Consigli e Valutazione Nuovo impianto Fotovoltaico

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

RinoX01

Nuovo Utente
Registrato
3/1/14
Messaggi
53
Punti reazioni
0
Salve a tutti, mi sto interessando all'installazione di un possibile impianto fotovoltaico. MI sono rivolto alla NWG.

Sulla base della valutazione della bolletta, mi è stato fatto dal consulente una stima di consumo di 8.000 Kwh annui equamente suddivisi fra f1 f2 e f3. L'utilizzo è esclusivamete elettrico, con PDC per freddo e caldo (split e termosifoni), illuminazione per una casa da 130 mq, normali elettrodomestici, piano a induzione.

La casa si trova al sud dell'Italia, con esposizione al sud.

Sulla base dei consumi mi è stato proposto un preventivo per un impianto da 6Kw con Batterie di accumolo da 10Kwh da 25.000 euro che con sconto in fattura del 50% (che diventa al netto di varie cose, non so perchè, del 30 circa) diventano 17.000.

A tal proposito vi vorrei chiedere:

1) Com'è la NWG, sia per quanto riguarda la qualità dell'impianto sia per l'affidabilità in generale?

2) Il costo di questo impianto è congtuo?

3) Nel mio caso è giusto o almeno consigliato abinare una batteria di accumulo?

4) Sulla base dei miei consumi, ha senso valutare una batteria da 5Kwh anzichè 10, risparmiando 3.500 euro sul preventivo menzionato (che diventa al netto dello sconto in fattura 13.500)?

5) COnsigli o osservazioni varie
 
1) mi spiace non la conosco ma le recensioni online non sono incoraggianti
2) alto, ma servirebbe elenco materiale per valutare meglio
3) può avere senso visto la suddivisione dei tuoi consumi ma andrebbero fatti un paio di calcoli ( tendenzialmente la batteria conviene solo con detrazione al 110% al 50% no) sei sicuro 8000Kwh annui?
4) se puoi spostare parte dei consumi di giorno sfruttando l'autoconsumo può aver senso ( ma come sopra vanno fatti un paio di calcoli )
5) fatti fare altri preventivi da installatori del luogo
 
Ultima modifica:
Io a gennaio (ma prezzo fissato a novembre 2021) per un impianto analogo (6kw disposti 3 a est e 3 a ovest) + 10kWh di accumulo ho speso (già scontato) 9800. Mi pare strano che adesso costi il doppio, ma tutto può essere
 
Ultima modifica:
come già detto più volte la batteria a questi prezzi conviene solo col 110% , sei al sud ed espostoa sud quindi già "baciato" dal sole metti quanti più pannelli possibili e vedrai che non te ne pentirai, risparmiando un sacco di soldi.
 
Ok Grazie. Credo di dover valutare altri preventivi. Vorrei chiedervi, visto che non sono pratico della materia, sapreste indicarmi qualche azienda affidabile a cui chiedere?
Inoltre, devo cercare aziende tipo enelx ecc (so che proprio questa è da evitare oltre al fatto che è bloccata con i nuovi lavori) e contattarli dal sito o devo cercare installatori locali e chiamarli?
 
Solito preventivo da rapina a mano armata figlio dei massimali assurdi del 110.
 
Infatti...troppo caro.
1-senti qualche installatore locale con buone recensioni
2-togli l'accumulo, che è da mettere solo se regalato
 
NWG funziona che più amici porti e più sconto ottieni. La batteria è antieconomica
 
Lascia perdere la batteria....
 
In questo momento , senza altri lavori di ristrutturazione o CILA o altro, per uno che mette il fotovoltaico quali sono le agevolazioni ?
 
Indietro