Consigli/informazioni su polizze vita

jagui

Open minded
Registrato
11/5/04
Messaggi
2.929
Punti reazioni
151
Mi rivolgo a voi tutti per chiedere gentilmente informazioni e/o consigli.
Sono il lui di una coppia di fatto, abbiamo un bimbo di 9 mesi.

Vorrei fare qualcosa per proteggerli da una mia dipartita prematura. Non ho problemi di salute, sto bene e faccio sport, ma dovesse accadere il fattaccio vorrei proteggere in qualche modo la mia famiglia.

Io guadagno la maggior parte del reddito familiare, la mia lei, dovesse rimanere sola, avrebbe probabilmente qualche problema di reddito, visto che il mio verrebbe a mancare.

Abbiamo una casa di proprietà a Roma. Io sono titolare e amministratore unico di una s.r.l. e ho 39 anni.

Cosa mi conviene fare?
Su cosa mi conviene indirizzarmi?

Il mio requisito fondamentale sarebbe avere una effettiva assicurazione per i miei cari, non so, tipo un vitalizio o un premio consistente.
Sarebbero in secondo piano da valutare il rendimento e i benefici fiscali (se esistono) in relazione al fatto che sono socio e amministratore di srl.

Grazie in anticipo a chiunque mi darà informazioni utili.
 
Prova a guardare questa io l'ho sottoscritta

Clerical Medical Freedom Plus

Ho dei costi più bassi rispetto alle blasonate che ti propongono i promotori (vedi Ina, Mediolanum eccc.)

C'è Lloyds Banking Group dietro a garanzia della solidità.

Spero ti possa essere utile
 
Grazie ma cerco un'assicurazione, non un investimento.

Leggendo un po' mi pare di capire che ho bisogno di una polizza temporanea caso morte, che eroghi una cifra sostanziale ad un beneficiario da me indicato in caso di... sgrat sgrat.

Diciamo che vorrei un'assicurazione di almeno 500.000 euro, avete suggerimenti/esperienze, sia come prodotti convenienti/affidabili sia come fregature da evitare?
 
Se hai un bimbo di 9 mesi probabilmente vorrai garantirgli anche gli studi universitari, quindi ipotizzando che alla tua famiglia servano almeno 40k all'anno per i prossimi 25 anni... dovresti fare una polizza di almeno 1 milione a beneficio della tua famiglia (ti costerà poco, per cui sarà meglio tenerlo separato dall'azienda: detrai il 19% e in caso di indennizzo il capitale sarà completamente esente da tasse oltre che impignorabile e insequestrabile) più un piano di tutela reciproca tra i soci della srl a copertura delle esposizioni finanziarie e delle quote parte della società da liquidare agli eredi, in caso di premorienza, al fine di evitarne l'ingresso in azienda se nn fossero ben accetti (questo costo invece sarà interamente deducibile dal reddito d'impresa).
Non limitarti al solo caso morte, ma prevedi anche la medesima copertura in caso di coma o paralisi.

E' più facile a farsi che a dirsi e nn ti preoccupare del costo perchè alla tua età è una stupidata ;)
 
Se hai un bimbo di 9 mesi probabilmente vorrai garantirgli anche gli studi universitari, quindi ipotizzando che alla tua famiglia servano almeno 40k all'anno per i prossimi 25 anni... dovresti fare una polizza di almeno 1 milione a beneficio della tua famiglia (ti costerà poco, per cui sarà meglio tenerlo separato dall'azienda: detrai il 19% e in caso di indennizzo il capitale sarà completamente esente da tasse oltre che impignorabile e insequestrabile) più un piano di tutela reciproca tra i soci della srl a copertura delle esposizioni finanziarie e delle quote parte della società da liquidare agli eredi, in caso di premorienza, al fine di evitarne l'ingresso in azienda se nn fossero ben accetti (questo costo invece sarà interamente deducibile dal reddito d'impresa).
Non limitarti al solo caso morte, ma prevedi anche la medesima copertura in caso di coma o paralisi.

E' più facile a farsi che a dirsi e nn ti preoccupare del costo perchè alla tua età è una stupidata ;)


Intendi,giusto per completezza,una TCM con le garanzie accessorie che hai citato,oppure una TCM più un'altra polizza specifica(complementare) per porsi al riparo da una malattia grave o invalidante ?


Grazie,ciao :)
 
Intendi,giusto per completezza,una TCM con le garanzie accessorie che hai citato,oppure una TCM più un'altra polizza specifica(complementare) per porsi al riparo da una malattia grave o invalidante ?


Grazie,ciao :)

Una tcm con le garanzie accessorie, quindi che copra il caso morte per qualsiasi causa, invalidità funzionale grave permanente per qualsiasi causa (perdita anatomica o funzionale di 2 o più arti o coma), necessità di trapianto di organi vitali. Visita medica obbligatoria e a carico della compagnia (prelievo urine, sangue e check-up completo).

In ognuno dei casi citati è previsto il pagamento dell'intero capitale caso morte.

Semplice, chiara, efficace ;)
 
Indietro