Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Il Burocrate rispondendo alla tua domanda nell'altra discussione, le commissioni per i prelievi della debit Unicredit su altre banche la puoi evitare usando Curve. Hai 10 prelievi mensili gratuiti ovunque in area euro con Curve.
 
@Il Burocrate rispondendo alla tua domanda nell'altra discussione, le commissioni per i prelievi della debit Unicredit su altre banche la puoi evitare usando Curve. Hai 10 prelievi mensili gratuiti ovunque in area euro con Curve.
e la carta curve si aggancia al conto tramite addebiti SEPA?
 
e la carta curve si aggancia al conto tramite addebiti SEPA?
No, Curve è una "semplice" debit. All'interno del suo wallet, che gestisci tramite l'app, inserisci le carte sottostanti (la debit di Unicredit o altre, con alcune eccezioni). Quando paghi Curve "pesca" il denaro direttamente dalla carta debit o credit che in quel momento hai messo come predefinita. Quindi hai l'addebito diretto sulla carta sottostante tramite Curve. Per altre info c'è poi la relativa discussione :-)
Carta Curve - Capitolo III
 
Qualcuno sa dirmi quali cc gratuiti o carte conto consentono il bonifico verso gb gratis ?
 
Sono un attuale cliente WEBANK (banco bpm) con un conto cointestato, non sono per nulla soddisfatto dell'assistenza purtroppo....
Vorrei cambiare con qualcosa che possa garantirmi una gestione online del conto, una discreta assistenza in caso di bisogno e buoni servizi al passo con i tempi (wallet digitale ecc)
Nello specifico le esigenze sarebbero queste.

1.Conto 2 intestatari, ( nessuno dei due under 35)
2.Bonifici e operazioni gratis.
3.Carte di debito possibilmente gratis e possibilmente su circuito mastercard (no maestro) compatibili apple/goole wallet
3.Prelevi gratis anche di piccolo importo.
4.Home banking e app decente
5.Pagamento tributi, bollettini, pagoPA e tutte quelle cose li.

Non pretendo un conto totalmente gratis... Se fossero 1/2 al massimo 3 euro al mese potrebbe anche andare bene.

Se fosse stato un anno fa avrei fatto CheBanca senza pensarci due volte, ma adesso sono passati dai 2 euro al mese a 4 euro... Decisamente troppi.

Qualche consiglio?
 
Sono un attuale cliente WEBANK (banco bpm) con un conto cointestato, non sono per nulla soddisfatto dell'assistenza purtroppo....
Vorrei cambiare con qualcosa che possa garantirmi una gestione online del conto, una discreta assistenza in caso di bisogno e buoni servizi al passo con i tempi (wallet digitale ecc)
Nello specifico le esigenze sarebbero queste.

1.Conto 2 intestatari, ( nessuno dei due under 35)
2.Bonifici e operazioni gratis.
3.Carte di debito possibilmente gratis e possibilmente su circuito mastercard (no maestro) compatibili apple/goole wallet
3.Prelevi gratis anche di piccolo importo.
4.Home banking e app decente
5.Pagamento tributi, bollettini, pagoPA e tutte quelle cose li.

Non pretendo un conto totalmente gratis... Se fossero 1/2 al massimo 3 euro al mese potrebbe anche andare bene.

Se fosse stato un anno fa avrei fatto CheBanca senza pensarci due volte, ma adesso sono passati dai 2 euro al mese a 4 euro... Decisamente troppi.

Qualche consiglio?
Per i prelievi gratis ovunque e senza importo minimo, chiedi troppo. Per bollettini, PagoPA e compagnia, a prescindere se li hai o no in home banking, spendi meno a pagare i bollettini da sito delle Poste (commissione 1€) e i PagoPA da app Io (commissione 1€, anche meno per importi piccoli).
Comunque, vedi se Illimity ti va bene.
 
Qualcuno sa dirmi quali cc gratuiti o carte conto consentono il bonifico verso gb gratis ?
CheBanca,Fineco,ING,Webank,Widiba in sostanza le principali “banche” online,non conti di banche fisiche ancorché pensati esclusivamente per l’uso online che,al di là del canone,hanno spesso costi complessivi superiori ai conti online puri ,vuoi per alcuni servizi ,per le carte di pagamento o per il trading
 
Sono un attuale cliente WEBANK (banco bpm) con un conto cointestato, non sono per nulla soddisfatto dell'assistenza purtroppo....
Vorrei cambiare con qualcosa che possa garantirmi una gestione online del conto, una discreta assistenza in caso di bisogno e buoni servizi al passo con i tempi (wallet digitale ecc)
Nello specifico le esigenze sarebbero queste.

1.Conto 2 intestatari, ( nessuno dei due under 35)
2.Bonifici e operazioni gratis.
3.Carte di debito possibilmente gratis e possibilmente su circuito mastercard (no maestro) compatibili apple/goole wallet
3.Prelevi gratis anche di piccolo importo.
4.Home banking e app decente
5.Pagamento tributi, bollettini, pagoPA e tutte quelle cose li.

Non pretendo un conto totalmente gratis... Se fossero 1/2 al massimo 3 euro al mese potrebbe anche andare bene.

Se fosse stato un anno fa avrei fatto CheBanca senza pensarci due volte, ma adesso sono passati dai 2 euro al mese a 4 euro... Decisamente troppi.

Qualche consiglio?
Quali problemi ti ha dato l’assistenza di Webank ma soprattutto : l’hai dovuta chiamare spesso ?
Io non ho Webank ma grosse lamentele sul forum non le ho lette e il conto in se offre indubbiamente un servizio a 360 gradi ovvero completo sia lato banking ,con una cdc a costo 0 e concessa con relativa facilità rispetto ad altre che sopperisce i limiti della Maestro,che lato trading quindi secondo me ,soprattutto considerato le richieste ,non penso che si possa trovare qualcosa di meglio (unico difetto che può avere una certa rilevanza per chi lo ha già aperto è il costo dei bonifici istantanei)
 
  • Like
Reazioni: fvn
Per i prelievi gratis ovunque e senza importo minimo, chiedi troppo. Per bollettini, PagoPA e compagnia, a prescindere se li hai o no in home banking, spendi meno a pagare i bollettini da sito delle Poste (commissione 1€) e i PagoPA da app Io (commissione 1€, anche meno per importi piccoli).
Comunque, vedi se Illimity ti va bene.
Cavolo, a dire il vero non avevo mai provato a pagarli dal sito poste... Ovviamente mi è richiesta una carta di credito immagino, oppure anche con una maestro? Adesso mi guardo illimity! Grazie.
 
Quali problemi ti ha dato l’assistenza di Webank ma soprattutto : l’hai dovuta chiamare spesso ?
Io non ho Webank ma grosse lamentele sul forum non le ho lette e il conto in se offre indubbiamente un servizio a 360 gradi ovvero completo sia lato banking ,con una cdc a costo 0 e concessa con relativa facilità rispetto ad altre che sopperisce i limiti della Maestro,che lato trading quindi secondo me ,soprattutto considerato le richieste ,non penso che si possa trovare qualcosa di meglio (unico difetto che può avere una certa rilevanza per chi lo ha già aperto è il costo dei bonifici istantanei)

Guarda, è presto detto... Di solito sono uno di quelli che non ha mai bisogno di aiuto o del servizio clienti, e quelle rare volte che capita poi mi innervosisco quando devi fare mille telefonate.
Ho avuto un paio di problemi con un bancomat spedito e mai arrivato. E' stato difficile chiedere il blocco e la riemissione.
Ho avuto la necessità di dover richiedere dei vecchi estratti conto, per politica Webank puoi trovarli nella tua area clienti online SE e SOLO SE era attivo il metodo invio email/digitale. Per un conto, per puro caso/dimenticanza, era attivo il cartaceo, e solo dopo ho attivato la consegna in digitale. I precedenti estratti conto non sono disponibili e si possono recuperare solo a pagamento (15 o 20 euro).
In questo caso non sono interessato alla cdc per nessuno dei due intestatari, ma una mastercard debit sarebbe davvero una cosa comoda.
Un ultima cosa (ma è solo una cosa mia personale) non mi piace proprio l'home banking KO!
 
Sono un attuale cliente WEBANK (banco bpm) con un conto cointestato, non sono per nulla soddisfatto dell'assistenza purtroppo....
Vorrei cambiare con qualcosa che possa garantirmi una gestione online del conto, una discreta assistenza in caso di bisogno e buoni servizi al passo con i tempi (wallet digitale ecc)
Nello specifico le esigenze sarebbero queste.

1.Conto 2 intestatari, ( nessuno dei due under 35)
2.Bonifici e operazioni gratis.
3.Carte di debito possibilmente gratis e possibilmente su circuito mastercard (no maestro) compatibili apple/goole wallet
3.Prelevi gratis anche di piccolo importo.
4.Home banking e app decente
5.Pagamento tributi, bollettini, pagoPA e tutte quelle cose li.

Non pretendo un conto totalmente gratis... Se fossero 1/2 al massimo 3 euro al mese potrebbe anche andare bene.

Se fosse stato un anno fa avrei fatto CheBanca senza pensarci due volte, ma adesso sono passati dai 2 euro al mese a 4 euro... Decisamente troppi.

Qualche consiglio?
hai già dato un' occhiata a questo conto? Conto corrente a zero spese Fideuram One e Fideuram Prime
ha tutto quello che chiedi completamente gratuito, ma ha alcuni svantaggi:
-non può essere aperto in autonomia ma deve essere aperto tramite consulente non per forza di persona ma anche da remoto
-le notifiche per le operazioni hanno un costo di 16cent se attivate
-non ha l'app bancomatpay quindi non si può avere il cashback
 
hai già dato un' occhiata a questo conto? Conto corrente a zero spese Fideuram One e Fideuram Prime
ha tutto quello che chiedi completamente gratuito, ma ha alcuni svantaggi:
-non può essere aperto in autonomia ma deve essere aperto tramite consulente non per forza di persona ma anche da remoto
-le notifiche per le operazioni hanno un costo di 16cent se attivate
-non ha l'app bancomatpay quindi non si può avere il cashback
Ti ringrazio molto, bene o male gli svantaggi che citi non sarebbero un problema. Provo subito a guardarlo per bene.
Grazie.
 
Cavolo, a dire il vero non avevo mai provato a pagarli dal sito poste... Ovviamente mi è richiesta una carta di credito immagino, oppure anche con una maestro? Adesso mi guardo illimity! Grazie.
Vanno bene anche carte di debito e prepagate. Le Maestro sono pure accettate, ma quella di Webank non consente l'uso online
 
Vanno bene anche carte di debito e prepagate. Le Maestro sono pure accettate, ma quella di Webank non consente l'uso online
E te pareva 😅😅
Motivo in più per trovare un alternativa più funzionale a webank
 
Ciao , tempo fa c'era una discussione che riassumeva su tabella excel le caratteristiche dei vari cc... Non esiste più? Grazie
 
Qualcuno sa dirmi quali cc gratuiti o carte conto consentono il bonifico verso gb gratis ?
UK, nonostante Brexit fa ancora parte del SEPA, quindi cerchi bonifici SEPA gratis. BBVA, DB, ILLIMITY....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro