Consigli e chiarimenti

zhzau

Nuovo Utente
Registrato
3/1/13
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Salve a tutti sono nuovo e mi sto barcamenando tra le varie offerte di conti correnti e/o carte/conto che si trovano in rete.
Io per ora uso una carta postepay per fare acquisti in rete ed un libretto di risparmio postale per tenere la restante liquidità sperando di racimolare qualche interesse, al di sotto dei 5.000€ di giacenza media.
Siccome sono interessato a prendere un telefono con addebito mensile ed a canalizzare le bollette sul conto corrente in più vorrei utilizzarlo per pagare in rete per togliermi il fastidioso balzello di 1€ a versamento sulla postepay mi sono orientato sul conto bancopostaclick, youbanking e carta enjoy di ubibanca.
Le mie domande sono varie:
1- mi conviene fare il conto youbanking di banco popolare per tenere i soldi destinati al pagamento online (a volte tramite paypal altre no)
2- bancopostaclick, che mi verrebbe più comodo perchè ho un ufficio postale a 50m da casa, è davvero gratuito in tutto e per tutto? Stessa domanda con le stesse considerazioni per carta enjoy (che ha la promozione con la gestione a zero € fino a fine anno mi ha detto l'impiegata in banca)
3- è meglio creare due conti (uno per i pagamenti in rete e l'altro per l'eventuale addebito dell'abbonamento per il telefono e/o bollette) così da rimanere al sicuro da frodi?
4- esiste qualche forma di deposito che dia interessi superiori al libretto di risparmio postale? Se si con quali eccezioni?
Grazie a tutti per la pazienza
 
l'ideale per te mi sembra Webank (se hai vicino filiali BPM ancora meglio). Ha anche un deposito senza bollo su cui puoi far fruttare qualcosa.

O in alternativa se non ti interessano le filiali c'è ING C.C. Arancio (bollo gratis anche sopra i 5000 euro), eventualmente da accoppiare a un conto deposito senza bolli (es. Rendimax).

Lascia perdere Poste, Youbanking, Carta Enjoy...tutti prodotti mediocri, pieni di costi...
 
Non mi pare che Youbanking sia piena di costi, anzi in pratica non ne ha visto che è pure esente dal bollo per giacenze superiori a 5000 euro come CC Arancio, semmai di contro ha che non si può fare tutto online e che spesso ci si debba appoggiare alla filiale.
 
Non mi pare che Youbanking sia piena di costi, anzi in pratica non ne ha visto che è pure esente dal bollo per giacenze superiori a 5000 euro come CC Arancio, semmai di contro ha che non si può fare tutto online e che spesso ci si debba appoggiare alla filiale.

Esatto!
Youbanking come c/c è praticamente gratis, soprattutto se fai tutte le operazioni possibili dall'home banking.
Se hai una filiale del Banco Popolare o del Credito Bergamasco vicino e non sei interessato al trading è molto consigliabile. Inoltre puoi richiedere la YouCard, una carta prepagata, ma di cui puoi modificare le funzioni dall'home banking a seconda delle tue esigenze e quante volte vuoi. Infatti può essere usata come normale carta prepagata (per acquisti su internet e POS), come bancomat e anche come carta di credito.
Però se vuoi far fruttare meglio i tuoi risparmi ti consiglio di aprire un conto deposito altrove.
 
Scusate il ritardo con cui rispondo ma non sono stato molto bene.

Riprendendo il discorso, direi che dividendo il tutto in due tronconi vorrei:

1 - comprare su internet

2- accumulare interessi (questa è una cosa che possiamo saltare per ora perchè forse la ditta con la quale lavoro part time farà una convenzione con una banca per l'apertura di conti deposito)

1: per quanto riguarda la prima parte a me serve, principalmente qualcosa che non abbia costi di ricarica e/o fissi tanto i soldi non appena li metto su li faccio scomparire nel giro di 24h max quindi è quasi matematicamente impossibile che superi la soglia dei 5.000 € di giacenza media.
Qui potrei anche pensare a qualcosa di più "lontano" da casa perchè non avendo un conto, per ora, non posso fare altro che versare allo sportello.
 
Scusate il ritardo con cui rispondo ma non sono stato molto bene.

Riprendendo il discorso, direi che dividendo il tutto in due tronconi vorrei:

1 - comprare su internet

2- accumulare interessi (questa è una cosa che possiamo saltare per ora perchè forse la ditta con la quale lavoro part time farà una convenzione con una banca per l'apertura di conti deposito)

1: per quanto riguarda la prima parte a me serve, principalmente qualcosa che non abbia costi di ricarica e/o fissi tanto i soldi non appena li metto su li faccio scomparire nel giro di 24h max quindi è quasi matematicamente impossibile che superi la soglia dei 5.000 € di giacenza media.
Qui potrei anche pensare a qualcosa di più "lontano" da casa perchè non avendo un conto, per ora, non posso fare altro che versare allo sportello.

Potresti aprire il bcclick e utilizzare la postamat per fare gli acquisti online e per domiciliare il telefono. Invece per gli interessi puoi trasformare il tuo libretto in libretto smart e prendi il 3% fino a giugno.
 
Indietro