Consigli ad un novello

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Chinaski

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti,

apro questo nuovo thread per chiedervi un consiglio. Avendo da parte qualche risparmio vorrei cominciare ad operare con qualche investimento mobiliare. Il problema è che la mia esperienza in questo campo sta quasi a zero e quindi chiedo a voi di venirmi in aiuto con qualche dritta che va dal broker da utilizzare al tipo di investimento più adattto per un novellino come me.
Considerate che io opererei a tempo perso (ho un lavoro che già mi impegna per l'intera giornata) e che inizialmenete, per impratichirmi, vorrei utilizzare una somma attorno ai 5 mila euro.

Grazie!!!

Buongiorno a tutti,

apro questo nuovo thread per chiedervi un consiglio. Avendo da parte qualche risparmio vorrei cominciare ad operare con qualche investimento mobiliare. Il problema è che la mia esperienza in questo campo sta quasi a zero e quindi chiedo a voi di venirmi in aiuto con qualche dritta che va dal broker da utilizzare al tipo di investimento più adattto per un novellino come me.
Considerate che io opererei a tempo perso (ho un lavoro che già mi impegna per l'intera giornata) e che inizialmenete, per impratichirmi, vorrei utilizzare una somma attorno ai 5 mila euro.

Grazie!!!

me la dai una definizione di trend positivo?

Buongiorno a tutti,

Grazie!!!

Ok, inizia a studiare e fra qualche mese inizia ad operare, non prima ;)
Per fare un po' di pratica apriti un conto demo qua: igmarkets

ok, inizia a studiare e fra qualche mese inizia ad operare, non prima ;)
per fare un po' di pratica apriti un conto demo qua: igmarkets

non serve a molto operare con soldi virtuali!!quando lo fai con quelli veri ti cambia tutto il modo di pensare .tradando virtualmente non hai paura di niente fallo con soldi veri come cambia

In effetti è già un po' di tempo che ho cominciato a fare qualche studio sulla finanza, ma ora volevo passare a letture più specifiche (da qui la richiesta dell'indicazione di quale sa il miglior mercato per un neofita). Inoltre considerate che la somma di 5K non è scelta a caso, ma è una cifra che posso anche permettermi di perdere per impratichirmi. Comunque non mancherò di fare anche un po' di pratica con soldi virtuali.

Buongiorno a tutti,

Grazie!!!

Perchè intanto non ti prendi un programma di simulazione e provi a "far danni" li? :)
Senza offesa si intende..............

j- murphy -intermarket (editore sole 24h)
per capire a che punto del ciclo economico ci si trova

libro sulle opzioni (+ 6 mesi di osservaz pratica) per capire gli interessi dei mk mk

libro buono di at (tipo la geometria de profitti di borsa di M. Jenkinis)

libro di money managment

come broker, va bene a quel punto la banca sotto casa (ottieni commissioni sotto 0.25% con max una 15 di euro).

Ed in bocca al lupo
(ah niente operazioni azzardate, niente cw, niente leverege, niente titoli singoli, solo indici, ita o DJIA Usa ovvero SP500 magari tramite etf). Non operare prima di sei mesi dopo aver studiato i libri di sopra) :yes:

j- murphy -intermarket (editore sole 24h)
per capire a che punto del ciclo economico ci si trova

libro sulle opzioni (+ 6 mesi di osservaz pratica) per capire gli interessi dei mk mk

libro buono di at (tipo la geometria de profitti di borsa di M. Jenkinis)

libro di money managment

come broker, va bene a quel punto la banca sotto casa (ottieni commissioni sotto 0.25% con max una 15 di euro).

Ed in bocca al lupo
(ah niente operazioni azzardate, niente cw, niente leverege, niente titoli singoli, solo indici, ita o DJIA Usa ovvero SP500 magari tramite etf). Non operare prima di sei mesi dopo aver studiato i libri di sopra) :yes:

Aggiungo: Le Opzioni Domande e Risposte testo veramente semplice....

Vi ringrazio per i consigli. Cercherò di farne tesoro. OK!

Indietro