Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a proposito la carta di debito rilasciata su che circuito è? mastercard, visa oppure...?
grazie
 
È come paragonare una Panda (BBVA) ad una Ferrari (Widiba).
Per quella di Fideuram idem, ottimo conto ma non è alla pari di intesa o isybank..
Non ho provato Fineco, visto che ne parlate bene in tanti.
L'home banking, l'app e l'assistenza di widiba secondo me è la migliore

perché dici che Fideuram è peggio di isybank? io ho entrambi e sono del tutto simili, solo che isybank ha addebiti SEPA a pagamento, istantanei a pagamento, pagoPa a pagamento. quindi è peggio di Fideuram. L'unica cosa che ha in più sono le notifiche push ma non mi sembra chissà quale vantaggio

non avendo isybank (e mai avuto un conto con Intesa) mentre avendo fatto da poche settimane Fideuram One leggendo il post di @Gegè.98 mi sono allarmato del fatto che quest'ultimo non è alla pari di Intesa.
Ora che ho letto anche l'intervento di @fabritrento sono un pò più tranquillo :D
Immagino pure io che @Gegè.98 si riferisca forse solo alle notifiche push che su fideuram ancora non ci sono ma sono sicuro che presto arriveranno, visto che nel thered apposito è stato scritto che ci stanno lavorando.
 
Al di là del fatto che la piattaforma di Widiba sta su Marte rispetto a quella di Fideuram (per lo meno fino a quando Intesa non porterà il nuovo back-end visto su Isybank anche su Fideuram ed ISP), resta il fatto che si tratta di un ottimo conto, assolutamente imparagonabile con BBVA, che era la premessa iniziale.
quindi la piattaforma di isybank risulta più aggiornata e migliore rispetto a quella di Intesa stessa e Fideuram e quindi diversa tra loro.
 
quindi la piattaforma di isybank risulta più aggiornata e migliore rispetto a quella di Intesa stessa e Fideuram e quindi diversa tra loro.

Sì esatto, la parte grafica delle tre app è identica ma la piattaforma che fa girare tutto il sistema su Isybank è completamente nuova e quindi più performante, ma nel tempo dovrebbe arrivare anche per le sorelle.
 
non avendo isybank (e mai avuto un conto con Intesa) mentre avendo fatto da poche settimane Fideuram One leggendo il post di @Gegè.98 mi sono allarmato del fatto che quest'ultimo non è alla pari di Intesa.
Ora che ho letto anche l'intervento di @fabritrento sono un pò più tranquillo :D
Immagino pure io che @Gegè.98 si riferisca forse solo alle notifiche push che su fideuram ancora non ci sono ma sono sicuro che presto arriveranno, visto che nel thered apposito è stato scritto che ci stanno lavorando.
Quindi elogia solo ciò che gli fa comodo .....
 
Sì esatto, la parte grafica delle tre app è identica ma la piattaforma che fa girare tutto il sistema su Isybank è completamente nuova e quindi più performante, ma nel tempo dovrebbe arrivare anche per le sorelle.
Da pc invece la grafica è la medesima?
 
scusa se te lo chiedo in cosa si differenzia fideuram da intesa? homebanking, app... ? sarebbe utile capire le differenze da parte di chi ha potuto provare entrambi
grazie
L'attivazione è stata più lenta con Fideuram, sto avendo problemi con la verifica del dispositivo, nonostante siano passati più di 30 giorni.
Per tutto il resto, mi sto trovando molto bene col pacchetto ONE, te lo consiglio vivamente.
perché dici che Fideuram è peggio di isybank? io ho entrambi e sono del tutto simili, solo che isybank ha addebiti SEPA a pagamento, istantanei a pagamento, pagoPa a pagamento. quindi è peggio di Fideuram. L'unica cosa che ha in più sono le notifiche push ma non mi sembra chissà quale vantaggio
Perché con isybank sono presenti le notifiche, non ho avuto problemi con l'apertura e l'identificazione del dispositivo, considera che l'ho aperto in 10 minuti d'orologio.
C'è da dire che con Fideuram ho i bonifici istantanei gratuiti, idem per la carta di debito.
scusa , visto che hai entrambi è possibile sapere se l'homebanking di fideuram è diverso da quello intesa? (funzioni e qualità complessiva dello stesso), io conosco quello di intesa che è veramente molto buono ma i costi del conto sono alti.
grazie
Identiche, quella di Fideuram è limitata in pochissime cose, ma poca roba.. Chi ha il xme di intesa tipo @aighpanzer potrà fornirti informazioni dettagliate.
Quindi elogia solo ciò che gli fa comodo .....
ognuno racconta le proprie esperienze, se è per questo, è grazie a me se in molti sono passati a Fideuram, premetto che di lavoro faccio tutt'altro e nessuno mi ha pagato. Sono un cliente come tutti voi ed ho il diritto di esprimermi..
non avendo isybank (e mai avuto un conto con Intesa) mentre avendo fatto da poche settimane Fideuram One leggendo il post di @Gegè.98 mi sono allarmato del fatto che quest'ultimo non è alla pari di Intesa.
Ora che ho letto anche l'intervento di @fabritrento sono un pò più tranquillo :D
Immagino pure io che @Gegè.98 si riferisca forse solo alle notifiche push che su fideuram ancora non ci sono ma sono sicuro che presto arriveranno, visto che nel thered apposito è stato scritto che ci stanno lavorando.
Esattamente, notifiche e problemi con la verifica del dispositivo
 
Isybank non ha un home banking per ora, a cosa ti riferisci?
Parli di app, quindi da dispositivo mobile, io parlo di grafica e funzionalità della pagina personale di homebanking da pc che ovviamente non sono la stessa cosa di una app mobile.
Ad esempio quella di Intesa e di Fideuram sono uguali/simili? A giudicare dalla risposta di Gegè parrebbe di si.
 
Parli di app, quindi da dispositivo mobile, io parlo di grafica e funzionalità della pagina personale di homebanking da pc che ovviamente non sono la stessa cosa di una app mobile.
Ad esempio quella di Intesa e di Fideuram sono uguali/simili?
Sono identiche
 
ognuno racconta le proprie esperienze, se è per questo, è grazie a me se in molti sono passati a Fideuram, premetto che di lavoro faccio tutt'altro e nessuno mi ha pagato. Sono un cliente come tutti voi ed ho il diritto di esprimermi..
Non era mia intenzione offenderti ma se si fa un confronto è meglio farlo su tutte le differenze senza far risaltare qualcosa rispetto ad un altra, altrimenti chi ti legge pensa che Isybank sia meglio a prescindere. Tutto qui.
 
Non era mia intenzione offenderti ma se si fa un confronto è meglio farlo su tutte le differenze senza far risaltare qualcosa rispetto ad un altra, altrimenti chi ti legge pensa che Isybank sia meglio a prescindere. Tutto qui.
Le differenze non sono molte, semplicemente isybank l'ho aperto in 10 minuti compresa la verifica del dispositivo, questo perché Intesa ed Isybank sostanzialmente sono la stessa cosa, Fideuram è una banca privata che si appoggia ad intesa, anche per questo ho avuto dei ritardi sull'attivazione, almeno questo è il mio pensiero.
Inoltre se i prodotti di Intesa sono a pagamento, un motivo ci sarà!
 
Non era mia intenzione offenderti ma se si fa un confronto è meglio farlo su tutte le differenze senza far risaltare qualcosa rispetto ad un altra, altrimenti chi ti legge pensa che Isybank sia meglio a prescindere. Tutto qui.
Sono praticamente tutte uguali. Lo stile è quello, poi isybank un po’ più recente e magari è diversa. Io non ho isy ma ho Fideuram e xme e sono praticamente uguali, molto simili anche se xme sembra più completa di qualche menu e per le notifiche. Idem il sito web.
 
Parli di app, quindi da dispositivo mobile, io parlo di grafica e funzionalità della pagina personale di homebanking da pc che ovviamente non sono la stessa cosa di una app mobile.
Ad esempio quella di Intesa e di Fideuram sono uguali/simili? A giudicare dalla risposta di Gegè parrebbe di si.

Il back-end di Isybank è migliore e questo non ha nulla a che vedere con l’interfaccia da app piuttosto che quella web.
Tireremo le somme quando arriverà l’home banking ma lo scopo di Intesa è stato fin dall’inizio quello di offrire un servizio più moderno quindi è normale che sia così.
 
UNIFICAZIONE DELLE DISCUSSIONI SUL CONFRONTO E SUI CONSIGLI DEI CONTI CORRENTI.

Insieme a @Foster e @fabritrento (gestore del foglio di calcolo sui conti correnti) abbiamo riflettuto sulla opportunità di una divisione tra la discussione "Confronto Conti Correnti [INFO: post #1] Cap. 2", che contiene il link al relativo foglio di calcolo, e la discussione "Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII", perchè in effetti consigli e confronto tra conti correnti sono argomenti che possono essere trattati in un'unica discussione.

Rimanendo comunque in vigore la regola generale che impone domande e risposte sui singoli conti correnti solo nelle discussioni dedicate, si è pensato pertanto di procedere con la unificazione delle due discussioni o - meglio - la chiusura di questa sui consigli, con link che rimandi direttamente a quella sul confronto: Confronto Conti Correnti [INFO: post #1] Cap. 2.

Tale discussione unificata modificherà il proprio titolo in "CONTI CORRENTI: foglio di calcolo, confronto e consigli" e sarà fissata in alto nella sezione Banking.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro