Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Findomestic, anche se è gratis solo sotto determinate condizioni e dicono i servizi informatici siano un po' inaffidabili
Findomestic il secondo bancomat del secondo intestatario ha un canone, mi pare 12 euro all'anno
 
Findomestic, anche se è gratis solo sotto determinate condizioni e dicono i servizi informatici siano un po' inaffidabili
Ho provato ad aprirlo online, ma dopo due mesi di attesa mi hanno inviato un’e-mail per comunicarmi che non possono accettare la mia richiesta senza addurre alcuna motivazione.
 
Perchè sarebbe una fregatura?

Quelli del bollo sono soldi che vanno allo stato, non ad Illimity. E' un'imposta che ogni banca è costretta ad applicare per legge.
lo so ma fino a pochi anni fa era consuetudine di molte banche accollarseli
 
Avrai voluto dire “poche” ,negli ultimi 6/7 anni di banche che si accollano l’imposta di bollo le avrò contare sulla dita di una mano (parlo di c/c)
 
Avrai voluto dire “poche” ,negli ultimi 6/7 anni di banche che si accollano l’imposta di bollo le avrò contare sulla dita di una mano (parlo di c/c)
è vero, mentre già 10 anni fa ce n'erano ricordo youbanking di BPM CheBanca e contocorrente arancio che lo facevano ora l'unico che lo fa è IBL con controcorrente... ma è una ciofeca come conto
 
Ultima modifica:
ora faccio inc@zzare qualcuno....non capirò mai chi cerca di arricchirsi risparmiando qualche euro sulle spese dei conti correnti...30 euro all' anno...togli almeno 4 euro per la pec di poste italiane...fanno 26 euro...in 30 anni sono 780 euro risparmiati...se come dici, ti trovi benissimo, ne vale la pena? Lo sò, io sono strano... :)
sul thread di youbanking un sacco di gente ha chiuso il conto appena han messo un canone trimestrale di 10,20€ e son partite orde di pec, reclami, carte bollate ecc.

dopo un paio d'anni hanno fatto retromarcia e ora il conto è di nuovo gratuito e c'è qualcuno che vorrebbe indietro il conto perché ci si trovava bene...

e quindi giù di nuovo di pec, ricorsi in tribunale, raccomandate ecc...

stiamo parlando quindi di un conto che è costato in totale circa 90€ per 10 anni
 
Sto cercando un conto corrente per i miei genitori perchè il loro conto su Banca Sella che usano da moltissimi anni fa pagare pure l'aria che viene respirata, ovvero non solo ha sia carta di debito che conto entrambi a pagamento, ma pure bonifici, domiciliazioni ecc tutto a pagamento.

Deve essere un conto cointestabile, con tanto di filiali fisiche dove poter eseguire deposito e prelievi di contante, e ovviamente del tutto a gratuito.

Ero indeciso se aprire Webank o Unicredit MyGenius Green. Ci sarebbe anche Findomestic azzerabile molto facilmente, ma quello alla fine ho deciso di scartarlo perchè il bollo pur essendo a carico della banca a loro cambia nulla perchè le eventuali eccedenze sopra i 5k li spostano altrove, però ha una procedura di apertura che non mi piace (chiamata al telefono + invio di documentazione dei redditi sul sito in fase di registrazione).


Tra Webank e Unicredit MyGenius Green, secondo voi quale dei due ha maggiori possibilità di essere rimodulato e quindi di diventare a pagamento nei prossimi anni?

Lo so che nessuno può prevedere il futuro, però negli scorsi anni, quale di queste due banche ha rimodulato i conti con più frequenza?
 
Webank esiste da 20 anni e non ha mai rimodulato. L'unica volta è stato due anni fa per via dei tassi Bce negativi e la rimodulazione è stata comunque leggera (circa 1 o 2 euro al mese) e soprattutto temporanea, infatti ora che i tassi sono tornati positivi, la rimodulazione è stata annullata.

Unicredit rimodula spesso, però non lo ha mai fatto sul genius green.
 
Col My Genius Green le operazioni allo sportello costano 3,5 € ciascuna.
Inoltre non puoi avere il libretto degli assegni.
 
Webank esiste da 20 anni e non ha mai rimodulato. L'unica volta è stato due anni fa per via dei tassi Bce negativi e la rimodulazione è stata comunque leggera (circa 1 o 2 euro al mese) e soprattutto temporanea, infatti ora che i tassi sono tornati positivi, la rimodulazione è stata annullata.

Unicredit rimodula spesso, però non lo ha mai fatto sul genius green.
Col My Genius Green le operazioni allo sportello costano 3,5 € ciascuna.
Inoltre non puoi avere il libretto degli assegni.
Capito, grazie, allora vado per Webank.
 
è vero, mentre già 10 anni fa ce n'erano ricordo youbanking di BPM CheBanca e contocorrente arancio che lo facevano ora l'unico che lo fa è IBL con controcorrente... ma è una ciofeca come conto

Youbanking da circa 10 anni non ha più il bollo a carico banca e anche CheBanca ha inviato la PMU a molti vecchi che non pagavano il bollo (non a tutti, io ancora non pagherei il bollo).

sul thread di youbanking un sacco di gente ha chiuso il conto appena han messo un canone trimestrale di 10,20€ e son partite orde di pec, reclami, carte bollate ecc.

dopo un paio d'anni hanno fatto retromarcia e ora il conto è di nuovo gratuito e c'è qualcuno che vorrebbe indietro il conto perché ci si trovava bene...

e quindi giù di nuovo di pec, ricorsi in tribunale, raccomandate ecc...

stiamo parlando quindi di un conto che è costato in totale circa 90€ per 10 anni

In realtà non è andata proprio così. Quando introdusse il primo canone YB non ricordo ci fu (almeno sul forum) qualcuno che inviò reclami. pec o altro. Penso proprio nessuno, almeno sul forum.

I reclami (pec o reclami sono la stessa cosa in questo caso) sono stati inviati con l'introduzione del secondo canone perchè volevano introdurne uno nuovo. Aggiungendo anche dei costi per dei servizi (bonifici, ad esempio). Grazie anche a tutti quelli che fecero ricorso per Widiba (probabilmente è stato questo il motivo della retromarcia) YB ha annullato la PMU. Nessun ricorso in tribunale, non penso nemmeno raccomandate ecc.
E avere un indirizzo PEC costa poco e serve per altre cose, non solo per inviare reclami alle banche. 41 euro all'anno per il nulla sono ingiustificati, pochi euro per una PEC invece sono ben spesi, secondo il mio modesto parere. Sono punti di vista. Tra l'altro Banco BPM accettava anche i reclami inoltrati tramite il loro sito, ad esempio. A costo zero.
 
ora faccio inc@zzare qualcuno....non capirò mai chi cerca di arricchirsi risparmiando qualche euro sulle spese dei conti correnti...30 euro all' anno...togli almeno 4 euro per la pec di poste italiane...fanno 26 euro...in 30 anni sono 780 euro risparmiati...se come dici, ti trovi benissimo, ne vale la pena? Lo sò, io sono strano... :)
La pec non è una necessità assoluta. Può essere comoda ma uno può anche farla una volta ogni tanto.

Francamente con tutti i cc gratuiti che ci sono non vedo perché regalar soldi alle banche, poi se uno pensa ne valga la pena è giusto che possa farlo, io dal canto mio penso che quei 30 euri annui stiano meglio in saccoccia.
 
X soppiantare un conto, a mia cugina, con il caos fatto; cosa consigliate?

Conto del tutto online ma vuole l'atm.

Possibilmente free. Ella ha già widiba
 
Adesso che widiba non è più gratis quali sono i conti a costo zero da poter cointestare ? (bbva ad esempio non si può cointestare).
 
Ciao a tutti, un consiglio. In famiglia avremmo bisogno di aprire un conto a zero spese, con possibilità di versare contanti al bancomat. Avete suggerimenti? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro