Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L’utente @lebrone vorrebbe un conto gratuito con dossier Titoli e ,considerato questo ,Fideuram One fa il paio con IW conto start ovvero si pagano 10€ a semestre per il dossier oltre avere commissioni di negoziazione senza massimo
Concordo con @emanu37429 che ING,pur con una piatta non efficientissima,appare la scelta più logica
 
L’utente @lebrone vorrebbe un conto gratuito con dossier Titoli e ,considerato questo ,Fideuram One fa il paio con IW conto start ovvero si pagano 10€ a semestre per il dossier oltre avere commissioni di negoziazione senza massimo
Concordo con @emanu37429 che ING,pur con una piatta non efficientissima,appare la scelta più logica
Ah non avevo letto del dossier titoli deve essermi sfuggito :)
 
non ti è sfuggito, tu consigli fideuram one a prescindere... quanto ti danno al mese di parcella per spammare il conto in continuazione?
ahahah non mi danno nulla! comunque avete ragione come deposito titoli non conviene directa è più conveniente :)
 
Avrei bisogno di un conto corrente per questo utilizzo:

-conto secondario,
-nessun prelievo di contanti,
-lo carico con tot€ per coprire, per qualche mese, la domiciliazione un po' di utenze e rate e stare tranquillo con le piccole spese oppure anticipare spese future,
-facilità di gestione (app),
-totalmente gratuito e non solo per 12 mesi.

Quale fra i soliti n26, illimity, bbva ecc mi consigliate?

Ho letto che n26 e bbva tendono a bloccare random dei conti bloccando chiaramente anche la disponibilità, il che un po' mi frena.

Grazie
io ti consiglio buddybank. puoi caricarlo anche tramite versamento in contanti presso atm UniCredit (da cui puoi anche prelevare gratuitamente) la app è fatta abbastanza bene, hai assistenza in chat h24 365 giorni l'anno, bonifici e addebiti diretti sono gratis. il modulo base, che comunque include tutto quando elencato, è completamente gratuito
 
Salve, Mediolanum ha un conto totalmente gratuito ? Esiste un conto gratuito che permetta anche il deposito titoli (se possibile anche quello gratuito) ?
fino a 30 anni e gratis, oltre ci sono delle condizioni da rispettare https://www.bancamediolanum.it/mediolanumforyou/smartplus#m4u.
per il deposito titoli non so dirti.
considera però che è praticamente tutte le operazioni sono gratuite: bonifici ordinari, ordini permanenti di bonifico e addebiti diretti, prelievo contanti e versamento contante presso poste/intesa San Paolo, assistenza molto efficiente sia tramite chat che al telefono. i bonifici istantanei sono gratuiti tra conti mediolanum mentre a pagamento verso altri conti (minimo €0,80 non ricordo però la percentuale e qual è il massimo). il bancomat è gratuito
 
Anche Mediolanum prevede una commissione semestrale per il Dossier Titoli ,per di più crescente a seconda dei prodotti (si parte con 10€ se presenti solo TDS,per passare a 60€ per azioni,obbligazioni e ETF italiani,fino a 90€ per titoli esteri) ; come altre banche mi sembra prevedere una scontistica col crescere del patrimonio
 
Buonasera a tutti...
Sapete consigliarmi un cc con zero canone, bonifici e prelievi gratuiti e con versamento contanti presso ATM gratuiti
io ti consiglio buddybank. puoi caricarlo anche tramite versamento in contanti presso atm UniCredit (da cui puoi anche prelevare gratuitamente) la app è fatta abbastanza bene, hai assistenza in chat h24 365 giorni l'anno, bonifici e addebiti diretti sono gratis. il modulo base, che comunque include tutto quando elencato, è completamente gratuito
In cosa differisce buddybank rispetto a my genius green...entrambi sono conti unicredit e consentono versamento contanti e assegni su ATM evoluti unicredit? Mentre iw si appoggia a intesa? Ci sono altri conti che consentono versamenti con ATM?
 
BuddyBank è pensato per essere usato esclusivamente da smartphone ,in altri termini ha uno specifico target di clientela con alcuni limiti nei servizi che può offrire (ad esempio niente trading) ,al pari di Genius può ovviamente versare contanti e assegni tramite gli ATM UniCredit come possono farlo quelli di tutte le banche/conti del gruppo ISP nei relativi ATM
Altri conti online che offrono questo servizio sono Fineco/UniCredit,Webank/BancoBPM,Widiba/MPS,solo per ricordare i principali
 
Ultima modifica:
BuddyBank è pensato per essere usato esclusivamente da smartphone ,in altri termini ha uno specifico target di clientela con alcuni limiti nei servizi che può offrire (ad esempio niente trading) ,al pari di Genius può ovviamente versare contanti e assegni tramite gli ATM UniCredit come possono farlo quelli di tutte le banche/conti del gruppo ISP nei relativi ATM
Altri conti online che offrono questo servizio sono Fineco/UniCredit,Webank/BancoBPM,Widiba/MPS,solo per ricordare i principali
Grazie...ma fineco e webank non sono a canone zero o sbaglio?
 
Effettivamente la risposta era solo in riferimento alla tipologia del servizio ,ma risulta OT rispetto alla discussione
 
In cosa differisce buddybank rispetto a my genius green...
My Genius Green ha i vantaggi e gli svantaggi della filiale (assistenza umana ma essere vincolati a un luogo…), ha bancomat pay, penso abbia limiti operativi diversi, ha l'home banking online…
 
Buonasera a tutti...
Sapete consigliarmi un cc con zero canone, bonifici e prelievi gratuiti e con versamento contanti presso ATM gratuiti

In cosa differisce buddybank rispetto a my genius green...entrambi sono conti unicredit e consentono versamento contanti e assegni su ATM evoluti unicredit? Mentre iw si appoggia a intesa? Ci sono altri conti che consentono versamenti con ATM?
non conosco gli altri conti da te elencati quindi no so farti un confronto. come ti ha detto Leo buddybank è mobile online (non c'è sito desktop) e non credo preveda servizi allo sportello quindi diciamo che si rivolge ad un pubblico più giovane/digitalizzato
 
Avrei bisogno di un conto a canone zero per accredito stipendio, che abbia bonifici istantanei gratuiti per alimentare un cointestato con mia moglie, utilizzato per mutuo, spese comuni ecc
Non mi interessano, pertanto, versamento contanti, carta di credito, deposito titoli ecc
Cosa c'è di affidabile in giro? Scarterei BBVA per le vicissitudini riportate da alcuni forumisti
 
Ultima modifica:
Avrei bisogno di un conto a canone zero per accredito stipendio, che abbia bonifici istantanei gratuiti per alimentare un cointestato con mia moglie, utilizzato per mutuo, spese comuni ecc
Non mi interessano, pertanto, versamento contanti, carta di credito, deposito titoli ecc
Cosa c'è di affidabile in giro? Scarterei BBVA per le vicissitudini riportate da alcuni forumisti
Io ho illimity gratis e se accrediti lo stipendio e attivi almeno due domiciliazioni oppure spendi almeno 300 al mese con il bancomat hai gratis il plus che prevede anche gratis i bonifici istantanei
 
Ottimo. Mi studio il relativo thread, allora. Anche se parzialmente O.T.: come ti trovi? Ha un'app / sito fruibile in semplicità? Criticità riscontrate? Grazie per il feedback
 
Ottimo. Mi studio il relativo thread, allora. Anche se parzialmente O.T.: come ti trovi? Ha un'app / sito fruibile in semplicità? Criticità riscontrate? Grazie per il feedback
Io mi trovo bene con illimity. La banca è solida e "moderna", ma ahimé l'app e l'esperienza da web hanno ancora dei notevoli margini di miglioramento. L'app è un po' lenta e io ho qualche problema con la gestione dei filtri nella cronologia operazioni. A parte questo, e alcune piccole cose del tutto marginali, sono soddisfatto e continuo ad usarlo da più di due anni come conto principale, sfruttando i bonifici istantanei, gli addebiti diretti in conto, i progetti e in parte il conto deposito associato. Alcune commissioni (per esempio cbill) non sono tra le più economiche, così come i bonifici extra SEPA che mi pare costino 8 euro.... Ha un limite mensile al prelievo contanti di €1000, da tenere in considerazione per chi ne usasse di più....
 
Salve, io vorrei lanciare l'idea, se qualcuno vuole partecipare, di condividere qui i propri cc con caratteristiche (positive e negative) e come ci si trova; ovviamente inizio io:

Illimity, gratis il conto, bonifici gratuite, carta di debito gratuita e se rispetti due di queste tre condizioni (accrediti lo stipendio, spendi almeno 300 euro con la carta o hai almeno due domiciliazioni) hai gratis anche il plus che ti dà, gratuitamente, bonifici istantanei e carta di credito; per i prelievi all'atm non so perché non ne ho mai effettuati, in più puoi accantonare i soldi in un progetto che ti renderlo 0,5% ma sono liberi oppure vincolare a tassi più favorevoli.
Ce l'ho da un anno e mi trovo molto bene anche se l'app ha margini di miglioramento

BBVA, gratis conto, carta debito e bonifici normali e istantanei (anche quelli verso GB); ha però dei limiti abbastanza stringenti per i bonifici (ad esempio massimoe6k ogni bonifico), anche qui prelievi ATM non lo so perché non ne ho mai fatti
Ce l'ho da un anno e mi trovo molto bene, l'unica incognita è che qui sul forum qualcuno ha denunciato che gli hanno bloccato il cc senza aver fatto niente di che (a me non è successo) quindi questa è un po' una spada di damocle se uno lo volesse aprire come unico conto o principale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro