Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho bisogno di sostituire Buddybank in quanto l'assistenza è diventata penosa. È un conto secondario e mi servono solo queste cose, il resto è plus:
1) Bonifici (ordinari sepa) gratuiti
2) Versamento contanti gratuito (non è fondamentale)
3) Carta debito Mastercard gratuita
4) Conto zero spese

PS. Ho 22 anni, se nel caso ci sono promo under30
XME Intesa San Paolo Promo Under 35 ha tutto quello che chiedi! Se ti fai un giro nel thread ufficiale trovi tutte le informazioni che ti servono.

Oppure puoi optare per i soliti Webank (carta maestro), Illimity, BBVA, Si! Contocorrente di Banca Sistema, che restano validissimi sempre e alcuni di essi hanno anche un cd annesso. Sta a te la scelta.
 
XME Intesa San Paolo Promo Under 35 ha tutto quello che chiedi! Se ti fai un giro nel thread ufficiale trovi tutte le informazioni che ti servono.

Oppure puoi optare per i soliti Webank (carta maestro), Illimity, BBVA, Si! Contocorrente di Banca Sistema, che restano validissimi sempre e alcuni di essi hanno anche un cd annesso. Sta a te la scelta.
Ah XME non sapevo avessero riattivato la promo, ottimo!
Gli altri credo nessuno abbia versamento contanti inclusi, ma ci faccio un pensiero
 
Ah XME non sapevo avessero riattivato la promo, ottimo!
Gli altri credo nessuno abbia versamento contanti inclusi, ma ci faccio un pensiero
In effetti no, visto che avevi scritto il "non è fondamentale" accanto, sono andato per esclusione. Per te sono fondamentali allora?
 
Ho bisogno di sostituire Buddybank in quanto l'assistenza è diventata penosa. È un conto secondario e mi servono solo queste cose, il resto è plus:
1) Bonifici (ordinari sepa) gratuiti
2) Versamento contanti gratuito (non è fondamentale)
3) Carta debito Mastercard gratuita
4) Conto zero spese

PS. Ho 22 anni, se nel caso ci sono promo under30
Conto XME di Intesa Sanpaolo (gratis fino al compimento dei 35 anni - 40 se metti la convenzione CGN), Fineco (under 30), Hello Bank (under 30), Findomestic (under 30), Mediolanum (under 30), IW Conto Start di Fideuram Direct (per tutti), UniCredit MyGenius Green (per tutti, ma paghi 7€ all'emissione e altrettanti al rinnovo ogni 3 anni per la carta fisica. Se vuoi aprirlo online, devi prima chiudere Buddybank), Widiba (under 30).

Edit: mi era sfuggito il punto 3. Widiba è Maestro, ma è comunque abilitata agli acquisti online. Fai le tue valutazioni del caso.
Ah XME non sapevo avessero riattivato la promo, ottimo!
Gli altri credo nessuno abbia versamento contanti inclusi, ma ci faccio un pensiero
Non hanno mai disattivato la promo col XME, continua ininterrotta da più di 2 anni
 
Ultima modifica:
Ecco ema ti ha risposto in maniera più esaustiva!! :)
 
Grazie mille a entrambi, ho già Mediolanum come principale e purtroppo con maestro online è impossibile acquistare.
ora valuto bene gli altri conti.
il versamento contanti non è fondamentale perché posso farlo anche con Mediolanum ma a parità di altre condizioni preferisco un conto in cui sia possibile effettuarlo
 
Grazie mille a entrambi, ho già Mediolanum come principale e purtroppo con maestro online è impossibile acquistare.
ora valuto bene gli altri conti.
il versamento contanti non è fondamentale perché posso farlo anche con Mediolanum ma a parità di altre condizioni preferisco un conto in cui sia possibile effettuarlo
Per acquistare online con Maestro, basta che passi da PayPal o Amazon Pay, così puoi usarla quasi ovunque

Tutti i conti che ti ho indicato hanno il versamento contanti gratis da ATM.
 
Ho bisogno di sostituire Buddybank in quanto l'assistenza è diventata penosa. È un conto secondario e mi servono solo queste cose, il resto è plus:
1) Bonifici (ordinari sepa) gratuiti
2) Versamento contanti gratuito (non è fondamentale)
3) Carta debito Mastercard gratuita
4) Conto zero spese

PS. Ho 22 anni, se nel caso ci sono promo under30
Intesa dovrebbe fare una bella promo ma non ho la certezza, io ieri ho aperto my genius green di unicredit e ha tutte le caratteristiche che chiedi; se invece non hai necessità di versare contanti illimity e bbva sono i miei consigliati
 
Ho bisogno di sostituire Buddybank in quanto l'assistenza è diventata penosa. È un conto secondario e mi servono solo queste cose, il resto è plus:
1) Bonifici (ordinari sepa) gratuiti
2) Versamento contanti gratuito (non è fondamentale)
3) Carta debito Mastercard gratuita
4) Conto zero spese

PS. Ho 22 anni, se nel caso ci sono promo under30
intesa con CNG senza se e senza ma
 
Ho bisogno di sostituire Buddybank in quanto l'assistenza è diventata penosa. È un conto secondario e mi servono solo queste cose, il resto è plus:
1) Bonifici (ordinari sepa) gratuiti
2) Versamento contanti gratuito (non è fondamentale)
3) Carta debito Mastercard gratuita
4) Conto zero spese

PS. Ho 22 anni, se nel caso ci sono promo under30
se hai 22 anni ti conviene fare intesa xme under40 con carta nazionale giovani. tutto gratuito anche bollo statale
 
Webank ha anche gli atm evoluti molto più difficili da trovare di quelli ISP, non so quanto convenga per versamenti
 
Conto XME di Intesa Sanpaolo (gratis fino al compimento dei 35 anni - 40 se metti la convenzione CGN), Fineco (under 30), Hello Bank (under 30), Findomestic (under 30), Mediolanum (under 30), IW Conto Start di Fideuram Direct (per tutti), UniCredit MyGenius Green (per tutti, ma paghi 7€ all'emissione e altrettanti al rinnovo ogni 3 anni per la carta fisica. Se vuoi aprirlo online, devi prima chiudere Buddybank), Widiba (under 30).

Edit: mi era sfuggito il punto 3. Widiba è Maestro, ma è comunque abilitata agli acquisti online. Fai le tue valutazioni del caso

Volevo aggiungere che se non serve la carta fisica è possibile evitare di pagare quei 7 euro ad unicredit scegliendo la carta mygenius virtuale. Non ricordo più se è possibile non richiedere la carta in fase di iscrizione (che credo fosse gratis all'emissione almeno quando ho aprerto io) ma sicuramente in fase di rinnovo.

Non hanno mai disattivato la promo col XME, continua ininterrotta da più di 2 anni

Ho controllato sul sito XME e sembra abbiano rimesso la promo del conto gratis anche per gli over 35 che avevano tolto.
 
Volevo aggiungere che se non serve la carta fisica è possibile evitare di pagare quei 7 euro ad unicredit scegliendo la carta mygenius virtuale. Non ricordo più se è possibile non richiedere la carta in fase di iscrizione (che credo fosse gratis all'emissione almeno quando ho aprerto io) ma sicuramente in fase di rinnovo.



Ho controllato sul sito XME e sembra abbiano rimesso la promo del conto gratis anche per gli over 35 che avevano tolto.
Confermo che, in fase di apertura, devi scegliere se ordinare la carta fisica o no
 
Ho controllato sul sito XME e sembra abbiano rimesso la promo del conto gratis anche per gli over 35 che avevano tolto.
Quella si, l'hanno riproposta ora, ma più su si parlava della under 35 e quella è stata sempre continua.
 
Comunque la promo più conveniente per intesa san paolo per i giovani resta quella con CGN che dura fino a 40 anni e include anche la carta di credito gratis a vita oltre all'incasso di assegni bancari (si può attivare anche con un conto già attivo a differenza della promo online under 35).

Per quanto riguarda la promo over 35 attenzione solo che perde parecchi bonus... è ok solo per chi ci accredita lo stipendio (potendo quindi avere lo sconto di 2€ per attivare il forfait bonifici dal costo di 2€ al mese).
Avendo quello, se non si usano tanto i contanti (o si ritira solo da sportelli intesa san paolo) e se si usa un altro conto per gli addebiti diretti allora il conto di base base è ok.

Per gli over 35 che non amano alla follia intesa san paolo a mio parere meglio illimity o, volendo andare sul tradizionale, my genius di unicredit o, volendo avere una remunerazione, si conto corrente di banca sistema (io consiglio sempre di avere almeno un paio di conti, così se uno cambia le condizioni si ha già pronto l'altro e si può anche usufruire dei vantaggi di tutti i conti aperti, ad esempio si conto corrente ha i pagopa gratuiti, illimity ha la carta di debito mastercard).
 
Io ho illimity e mi trovo bene ma non ha il deposito contanti/assegni, poi se uno non lieusa....
 
Quello che mi frena su Illimity è la questione dei doppi addebiti; in più leggo che app e sito web sono un po' scarni (per usare un eufemismo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro