Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l offerta di widiba gratuito per un anno e con tasso promo sul deposito è solo per nuovi clienti, ma esiste qlc altra banca che regala la PEC?
 
Avrei bisogno di un conto corrente per questo utilizzo:

-conto secondario,
-nessun prelievo di contanti,
-lo carico con tot€ per coprire, per qualche mese, la domiciliazione un po' di utenze e rate e stare tranquillo con le piccole spese oppure anticipare spese future,
-facilità di gestione (app),
-totalmente gratuito e non solo per 12 mesi.

Quale fra i soliti n26, illimity, bbva ecc mi consigliate?

Ho letto che n26 e bbva tendono a bloccare random dei conti bloccando chiaramente anche la disponibilità, il che un po' mi frena.

Grazie
 
Avrei bisogno di un conto corrente per questo utilizzo:

-conto secondario,
-nessun prelievo di contanti,
-lo carico con tot€ per coprire, per qualche mese, la domiciliazione un po' di utenze e rate e stare tranquillo con le piccole spese oppure anticipare spese future,
-facilità di gestione (app),
-totalmente gratuito e non solo per 12 mesi.

Quale fra i soliti n26, illimity, bbva ecc mi consigliate?

Ho letto che n26 e bbva tendono a bloccare random dei conti bloccando chiaramente anche la disponibilità, il che un po' mi frena.

Grazie
n26 non si può comunque aprire in questo periodo.
ti consiglio illimity
 
Ciao a tutti, un consiglio. In famiglia avremmo bisogno di aprire un conto a zero spese, con possibilità di versare contanti al bancomat. Avete suggerimenti? Grazie
fideuram One tutto gratuito ma va aperto contattando un private banker
 
sul thread di youbanking un sacco di gente ha chiuso il conto appena han messo un canone trimestrale di 10,20€ e son partite orde di pec, reclami, carte bollate ecc.

dopo un paio d'anni hanno fatto retromarcia e ora il conto è di nuovo gratuito e c'è qualcuno che vorrebbe indietro il conto perché ci si trovava bene...

e quindi giù di nuovo di pec, ricorsi in tribunale, raccomandate ecc...

stiamo parlando quindi di un conto che è costato in totale circa 90€ per 10 anni
a me non risulta proprio che è gratuito YB
 
sul thread di youbanking un sacco di gente ha chiuso il conto appena han messo un canone trimestrale di 10,20€ e son partite orde di pec, reclami, carte bollate ecc.

dopo un paio d'anni hanno fatto retromarcia e ora il conto è di nuovo gratuito e c'è qualcuno che vorrebbe indietro il conto perché ci si trovava bene...

e quindi giù di nuovo di pec, ricorsi in tribunale, raccomandate ecc...

stiamo parlando quindi di un conto che è costato in totale circa 90€ per 10 anni
io sono una di quelle! ho chiuso il conto perchè hanno fatto 3 aumenti di fila! volevano perfino 13 cent a bonifico fatto on-line. Non ci ho più visto dalla rabbia e ho chiuso e non hanno neanche provato a trattenermi. Ora scopro che hanno tolto gli aumenti perchè si sono sbagliati......ma ti pare??? Hanno fatto apposta e io ho abboccato, però ora Banco BPM non mi vede più perchè volevo aprire il WeBank ma da oggi si paga e quindi addio per sempre!
 
l offerta di widiba gratuito per un anno e con tasso promo sul deposito è solo per nuovi clienti, ma esiste qlc altra banca che regala la PEC?
Conto Mio di MPS, viene offerto con vari pacchetti. Il pacchetto base è a spese azzerabili a determinate condizioni
 
Come ti trovi?
Sono cliente di Unicredit da parecchi anni, avevo un conto aperto con convenzione che risaliva agli anni '90 e il cui canone era passato da quasi 0 a una cifra che ormai non aveva più senso pagare.
Al di là delle frequenti PMU non ho mai avuto problemi con Unicredit, per cui ho preferito restare cliente aprendo il My Genius Green a costo 0 e chiudendo quello vecchio.
La mancanza del libretto di assegni non è un problema per me visto che non ne stacco da anni, mentre la possibilità di non pagare i bonifici è fondamentale.
Nel complesso comunque sono soddisfatto, il sito e la app funzionano senza problemi e nel caso dovessi fare qualche operazione particolare ho l'agenzia vicino a casa.
 
In entrambi ti viene assegnato il consulente, ma con entrambi puoi fare pure compravendite in autonomia. Comunque, sconsiglio fortemente Fideuram per il trading, le commissioni sono ingenti (per l'acquisto di azioni su Borsa Italiana paghi 0,225% con minimo 1,5€ e nessun massimo + 3€ di spese di compravendita + 2,5€ di commissione d'esecuzione - in breve, su 1000€ di azioni paghi 9,25€, su 10000€ 28€. Per confronto, con Directa paghi 5€ fissi o lo 0,19% con minimo 1,5€ senza altre spese), paghi commissioni pure per l'accredito di cedole e dividendi.
Commissioni più alte qui che in chebanca?
Sicuro?
 
Commissioni più alte qui che in chebanca?
Sicuro?
CheBanca può avere costi alti in confronto ad altri conti online ma di sicuro sono inferiori a qualunque banca fisica che sia Fideuram/ISP,Unicredit,ecc…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro