Conoscere il Mercato Tedesco

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Thalos

Heikin_Hashi
Registrato
6/11/06
Messaggi
2.406
Punti reazioni
141
Ciao,
Appurato che ulteriori Tasse allo Stato Italiano non ne voglio dare, oltre il dovuto, Volevo chiedere se qualcuno conosce il Mercato Tedesco e quali sono i titoli di maggior capitalizzazione sul Mercato Xetra, in modo da creare una Watchlist dedicata.
Oppure indicarmi un Sito da consultare per vedere i principali Titoli su cui operare.
 
Ciao,
Appurato che ulteriori Tasse allo Stato Italiano non ne voglio dare, oltre il dovuto, Volevo chiedere se qualcuno conosce il Mercato Tedesco e quali sono i titoli di maggior capitalizzazione sul Mercato Xetra, in modo da creare una Watchlist dedicata.
Oppure indicarmi un Sito da consultare per vedere i principali Titoli su cui operare.


Salve

Deutsche Börse Xetra - Gesamtliste aller handelbaren Werte

ho scelto la " M " in totale ci sono 12.914 Azioni e il totale di tutto e 45.954.

inoltre poi scegliere tra 29 Divise differenti

voglio solo sottoliniare che io quest´anno ne ho comperato alcune Azioni al Xetra e ho pagato ogni operazione 20 Euro....

Per cui penso che di devi prendere una Banca Online Detesca e operare da li...altrimente di fregano per via delle comissioni alti del xetra...dal Italia

Magari e meglio usare il mercato Nasdag e Nyse, si lo so e in Valuta diversa $

S. Franz
 
Ciao,
anche io ho commissioni alte (20 Euro fisse anziché 8) sul Dax, però ho delle minus da recuperare in Italia che perderei operando con una banca tedesca.
E poi qui in Italia il capital gain è al 20% (per ora) mentre in Germania mi pare che sia molto maggiore (oltre il 30%). O sbaglio?
Quindi le maggiori commissioni, specialmente per operatività non intraday, sono trascurabili.
Penso proprio che, se la Tobin resta com'è uscita dalla Commissione del Senato, farò solo intraday e, se proprio voglio andare over, ci andrò all'estero.
Insomma, se devo passarci la notte, preferisco le straniere alle italiane. Mi riferisco alle azioni, ovviamente.
Ciao
Swix
 
Sono andato a vedere le commissioni di Directa Sim dove sono cliente, e sul Mercato Xetra sono di 4 Euro, quindi mi sembrano abbordabili, anzi meno dell' Italiano..OK!
E' il canone mensile che viene a costare 21 Euro, ma e' indipendente dagli eseguiti.
Per cui diciamo che il problema non si pone.
 
Ultima modifica:
Sono andato a vedere le commissioni di Directa Sim dove sono cliente, e sul Mercato Xetra sono di 4 Euro, quindi mi sembrano abbordabili, anzi meno dell' Italiano..OK!
E' il canone mensile che viene a costare 21 Euro, ma e' indipendente dagli eseguiti.
Per cui diciamo che il problema non si pone.

Potrebbe essere interessante il discorso titoli tedeschi. A me però servirebbe un fornitore dati di fina giornata a 30 minuti. Se me ne segnalate uno ve ne sarei grato.

Cosi aiutiamo pure la Merkel... ;)
 
Ciao,
Appurato che ulteriori Tasse allo Stato Italiano non ne voglio dare, oltre il dovuto, Volevo chiedere se qualcuno conosce il Mercato Tedesco e quali sono i titoli di maggior capitalizzazione sul Mercato Xetra, in modo da creare una Watchlist dedicata.
Oppure indicarmi un Sito da consultare per vedere i principali Titoli su cui operare.


sicuramente quelli facenti parte dell'eurostoxx

Euro Stoxx 50 - Wikipedia
 
In effetti mi faccio una WatchList con i titoli sullo Stoxx50 cosi sono abbastanza tranquillo sulla liquidita'...
Da lunedi comincio a monitorarli....

Non pensavo prorpio di dover dare una mano alla Merkel ad affondare l' Italia, ma se abbiamo dei Politici ****** non ci posso fare niente....

Che desolazione....:(
 
Potrebbe essere interessante il discorso titoli tedeschi. A me però servirebbe un fornitore dati di fina giornata a 30 minuti. Se me ne segnalate uno ve ne sarei grato.

Cosi aiutiamo pure la Merkel... ;)
Non ho capito bene,scusa se mi faccio gli affari tuoi.. fai multiday con TF 30 minuti? semplice domanda
 
Non ho capito bene,scusa se mi faccio gli affari tuoi.. fai multiday con TF 30 minuti? semplice domanda

No, faccio solitamente intraday, però a volte chiudo l'operazione al giorno dopo. :yes: Non voglio lasciare allo stato nemmeno 1 centesimo di tobin. Inoltre temo che la tobin introdotta falsi un pò il nostro mercato, senza contare che verrà a mancare liquidità. Se riuscissi a spostare il tutto sul mercato tedesco sarebbe una gran cosa.
Nessuno conosce un fornitore dati per i titoli tedeschi?
 
No, faccio solitamente intraday, però a volte chiudo l'operazione al giorno dopo. :yes: Non voglio lasciare allo stato nemmeno 1 centesimo di tobin. Inoltre temo che la tobin introdotta falsi un pò il nostro mercato, senza contare che verrà a mancare liquidità. Se riuscissi a spostare il tutto sul mercato tedesco sarebbe una gran cosa.
Nessuno conosce un fornitore dati per i titoli tedeschi?

Directa e WeBank forniscono dati su titoli Tedeschi, ovviamente non Gratuitamente, ma le commissioni sono ottime...
 
Directa e WeBank forniscono dati su titoli Tedeschi, ovviamente non Gratuitamente, ma le commissioni sono ottime...

Ma io mi riferisco ai dati di fine giornata.... e comunque le commissioni directa non sono affatto ottime anzi.... si paga l'8 per mille, peggio della tobin.
Se mai dovessi passare al mercato tedesco dovrò necessariamente cambiare tol.
 
Ma io mi riferisco ai dati di fine giornata.... e comunque
le commissioni directa non sono affatto ottime anzi.... si paga l'8 per mille, peggio della tobin.
Se mai dovessi passare al mercato tedesco dovrò necessariamente cambiare tol.
Riski
non sta a me dire...
ma dove hai imparato a leggere...

prima che riscrivi...
fammi sapere come leggi i tuoi numeri.

Questi son quelli che vedono tutti gli altri.
:D

Anonimo.jpg
 
Riski
non sta a me dire...
ma dove hai imparato a leggere...

prima che riscrivi...
fammi sapere come leggi i tuoi numeri.

Questi son quelli che vedono tutti gli altri.
:D
Scusa Genio è l'età che avanza, devo mettere più spesso gli occhiali :yes:
A parte questo però, su importi consistenti, le commissioni restano alte rispetto al nostro mercato (3-4 volte superiori).
Certo da un pò non perdi occasioni eh... Il barbiere ha fatto un bel pò di danni.......... o forse sono stati i tds? :D
 
Scusa Genio è l'età che avanza, devo mettere più spesso gli occhiali :yes:
A parte questo però, su importi consistenti, le commissioni restano alte rispetto al nostro mercato (3-4 volte superiori).
Certo da un pò non perdi occasioni eh... Il barbiere ha fatto un bel pò di danni.......... o forse sono stati i tds? :D

Vero Riski...
ma sempre meno in confronto a quando io tradavo di piu'...

il secolo scorso...
altri tempi...
pero' i borsini erano sempre pieni.

Anonimo.jpg

P.S.
Quella del barbiere mica mi e' chiara pero'.
 
Per il mercato tedesco Directa ha le commissioni più basse?
 
Per il mercato tedesco Directa ha le commissioni più basse?

Dala tabella sono 4 Euro fino a 50.000 Euro di controvalore....:yes:

Non mi sembra malaccio anzi mannaggia al sottoscritto che non ho visto prima, i vantaggi mi sembrano evidenti..

I titoli Tedeschi dello Stoxx50 sono liquidissimi, e sono 13, confronto ai nostri 6 siamo a piu' del doppio...

Sta' a vedere che sta' Tobin mi fa' scoprire un mondo nuovo e proficuo...

Unico dispiacere e' dare i soldi alle Imprese Tedesche invece che Italiane, ma se vogliono questo li accontento volentieri..
 
Dala tabella sono 4 Euro fino a 50.000 Euro di controvalore....:yes:

Non mi sembra malaccio anzi mannaggia al sottoscritto che non ho visto prima, i vantaggi mi sembrano evidenti..

I titoli Tedeschi dello Stoxx50 sono liquidissimi, e sono 13, confronto ai nostri 6 siamo a piu' del doppio...

Sta' a vedere che sta' Tobin mi fa' scoprire un mondo nuovo e proficuo...

Unico dispiacere e' dare i soldi alle Imprese Tedesche invece che Italiane, ma se vogliono questo li accontento volentieri..



non è esattamente così,quando compri un pacchetto azionario trasferisci i tuoi soldi a chi ti vende quel pacchetto e non alla società.

e stai tranquillo che anche se compri titoli allianz o bayer non sei anti-italiano,lo sono quelli che ti costringono a farlo con tasse ideologiche inique e controproducenti,loro sono i distruttori dell'economia non i traders.
 
Buonasera a tutti, scusate la domanda stupida, ma se operassi dall'Italia nella borsa tedesca, che vantaggi avrei?
 
Dala tabella sono 4 Euro fino a 50.000 Euro di controvalore....:yes:

Non mi sembra malaccio anzi mannaggia al sottoscritto che non ho visto prima, i vantaggi mi sembrano evidenti..

I titoli Tedeschi dello Stoxx50 sono liquidissimi, e sono 13, confronto ai nostri 6 siamo a piu' del doppio...

Sta' a vedere che sta' Tobin mi fa' scoprire un mondo nuovo e proficuo...

Unico dispiacere e' dare i soldi alle Imprese Tedesche invece che Italiane, ma se vogliono questo li accontento volentieri..

Il Dax è un mercato tendenzialmente rialzista e se il bund si sgonfiasse potrebbe avere addirittura degli incrementi, però nel 2013 molti prevedono che arriveranno i problemi anche per i paesi cosiddetti virtuosi, se fosse così anche il Dax potrebbe avere dei ripiegamenti perché sui massimi, quindi pongo queste domande:
1) il Dax il prossimo anno, essendo già sui massimi, continuerà ad essere un mercato di tendenza rialzista?
2) volendo considerare l'operatività short, quale broker la consente?
Per quanto mi riguarda: :mmmm:
 
Il Dax è un mercato tendenzialmente rialzista e se il bund si sgonfiasse potrebbe avere addirittura degli incrementi, però nel 2013 molti prevedono che arriveranno i problemi anche per i paesi cosiddetti virtuosi, se fosse così anche il Dax potrebbe avere dei ripiegamenti perché sui massimi, quindi pongo queste domande:
1) il Dax il prossimo anno, essendo già sui massimi, continuerà ad essere un mercato di tendenza rialzista?
2) volendo considerare l'operatività short, quale broker la consente?
Per quanto mi riguarda: :mmmm:



1) a parte che ai max del 2000 e 2007,area 8150-8200,mancano ancora diverse centinaia di punti,e a parte che un max precedente può anche essere superato,dire oggi cosà farà l'anno prossimo il dax o qualunque altro equity index è impossibile.
2) se fai il dax future sull'eurex il problema short o long non si pone.
 
Indietro