Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intendo ovviamente la app Webank, la sezione in cui mostra le carte di credito
io da app vedo la mia carta senza problemi, stiamo parlando di nuove richieste? probabilmente va fatta richiesta da sito e non da app.
 
Ho notato che a parte illimity e bbva che io ho e sono sicuro sia gratis, anche webank mi sembra gratuito e vorrei capire come è, perchè mi sembra di notare che ha tutto quello che hanno bbva e illimity (tranne forse i bonifici istantanei gratuiti che non ho trovare nel foglio informativo) ma ha la possibilità di avere gli assegni (volendo aprire il conto ai miei genitori che sono un pò anziani possono sempre servire).
Consigli ?
 
ma ha la possibilità di avere gli assegni (volendo aprire il conto ai miei genitori che sono un pò anziani possono sempre servire).
Consigli ?
Guarda ho fatto richiesta di apertura proprio ieri ai miei genitori per lo stesso motivo!! Ho letto il thread ufficiale qui nel forum, ho chiesto un po' in giro e mi sembra un ottimo conto. Te lo confermeranno anche altri che lo posseggono già!!
 
anche webank mi sembra gratuito
Se non hai avuto un rapporto di qualsiasi tipo con BancoBPM
nei tot mesi precedenti mi pare sei mesi

(oppure lo è anche per vecchi clienti forse, ma non riguarda il caso dei tuoi parenti)
 
Esiste un conto libero, non soggetto a obblighi che sia senza canone, invio bonifici senza commissioni e con prelievi gratuiti in area euro senza commissioni e senza limitazioni di prelievo minimo?
Quelli affini li conosco ma non voglio né un prelievo minimo né condizioni obbligatorie.
Un conto corrente come db contocarta esiste o tutte le banche hanno fatto Pmu?
 
Esiste un conto libero, non soggetto a obblighi che sia senza canone, invio bonifici senza commissioni e con prelievi gratuiti in area euro senza commissioni e senza limitazioni di prelievo minimo?
Quelli affini li conosco ma non voglio né un prelievo minimo né condizioni obbligatorie.
Un conto corrente come db contocarta esiste o tutte le banche hanno fatto Pmu?
 
Esiste un conto libero, non soggetto a obblighi che sia senza canone, invio bonifici senza commissioni e con prelievi gratuiti in area euro senza commissioni e senza limitazioni di prelievo minimo?
Quelli affini li conosco ma non voglio né un prelievo minimo né condizioni obbligatorie.
Un conto corrente come db contocarta esiste o tutte le banche hanno fatto Pmu?
Webank
 
Ho notato che a parte illimity e bbva che io ho e sono sicuro sia gratis, anche webank mi sembra gratuito e vorrei capire come è, perchè mi sembra di notare che ha tutto quello che hanno bbva e illimity (tranne forse i bonifici istantanei gratuiti che non ho trovare nel foglio informativo) ma ha la possibilità di avere gli assegni (volendo aprire il conto ai miei genitori che sono un pò anziani possono sempre servire).
Consigli ?
Oltre a quello che hai scritto, Webank ha anche il deposito titoli gratuito e la possibilità di rivolgersi ad uno sportello fisico Banco BPM
 
dato il costo che reputo esagerato per widiba, con il quale mi son trovato benissimo, ma per quello che uso 7.5€ trimestrali (camuffate da altra voce) non mi vanno, mi stò documentando su cosa migrare.
mi serve cointestato a due persone, con 2 bancomat con bonifici gratuiti e versamento contanti in atm diffusi. ora con widiba con mps andava anche bene, se intesa o unicredit anche meglio. non riesco a trovare il costo del secondo bancomat di buddybank, alternative oltre fideuram? non ho bpm da me.
 
Ultima modifica:
ah di widiba uso la pec, la perderei, casomai dovrei vedere il costo di averne una diversa e valutare il totale annuo.
 
azz, buddybank non può essere cointestato, che mi resta?
 
ora faccio inc@zzare qualcuno....non capirò mai chi cerca di arricchirsi risparmiando qualche euro sulle spese dei conti correnti...30 euro all' anno...togli almeno 4 euro per la pec di poste italiane...fanno 26 euro...in 30 anni sono 780 euro risparmiati...se come dici, ti trovi benissimo, ne vale la pena? Lo sò, io sono strano... :)
 
ora faccio inc@zzare qualcuno....non capirò mai chi cerca di arricchirsi risparmiando qualche euro sulle spese dei conti correnti...30 euro all' anno...togli almeno 4 euro per la pec di poste italiane...fanno 26 euro...in 30 anni sono 780 euro risparmiati...se come dici, ti trovi benissimo, ne vale la pena? Lo sò, io sono strano... :)
peròa vendo altri conti, ognuno con le sue spese e bolli, la pec l ho trovata gratuita...fideuram andrebbe bene, ma per cointestarlo devo andare in filiale nel mio capoluogo, molto scomodo.
p.s. anche fideuram monointestato solo?
 
peròa vendo altri conti, ognuno con le sue spese e bolli, la pec l ho trovata gratuita...fideuram andrebbe bene, ma per cointestarlo devo andare in filiale nel mio capoluogo, molto scomodo.
p.s. anche fideuram monointestato solo?
Quale PEC hai trovato gratuita?
 
peròa vendo altri conti, ognuno con le sue spese e bolli, la pec l ho trovata gratuita...fideuram andrebbe bene, ma per cointestarlo devo andare in filiale nel mio capoluogo, molto scomodo.
p.s. anche fideuram monointestato solo?
per cointestare il Fideuram devi rivolgerti a un private banker della tua zona, non è apribile in una filiale... comunque io ce l'ho da mesi e mi trovo bene, ha anche bonifici istantanei gratuiti e anche i pagoPA e anche il versamento di contanti e assegni al bancomat del gruppo isp, per le mie esigenze Webank è una ciofeca rispetto al Fideuram, non farei mai Webank che non puoi nemmeno aggiungere il bancomat a Googlepay che è comodissimo tanto per dirne una. Un bancomat maestro nel 2023? mi chiederei se sono ancora nel 2013... cioè indietro di 10 anni
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Sto cercando un conto corrente cointestabile, senza spese, che permetta di disporre bonifici a costo 0 e che non preveda l'addebito dei bolli legali anche se la giacenza media supera l'importo di € 5.000,00: mi date qualche consiglio, per favore? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 
Buonasera a tutti. Sto cercando un conto corrente cointestabile, senza spese, che permetta di disporre bonifici a costo 0 e che non preveda l'addebito dei bolli legali anche se la giacenza media supera l'importo di € 5.000,00: mi date qualche consiglio, per favore? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
a costo zero con bollo gratuito non c'è nulla, ma illimity permette di azzerare i costi del bollo tramite la remunerazione dello 0,50% sui progetti
 
Buonasera a tutti. Sto cercando un conto corrente cointestabile, senza spese, che permetta di disporre bonifici a costo 0 e che non preveda l'addebito dei bolli legali anche se la giacenza media supera l'importo di € 5.000,00: mi date qualche consiglio, per favore? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Si Conto di Banca Sistema: non si fa carico direttamente dell'imposta di bollo ma comunque offre una remunerazione di 1,5% sulle somme depositate quindi anche nel caso limite in cui la tua giacenza media annua fosse pari a 5000€ spaccati pagheresti i 34,20€ di imposta di bollo ma avresti comunque maturato 55,50€ netti di interessi: ovvero ti rimarrebbero 21,30€
C'è da dire però che è un conto abbastanza basilare, ma se non hai particolari pretese potrebbe andarti bene.
 
Buonasera a tutti. Sto cercando un conto corrente cointestabile, senza spese, che permetta di disporre bonifici a costo 0 e che non preveda l'addebito dei bolli legali anche se la giacenza media supera l'importo di € 5.000,00
Findomestic, anche se è gratis solo sotto determinate condizioni e dicono i servizi informatici siano un po' inaffidabili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro