Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque a me webank i bonifici istantanei li fa pagare 1€. Credo che 7€ sia il prezzo ufficiale e folle, ma poi offre queste promozioni.
da agosto 2019 ad oggi a me pare sia la prima volta che webank promuove i bonifici istantanei, ma potrei anche sbagliarmi...
 
da agosto 2019 ad oggi a me pare sia la prima volta che webank promuove i bonifici istantanei, ma potrei anche sbagliarmi...

A me sono sempre stati a 1€, c'è pure il banner che dice "in promozione per te" ma è lì da sempre. Non credo sia una promo ad personam
 
Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, eccezion fatta che al posto di My Genius Green, tendo ad utilizzare ING. Quello che cerchiamo è un po' il "conto perfetto", e si sa che la perfezione è difficile da raggiungere.
Al momento, essendo però cliente dal 2016 con ING, rientro tra quelli che non paga i prelievi agli ATM di tutte le banche, tuttavia solo da poco hanno attivato i bonifici istantanei in entrata, chissà quando quelli in uscita, e l'interfaccia web è rimasta agli anni '90... :confused:
La questione Bancomat Pay, invece, la considero ultimamente, perché spererei in una sua più ampia diffusione. Dopo essere stato in Polonia ed aver visto come funziona BLIK (servizio polacco analogo a BancomatPay) vorrei che lo adottassero tutte le banche con sede in Italia.
Come ti hanno già spiegato prima, una buona alternativa sarebbe WeBank, con la speranza che rilascino la carta Mastercard a breve, perché chi come me non può richiedere la CDC CartaImpronta, è obbligato ad usare la carta Maestro che non funziona online ed inoltre i bonifici istantanei a 7,75€ sono veramente fuori mercato nel 2022.
Il conto Fideuram One è una chimera, solo @fabritrento è riuscito nell'impresa di aprirlo, trovando un private banker disponibile. Nel mio caso mi hanno fatto capire che senza capitali da investire (e senza qualcuno che mi "presentasse") sarebbe stato abbastanza impossibile.
Infine, ci sarebbe Illimity che ho avuto per qualche mese e poi chiuso, vista l'impossibilità di ricevere bonifici istantanei e problema non risolto dopo più di 4 mesi. Fatta salve quella problematica e forse l'eccessivo costo della versione Plus (che è anche azzerabile, se lo si usa come principale) sarebbe quasi papabile come conto perfetto. Forse un po' da rivedere la UI da web e app, abbastanza macchinosa e lenta.
Il mio consiglio, dunque, come già anticipato da altri, è quello di attendere l'anno nuovo per capire cosa faranno quelli di WeBank e magari tenere d'occhio qualche nuova offerta delle banche, ora che i tassi stanno aumentando.
secondo me sbattendosi un po' chiedendo a più private banker diversi si riesce a trovare chi te lo apre. Al massimo basta dirgli: "magari tra un annetto inizierò a investire qualcosa" illudendoli :-)
 
A me sono sempre stati a 1€, c'è pure il banner che dice "in promozione per te" ma è lì da sempre. Non credo sia una promo ad personam
pazzesco...ma da quando hai questo conto? Vediamo se qualche utente che ha il conto da tempo (e che l' abbia anche usato, no come ora per bce+0,10%) ha sempre avuto il banner...perchè io il conto lo utilizzo e solo ultimamente sono accorto
 
secondo me sbattendosi un po' chiedendo a più private banker diversi si riesce a trovare chi te lo apre. Al massimo basta dirgli: "magari tra un annetto inizierò a investire qualcosa" illudendoli :)
Ci manca solo sbattersi per aprire un C/C.
Manco dessero un tasso d’interesse del 10% poi :wall:
 
pazzesco...ma da quando hai questo conto? Vediamo se qualche utente che ha il conto da tempo (e che l' abbia anche usato, no come ora per bce+0,10%) ha sempre avuto il banner...perchè io il conto lo utilizzo e solo ultimamente sono accorto
Ce l'ho dal 2013
 
Buongiorno,
Sono un under 30 senza reddito, e al momento ho My Genius Green+BBVA (aperto più per il cashback che altro), ma non sono soddisfatto, quindi vi chiedo aiuto qua.
Quello che cerco è un solo conto (non voglio avere primari/secondari, mi sono accorto che trovo più semplice gestirne uno solo con quel poco che ho) non legato a filiale, ma mi piacerebbe avere comunque la possibilità di versare contanti o assegni.
Come operatività faccio poco, ma ritengo indispensabile una carta di debito utilizzabile online (quindi no maestro).
Ritengo importante una buona affabilità e UX di app e sito web (e voglio entrambi, quindi niente buddybank), e basso rischio di blocchi di carta e conto improvvisi e ingiustificati (tipo bbva). Riguardo alla questione UX ad esempio non sopporto il fatto che Unicredit non faccia vedere nella lista movimenti i pagamenti contabilizzati e che bbva faccia consultare e gestire i mandati SDD solo via telefono.
In realtà non cerco un conto 100% senza spese, accetterei anche 2-3 € al mese, basta che operazioni come i bonifici siano gratuite (certo sarebbe carino che se pagassi ci fossero i bonifici istantanei gratis ad esempio). Apprezzo ma non è indispensabile la presenza di bancomat pay.

Mi sono guardato un po' intorno e sono riuscito a scremare un po' tra i vari conti, e sto considerando questi, anche se ognuno ha i suoi difetti:

Webank, anche se ha la debit maestro, un prezzo assurdo per i bonifici istantanei (però almeno ha bancomat pay) e pur essendo online gli piacciono i moduli cartacei. Conto deposito per non pagare il bollo interessante.
Widiba, 15€/anno per la debit Mastercard sono più che sopportabili, ma la vorrei proprio al posto della debit maestro non so se è possibile. PEC inclusa interessante. Brutto che chiamino per i bonifici.
Findomestic, interessante per l'assenza del bollo e il conto deposito associato, però ho letto brutte cose su affidabilità di area clienti e carta di debito
Bancoposta, ma dopo il primo anno sono 2€/mese senza offrire niente di più delle alternative gratuite
ISP promo CGN, ma è legato a filiale
Illimity, con anche il conto deposito, ma non ha filiali o ATM evoluti e l'app è lenta
IW, ma forse è più legato a trading e investimenti (come Fineco, che non mi piace perché mandano le password via posta e la loro carta si smagnetizza troppo facilmente)

Voi che consigliereste tra questi? C'è qualcosa che non ho considerato? Oppure è meglio aspettare un po', che sicuramente entro luglio Webank e Widiba dovranno mandare in pensione la debit maestro, o magari i tassi di interesse in rialzo faranno spuntare nuovi conti a zero spese (magari poste? Sella?)?

A me sembra che tra quelli che hai elencato, e considerando anche il panorama attuale, sarebbe il caso di rivalutare Widiba.
In primis perché la debit Maestro di Widiba è evoluta pertanto è utilizzabile online, quindi il fatto che sia Maestro diventa relativamente irrilevante (e comunque entro qualche mese dovranno appunto sostituirla con una Mastercard, faresti sempre a tempo a richiedere una seconda carta di debito ed estinguere con calma la vecchia Maestro, se proprio).
Puoi versare assegni e contanti presso gli ATM di MPS, c'è Bancomat Pay ed una UI, tanto da app quanto da sito, che secondo me è tra le più valide in circolazione.
Unica scotto il canone di 3€ al mese, ma se non sbaglio sotto i 30 anni è azzerabile e comunque quando li avrai superati potrai sempre abbassarlo un po' con l'accredito stipendio.

L'altra alternativa che vedo è Webank, mentre Findomestic e Illimity, avendone esperienza diretta come conti secondari, francamente non riesco a considerarli alternative paritarie. Findomestic fa i capricci in fase di accesso a giorni alterni ed Illimity non ti dà le stesse possibilità in termini di versamento contanti/assegni.
 
Sempre avuti ad 1€, però solo dal sito internet. Da app invece mi costano 7,75€
è strano, perchè io i bonifici li ho sempre fatti da sito...di là non ha ancora risposto nessuno...vediamo se risponderà qualcuno...anche perchè non penso che sia possibile che l' unico in Italia ad averli avuti sempre ad 1 euro sia tu solo...
 
Buonasera, sto cercando un cc dove accreditare lo stipendio, con la possibilità di fare bonifici e bonifici automatici, prelevare allo sportello, fare acquisti sul web in maniera sicura, avere un libretto assegni e pagare addebiti diretti sdd, tutto gratuitamente... qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi?
 
Buonasera, sto cercando un cc dove accreditare lo stipendio, con la possibilità di fare bonifici e bonifici automatici, prelevare allo sportello, fare acquisti sul web in maniera sicura, avere un libretto assegni e pagare addebiti diretti sdd, tutto gratuitamente... qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi?
Mi viene in mente WeBank di Banco BPM.
 
è strano, perchè io i bonifici li ho sempre fatti da sito...di là non ha ancora risposto nessuno...vediamo se risponderà qualcuno...anche perchè non penso che sia possibile che l' unico in Italia ad averli avuti sempre ad 1 euro sia tu solo...
Ma come fai a dire che sono l'unico in Italia? Ti basi su un paio di utenti del forum?

Conosco un'altra persona che ha i bonifici istantanei a 1€ da almeno un anno perché al Natale scorso mi ha inviato un istantaneo e ha pagato 1€ di commissioni. Nel suo caso conto aperto nel 2015
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro