conseguenze fallimento banche

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

massimo84

Nuovo Utente
Punti reazioni
429
se le banche falliscono
ci rimettono praticamente gli azionisti e gli obbligazionisti
(i correntisti se sono svegli fanno in modo di svignarsela)

come si comporteranno ora le banche?
il mattone che destino avrà?

affermando questa responsabilità diretta
io credo che i cordoni si stringeranno ancora di più

se le banche falliscono

I correntisti oltre 100k, non mi sembra che sia cambiato nulla.
Comunque che ci rimettan gli azionisti è lapalissiano...

una banca che è a rischio fallimento non avrà liquidità da poter concede mutui, quindi dovrebbero chiudersi ancora di più i rubinetti

I correntisti oltre 100k, non mi sembra che sia cambiato nulla.Comunque che ci rimettan gli azionisti è lapalissiano...

se io sono correntista > 100k
sai com'è
o spezzetto i conti
oppure sloggio

il cerino in mano ce l'ha la proprietà
e gli obbligazionisti

se le banche falliscono

elementare watson
calcolando che sopra i 100k possono spazzolare a piacimento (10 come 100%) quando passa il messaggio e si innesca il panic money, calcolando poi che siamo in Italia, direi che il mattone ha vinto anche sto giro :o:o:bow::bow::D:D:D

una banca che è a rischio fallimento non avrà liquidità da poter concede mutui, quindi dovrebbero chiudersi ancora di più i rubinetti

quando c'è il rischio di perdere i propri soldi
in questa situazione di palese collasso economico
non si presta più nulla.
anzi
adesso recupereranno le porcate fatte in questi 10 anni.

A mio avviso le banche non falliranno. Si stanno ricapitalizzando. E torneranno a prestare nel giro di un paio d'anni...anche se, si spera, con maggior attenzione...
Sto uscendo dalla fase pessimismo-catastrofismo per entrare nella fase stallo-assestamento...:D

A mio avviso le banche non falliranno. Si stanno ricapitalizzando. E torneranno a prestare nel giro di un paio d'anni...anche se, si spera, con maggior attenzione...
Sto uscendo dalla fase pessimismo-catastrofismo per entrare nella fase stallo-assestamento...:D

150 mld di crediti in sofferenza
si ricapitalizzano sta fava
stanno vivendo di btp

aaazzzo metto lo champagne in fresco allora.....speriamo che tornino sti benedetti cerini.....:D;)

cmq max il fallimento delle banche nn tange granchè il mattone...è da ottobre del 2011 che nn fanno mutui....nn è che è una novità...:rolleyes:

il mattone nn teme nè il fallimento della banca nè il default dei governi, il panico nn grippa in sta sezione mi sa....:D

il mattone dura 50 anni....è come il granito....nn bastano delle gocce a scalfirlo....:o:D:D

se le banche falliscono

ma come farebbero a fallire ? :mmmm:

non ti sto koyonando, davvero ... se pigliano i soldi all'1 da BCE e li prestano allo stato al 4 o 5 , ma perchè mai dovrebbero fallire ...

Peraltro mi piacerebbe sapere le quotazioni delle azioni bancarie dal 2007 ad oggi ...

ma come farebbero a fallire ? :mmmm:

non ti sto koyonando, davvero ... se pigliano i soldi all'1 da BCE e li prestano allo stato al 4 o 5 , ma perchè mai dovrebbero fallire ...

Peraltro mi piacerebbe sapere le quotazioni delle azioni bancarie dal 2007 ad oggi ...

ti stai rispondendo da solo
campano di trading sui btp
l'economia reale non esiste più

hanno foraggiato cani e porci fino a 2 anni fa
i crediti in sofferenza sono 150 mld
la spagna ha chiesto 80-100 mld di aiuti
a noi ne daranno 60 se non ho capito male
quelli che mancano li devono andare a prendere o dagli azionisti/obbligaz.
oppure succhiando ancora di più dai debitori.

se non falliscono
certamente dreneranno liquidità e licenzieranno come mai hanno fatto.

Si, ma qualche volta è indigesto :D

eh be si sto giro un pò pesantuccio lo è stato :mmmm:, però con un pò di bicarbonato si risolve tutto:D, pensare che stavo perdendo la fede....:'(

qualche volta è come la granita invece: si squaglia :D

naaa vedi che max mi ignora, lo sa che nn può contraddirmi, lo sa che la carta è carta....e che la roba è roba....:p

quindi se ti comprano casa ti faresti pagare a sassate? :D

no perchè la banca con cui ho contratto il cerino nn accetta i sassi....:mmmm::D

non ti ignoro
ti lascio nelle tue convinzioni

si bè io ogni tanto le sparo per fare un pò di cinema..., poi dire che ne sono convinto veramente è tutta un altra storia...:rolleyes:

sicuramente ho sempre creduto nella proprietà.....ovvero al fatto che se nn vale oggi vale domani.......;)

poi è chiaro che se oggi sei a zero, nn puoi pensare di andare a fare la spesa portandoti come moneta i mattoni....:D;)

prima di arrivare ai correntisti credo che cercherebbero di mettere sul mercato gli asset mobiliari ed immobiliari,
in tal caso la discesa dell'immobiliare vista sino ad ora è solo un anticipo di quella che vedremo

Indietro