini più naturali, profondità del nero.
Contro : inadatto per il gaming(immagini fisse) per il rischio stampaggio, consumi più elevati (ma nel complesso trascurabili).

Led (evoluzione del lcd)
Pro:Tecnologia disponibile anche sui bassi polliciaggi, adatto per il gaming, consumi più bassi.
Contro: Immagini sbiadite-effetto scia nei modelli economici o in quelli di marche poco conosciute, contrasti sparati, qualità/prezzo inferiore rispetto al plasma.

Recensione terminata :D

i tv oled in pratica non esistono ......non credo che siano in vendita o sbaglio?

Mi hai colto in fallo. :D
Da quando ho comprato la tv, 2 anni fa non ho più degnato di uno sguardo negozi né volantini, solo avevo sentito gli inviati al CES di LAX che sarebbero arrivati "presto".

comunque plasma tutta la vita non c'è partita.

ecchissenefrega di 20 euro in più all'anno

si spendono 1000-1500 euro per un buon tv e c'è la meniamo
per 20 euri...:D

comunque plasma tutta la vita non c'è partita.

ecchissenefrega di 20 euro in più all'anno

si spendono 1000-1500 euro per un buon tv e c'è la meniamo
per 20 euri...:D

Infatti e poi i 20 euro si risparmiano sul riscaldamento...:yes:

Indietro