Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conviene guardarti intorno direttamente dopo quella data in base alle offerte in vigore.

lo farò sicuramente... sto anche aspettando di capire cosa prevederà il nuovo isybank ma non so se verrà lanciato prima di gennaio 2023... e se sarà a costo zero o meno... vedremo
 
Che problemi avresti ad aprirlo ora?

preferisco aspettare e aprire il fideuram one che c'è da decenni sul mercato, iwbank è stata incorporata in fideuram o sbaglio? quindi magari avrà qualche problemino in più... inoltre preferisco poter avere una filiale di appoggio o il private banker in caso di problemi è comodo rivolgersi a loro piuttosto che a un call center.
Comunque non lo apro prima anche perchè poi per il calcolo dell'isee dovrei comunque presentare al caf l'estratto conto di dicembre che ok essendo saldo zero non varia il calcolo ma è una briga in più dover presentarlo al caf
 
preferisco aspettare e aprire il fideuram one che c'è da decenni sul mercato, iwbank è stata incorporata in fideuram o sbaglio? quindi magari avrà qualche problemino in più... inoltre preferisco poter avere una filiale di appoggio o il private banker in caso di problemi è comodo rivolgersi a loro piuttosto che a un call center.
Comunque non lo apro prima anche perchè poi per il calcolo dell'isee dovrei comunque presentare al caf l'estratto conto di dicembre che ok essendo saldo zero non varia il calcolo ma è una briga in più dover presentarlo al caf

Si, IWBank è stata incorporata in Fideuram. Per le filiali, sono già utilizzabili per le operazioni, presumo che un po' d'assistenza la facciano pure visto che alla fine il conto IWBank risulta come un Fideuram all'atto pratico, poi boh.
 
rispondo a @avchd direttamente qui.
Non farti fregare conti a zero ce ne sono ancora tanti e visto che già qualcosa paghi sicuramente ce ne sono ancora di più da prendere in considerazione che hanno costi decisamente inferiori a chebanca premier.
Innanzitutto lato banche tradizionali sia Intesa san paolo sia Unicredit al momento offrono conti (senza limiti d'età) con canone base/canone carta azzerati (prelievo contante a zero solo da atm dei rispettivi gruppi che sono però molto diffusi e di base non necessari visto che la carta bancomat che viaggia su circuito internazionale può essere utilizzata per pagamenti in negozio e online).
Intesa san paolo fa ancora pagare i bonifici e altre spese extra (che si possono mitigare accreditando pensione/stipendio di 2€ al mese in meno e con forfait bonifici a 2€ ad esempio si paga già meno) ma rispetto al chebanca premier che hai scritto sono comunque costi di gran lunga inferiori.
Se poi valuti anche banche senza filiali illimity ad esempio è a costo zero (prelievi però da 100€ in su, 3 al mese o plus azzerabile, ma vale lo stesso discorso di unicredit e intesa san paolo... la carta di debito è una mastercard non ha neanche molto senso prelevare spesso).
Ce ne sono altri tra cui scegliere basta leggere i messaggi precedenti al mio nelle varie pagine.
Per finire i costi sono aumentati per un lungo periodo di tempo (ed è vero che molte banche prima gratuite hanno iniziato a mettere nuovi costi) ma c'è sempre stata la possibilità di avere un conto a costo zero e ora che alzeranno i tassi i costi diminuiranno a livello generale (considerato che i mutui avranno tassi d'interesse molto più alti (e in questo senso le banche stanno già iniziando a spingere i tassi variabili)).
Insomma ci sarà presto bisogno di più capitale quindi i costi dei conti correnti dovranno abbassarsi per forza di cose e i tassi dei conti deposito dovranno alzarsi. Non è proprio il momento di fare un conto con costi assurdi, non aveva molto senso prima figurarsi ora che le banche inizieranno a guadagnarci sempre di più.
 
Insomma ci sarà presto bisogno di più capitale quindi i costi dei conti correnti dovranno abbassarsi per forza di cose e i tassi dei conti deposito dovranno alzarsi. Non è proprio il momento di fare un conto con costi assurdi, non aveva molto senso prima figurarsi ora che le banche inizieranno a guadagnarci sempre di più.
speriamo che qualche banca ricominci a fare canone zero e imposta di bollo a carico della banca (una rarità adesso come adesso, anni fa lo facevano in molte)
 
Ad oggi chi lo regala? Chebanca ok, qualcun'altra?

che io sappia di canone zero con zero imposta di bollo non c'è più nulla apparte bccforweb Altroconsumo ma devi essere socio Altroconsumo ( io lo sono fino a fine anno poi dovrò cambiare banca )
 
che io sappia di canone zero con zero imposta di bollo non c'è più nulla apparte bccforweb Altroconsumo ma devi essere socio Altroconsumo ( io lo sono fino a fine anno poi dovrò cambiare banca )

No chiedevo per il bollo, non per il conto a zero
 
No chiedevo per il bollo, non per il conto a zero

dopo essermi informato per mesi e mesi posso dirti che secondo me il migliore è Fideuram One, completamente gratuito, cointestabile, carta di debito con anche circuito pagobancomat abilitato oltre a Visa o Mastercard, a differenza delle altre banche online che hanno solo Visa o Mastercard, possibilità di versare assegni e contanti in tutti gli atm Intesa Sanpaolo e Fideuram
 
Ma fatevi un conto deposito,perchè diventate matti per il bollo?

State sotto la giacenza media annuale,lasciate sul cc solo il minimo per le spese correnti quindi 1000 o 2000 e il resto se non avete altre soluzioni
lo mettete in un conto deposito,rendimento poco ma almeno non ci rimettere soldi in balzelli.....
 
Ma fatevi un conto deposito,perchè diventate matti per il bollo?

State sotto la giacenza media annuale,lasciate sul cc solo il minimo per le spese correnti quindi 1000 o 2000 e il resto se non avete altre soluzioni
lo mettete in un conto deposito,rendimento poco ma almeno non ci rimettere soldi in balzelli.....

perché è una tassa odiosa e ingiusta, se se la accolla la banca al mio posto come avveniva qualche anno fa con bpm ing CheBanca ecc... sono più contento
 
che io sappia di canone zero con zero imposta di bollo non c'è più nulla apparte bccforweb Altroconsumo ma devi essere socio Altroconsumo ( io lo sono fino a fine anno poi dovrò cambiare banca )

a me il monointestato chebanca è rimasto gratis e con bollo a carico banca.
 
Ad oggi chi lo regala? Chebanca ok, qualcun'altra?

CheBanca non ha più l'imposta di bollo a carico suo per i nuovi clienti, solo per i vecchi (e non si sa ancora per quanto, alcuni hanno già ricevuto in passato delle PMU che gliela mettevano a loro carico). Al momento ad averla a carico banca ci sono Findomestic, XME di Intesa (solo per under 35/40) e Tinaba. Non mi risulta ci siano altri conti che la abbiano a carico banca.
 
a me il monointestato chebanca è rimasto gratis e con bollo a carico banca.

anche a me bpm me l'ha tenuto x anni dopo che non era più attivabile, finché un giorno mi è arrivata la modifica unilaterale. finché rimane a zero fai bene a tenerlo :-)
 
Ma fatevi un conto deposito,perchè diventate matti per il bollo?

State sotto la giacenza media annuale,lasciate sul cc solo il minimo per le spese correnti quindi 1000 o 2000 e il resto se non avete altre soluzioni
lo mettete in un conto deposito,rendimento poco ma almeno non ci rimettere soldi in balzelli.....
Scomodo se fai trading, diciamo.
 
Fosse l'unica, ne esistono una miriade e anche più onerose/ingiuste. Vedi il bollo auto ad esempio, tanto per dirne una.. :rolleyes:

ok è vero ce ne sono tante... allora iniziamo smettendo di pagare il bollo statale facendolo accollare alla banca! se poi vuole accollarsi anche il bollo auto va benissimo non sono contrario! :D
 
Fosse l'unica, ne esistono una miriade e anche più onerose/ingiuste. Vedi il bollo auto ad esempio, tanto per dirne una.. :rolleyes:

verissimo, ma intanto iniziamo debellandone una mettendo il bollo statale a carico della banca. Se poi la banca vuole accollarsi anche il bollo auto benvenga! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro