Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se collezionare conti è l'obiettivo della tua vita, sei bravo.
Comunque la mia era solo una battuta riferita al bonificare 750 euro in entrata e poi rimandarli indietro... 🙄

Ti ha già risposto @Checklist in relazione al collezionare conti. Ti comunico che i forum esistono per aiutare, come nel caso dell'utente che a posto il quesito, a risolvere i suoi problemi. Pertanto, avendo lui detto e specificato quali erano le sue esigenze, gli ho attagliato il tipo di conto corrente per lui, avendo già N26 e Fineco. Nulla gli vieta di farlo diventare il principale, tenendosi Fineco per i versamenti. Lui non voleva accreditare lo stipendio o la pensione, né effettuare addebiti diretti SDD. Basterebbe anche effettuare 2 addebiti SDD su conto corrente e spendere 300 euro con la carta di debito per avere l'azzeramento del canone di Illimity Plus. Ti ricordo inoltre che impostare un bonifico ricorrente il 1° di ogni mese su Illimity e rimandarlo indietro con un bonifico istantaneo, non ci vuole chissà quale perdita di tempo potendolo fare direttamente dal cellulare anche i festivi ed arriva dopo pochi secondi su Fineco o N26. Nessuno gli vieta di fare il bonifico su Illimity ed utilizzarli da lì i soldi
 
si. conto con carta debito che arriva a casa senza spese.

Hai valutato BBVA? Il primo mese hai cashback del 10% sui primi 500€ di spesa. Non hai canone, tutte le principali operazioni (pure i bonifici istantanei) sono gratuite, l'unica pecca è l'assistenza ma finché non hai problemi va bene.
 
qualcuno ha valutato il conto IW Conto Start di Fideuram Direct?

vedo che si apre online in autonomia e ha canone gratuito compreso di carta di debito.

compreso nel conto dovrebbe esserci gratuitamente pure il deposito titoli
 
qualcuno ha valutato il conto IW Conto Start di Fideuram Direct?

vedo che si apre online in autonomia e ha canone gratuito compreso di carta di debito.

compreso nel conto dovrebbe esserci gratuitamente pure il deposito titoli

sarebbe perfetto unico difetto i prelievi bancomat da sportelli diversi dal gruppo isp hanno la commissione
 
sarebbe perfetto unico difetto i prelievi bancomat da sportelli diversi dal gruppo isp hanno la commissione

quello non mi interessa perchè non prelevo mai, l'unica cosa è che vorrei avere la certezza che il conto resta gratuito e che anche il deposito titoli è gratuito.

poi valuto se spostarmi da webank a iw
 
quello non mi interessa perchè non prelevo mai, l'unica cosa è che vorrei avere la certezza che il conto resta gratuito e che anche il deposito titoli è gratuito.

poi valuto se spostarmi da webank a iw

Il deposito titoli non ha canone, ma per il resto paghi pure l'aria che respiri, lo sconsiglio.
 
Il deposito titoli non ha canone, ma per il resto paghi pure l'aria che respiri, lo sconsiglio.

potresti argomentare meglio cosa intendi con "il resto"? sul sito trovo solo le condizioni del conto start che tutto sommato è decente
 
qualcuno ha valutato il conto IW Conto Start di Fideuram Direct?

vedo che si apre online in autonomia e ha canone gratuito compreso di carta di debito.

compreso nel conto dovrebbe esserci gratuitamente pure il deposito titoli

Io lo utilizzo e sono molto soddisfatto.
Puoi prelevare (e versare) gratuitamente dagli sportelli Intesa, per gli altri sportelli ti fai Curve ed hai 10 prelievi gratuiti / mese
 
Vedi tu stesso: https://www.fideuramdirect.it/conte...trasparenza/trasparenza-bancaria/570020BD.pdf

Per fare un esempio, se hai qualche azione che stacca un dividendo, paghi 3€ per l'accredito.

mi sembra praticamente l'unica spesa presente in quel documento però.

se ho capito bene, le commissioni per l'acquisto e vendita di titoli sono pure molto basse, considerando che su webank pago 12€ fissi a transazione...

quello che non vedo sono i riferimenti a etf e etn / etp. non li trattano?
 
scusate se retorico...
Conto gratuito, con possibilità di cointestarlo, con 2 carte di debito di conseguenza gratutite... :confused:
 
ce ne sono tanti, i più famosi che mi vengono in mente sono:

ing
illimity
fideuram one

ancora insisti con fideuram one? ma non hai niente di meglio da fare? fideuram lo aprono solo a chi investe soldi, se tu ce l'hai senza investimenti è perchè sei un miracolato! KO!
 
l'ultimo non si può aprire completamente online, giusto?
preferirei tutto online

allora se vuoi tutto online illimity o ing. io tra i 2 preferisco illimity perchè ha la possibilità di un buon conto deposito in domani
 
ancora insisti con fideuram one? ma non hai niente di meglio da fare? fideuram lo aprono solo a chi investe soldi, se tu ce l'hai senza investimenti è perchè sei un miracolato! KO!

la cosa assurda è che volendo ci sarebbe iw conto start di fideuram direct che si apre online ed effettivamente non impone di fare investimenti, ed è gratuito. lui però insiste con il fideuram one che è fatto apposta per avere un consulente dedicato che ti propone investimenti e che senti spesso durante l'anno
 
la cosa assurda è che volendo ci sarebbe iw conto start di fideuram direct che si apre online ed effettivamente non impone di fare investimenti, ed è gratuito. lui però insiste con il fideuram one che è fatto apposta per avere un consulente dedicato che ti propone investimenti e che senti spesso durante l'anno

iwstart è una fregatura perchè ha le commissioni per i prelievi bancomat, quindi a quel punto meglio illimity o ing
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro