Consigli per apertura conto corrente a zero spese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
Continuo ad essere davvero indecisa tra il conto Digital di Chebanca! e il conto Widiba.
Se da un lato il primo mi garantisce un conto privo dell'imposta di bollo a carico del correntista, e prelievi gratuiti in tutto il mondo, dall'altra servizio clienti che lascia parecchio a desiderare (da quanto ho letto in giro).
Il secondo offre una cdc gratuita e un'interfaccia utente molto intuitiva. Sfortunatamente però i prelievi gratuiti in questo caso sarebbero solo in Italia (cosa che pottei risolvere associando al mio conto la carta Hype, da caricare gratuitamente con bonifico prima dei viaggi e usarla per prelevare ovunque in maniera gratuita), e dovrei pagare l'imposta di bollo.
Volevo chiedervi dunque se avevate qualche altro suggerimento che possa agevolare la mia scelta, magari qualche pro e/o contro che non sto considerando.
Grazie mille di tutto (e buona domenica)

nel dubbio,
aprili entrambi,
vedi anche questa discussione
Un nuovo modo di vedere i conti correnti
:bye:
 
Ciao a tutti!

Ho dei risparmi, circa 30k, su un libretto postale (smart) con relativi BFP. Domani scadrà un accantonamento (offerta smart) di 6k e pensavo di aprire un c/c online (Widiba, Fineco...?) su cui poi appoggiare dei CD; non ho un c/c da usare come intermediario. Come è meglio farmi confezionare i 6K (assegno vidimato, assegno circolare postale, vaglia postale?) compatibilmente alla fase di apertura di un c/c online? C/c online che mi servirà inoltre per far confluire i BFP che di volta in volta giungeranno alla scadenza, dopodichè chiuderò il libretto.
Sono graditi consigli su quale c/c online porre la mia attenzione (un c/c il più gratuito possibile in ragione del mio stato di disoccupazione).

Grazie!

Ed aggiungo: sono disoccupato e vivo con i miei ed il ruolo dei 30k non vorrà ne dovrà essere quello di sostegno nel presente quanto piuttosto quello di supporto in un futuro ormai prossimo considerata la veneranda età dei miei genitori; ho questi risparmi sul libretto postale dal 2004 e non ho avuto mai necessità di servirmene ed è giunto il momento di occuparmene con maggior oculatezza ed in questo senso frequentare il FOL con una certa regolarità offre sempre spunti ed occasioni per l'approfondimento.
Una cosa vorrei aggiungere per fornire un quadro più esaustivo: gestisco i risparmi ed il c/c dei miei genitori presso Unicredit e pensavo che in prospettiva ad eventuali interazioni Fineco potesse essere la scelta più appropriata
 
nel dubbio,
aprili entrambi,
vedi anche questa discussione
Un nuovo modo di vedere i conti correnti
:bye:

Sono d'accordo sul doppio conto (discussione interessantissima quella linkata, grazie), ma almeno per quest'anno non mi sembra la scelta più saggia nel mio caso.
Al momento sarei più orientata verso un unico conto, magari Chebanca! visto che non posso richiedere al momento una cdc, e poi magari pensare di aprire un cc widiba una volta che avrò uno stipendio più consistente, così da poter sfruttare allo stesso tempo l'opportunità della carta di credito gratuita e l'eventuale promozione connessa all'accredito dello stipendio (cosa che al momento non potrei fare facendo un semplice stage)-
 
Sono d'accordo sul doppio conto (discussione interessantissima quella linkata, grazie), ma almeno per quest'anno non mi sembra la scelta più saggia nel mio caso.
Al momento sarei più orientata verso un unico conto, magari Chebanca! visto che non posso richiedere al momento una cdc, e poi magari pensare di aprire un cc widiba una volta che avrò uno stipendio più consistente, così da poter sfruttare allo stesso tempo l'opportunità della carta di credito gratuita e l'eventuale promozione connessa all'accredito dello stipendio (cosa che al momento non potrei fare facendo un semplice stage)-

CheBanca è un buon conto ;)
 
Quindi quale conto zero spese + prepagata comoda da utilizzare all'estero (hellobank, chebanca, youbanking, prepagata hype,...)?
Grazie mille!!
 
Ciao a tutti,

da felice possessore di un conto corrente YB, devo ora aprire un nuovo conto cointestato che mi permetta di avere 2 bancomat con prelievi gratuiti anche all'estero e utilizzabili su internet, domiciliazione delle utenze, notifiche via app/sms e cdc.
questo conto sarebbe sempre sotto i 5000 euro.

spulciando sul forum mi sembra che sia Hello Money che Widiba possano fare al caso mio, il primo avrebbe tutto free con possibile buono amazon, il secondo avrebbe prelievi estero a pagamento ma (a quanto ho letto qui) servizio clienti molto più solido.

qualche consiglio o altri pro/contro dei due conti?
grazie!!!
 
Ciao a tutti,

da felice possessore di un conto corrente YB, devo ora aprire un nuovo conto cointestato che mi permetta di avere 2 bancomat con prelievi gratuiti anche all'estero e utilizzabili su internet, domiciliazione delle utenze, notifiche via app/sms e cdc.
questo conto sarebbe sempre sotto i 5000 euro.

spulciando sul forum mi sembra che sia Hello Money che Widiba possano fare al caso mio, il primo avrebbe tutto free con possibile buono amazon, il secondo avrebbe prelievi estero a pagamento ma (a quanto ho letto qui) servizio clienti molto più solido.

qualche consiglio o altri pro/contro dei due conti?
grazie!!!

Widiba ti regala la PEC e ha il CD integrato
e non ti obbliga ad usare app per operazioni dispositive (Hello Bank l'ho chiuso per questo motivo)
:bye:
 
Ciao! come scrivevo in un altro post, vorrei aprire un conto a zero spese che mi dia inoltre la possibilità di effettuare versamenti in contanti tramite ATM evoluto.

Come mi veniva suggerito nel messaggio precedente, tra le banche considerate sono emerse Fineco (ATM Unicredit), HelloBank (ATM BNL), Widiba (ATM MPS), Webank (ATM Banca Popolare Milano), CheBanca, ING, YouBaking.

Non sapendo come orientarmi, chiedo a voi riscrivendo i punti chiave:

- Zero spese
- Possibilità di versare nel conto in contanti attraverso ATM evoluto
- Avere disponibilità immediata sul conto subito dopo aver versato
- Nessuna trattenuta sull'operazione di deposito

Chiaramente vorrei poter fare acquisti online quindi, tutto ciò che riguarda transazioni in rete è da considerarsi sottinteso. Ben vengano eventuali optional.

Mi trovo a Torino, quale potrebbe essere la soluzione ideale? dove per ideale intendo, un conto che si basi su ATM evoluti facilmente accessibili in città, non vorrei dovermi spostare per km per trovarne uno!

Grazie!
 
Una considerazione sugli ATM evoluti ,è opportuno verificare che sia H24 ovvero utilizzabili anche fuori dal orario di ufficio (di solito sono anche indicati ,ad esempio da MPS ,con ATM evoluto esterno)
 
Facendo riferimento a quelle banche che ti sono state indicate, scrivo qualche indicazione solo per le banche che conosco.

- Zero spese
Fineco - c'è un costo per i prelievi sotto i 100 euro. Carta di credito a pagamento
HelloBank - tutto gratuito
Widiba - tutto gratuito
CheBanca - carta di credito a pagamento ma con canone azzerabile (24 euro)

Ogni conto poi ha qualche spesa, ad esempio chi ha gli assegni a pagamento, chi ti fa pagare le commissioni per il prelievo all'estero, chi ti fa pagare di più o di meno il bonifico urgente. Se usi il conto per bonifici, versamenti, pagamenti... dovresti avere tutto gratuito.

- Possibilità di versare nel conto in contanti attraverso ATM evoluto
già ti hanno risposto


- Avere disponibilità immediata sul conto subito dopo aver versato
HelloBank - se verso di giorno (non so fino a che ora) in un giorno lavorativo, l'accredito è immediato. Se versi la sera o di sabato/domenica, l'accredito arriva il giorno lavorativo successivo

- Nessuna trattenuta sull'operazione di deposito
Non credo ci sia una di queste banche che ti addebita una commissione per l'accredito di un bonifico o per versamento contanti.

Chiaramente vorrei poter fare acquisti online quindi, tutto ciò che riguarda transazioni in rete è da considerarsi sottinteso. Ben vengano eventuali optional.
Con CheBanca e Hello Bank hai la carta di debito che può essere utilizzata on line, ma sono su circuito Maestro che non è accettato ovunque (giusto come informazione, è accettato su
Poi puoi chiedere anche la carta di credito da utilizzare on line; per questo ti ho scritto che alcune banche hanno la carta gratis o a pagamento.
Oppure puoi chiedere la carta prepagata. Con CheBanca costa 2 euro al mese, con Hello Bank è gratis, con Widiba non ricordo.

Mi trovo a Torino, quale potrebbe essere la soluzione ideale? dove per ideale intendo, un conto che si basi su ATM evoluti facilmente accessibili in città, non vorrei dovermi spostare per km per trovarne uno!
Sul sito di CheBanca c'è una sezione "Dove siamo". Per le altre banche, cerca su google maps.
 
Leo, importante la tua osservazione. Il discorso che siano attivi H24 è molto importante e da verificare appunto.

Tioppi, grazie per la risposta.

Il conto lo userei principalmente per le operazioni base, quindi non mi preoccupano tanto le altre cose.

Per quanto riguarda la disponibilità immediata, HelloBank quindi dovrebbe essere come Widiba..o forse è così in generale, avete idea se ne esistono che diano disponibilità immediata anche versando di sabato/domenica? ad ogni modo, è una cosa accettabile.

Per quanto riguarda la carta, quindi basterebbe richiedere una prepagata associata al conto per potersi svincolare dal problema delle limitazioni sugli acquisti online con la carta di debito, giusto?
Perché non credo proprio di poter ottenere una carta di credito attualmente, con il mio contratto di lavoro in CoCoCo.

Al momento la mia scelta potrebbe ricadere tra HelloBank e Widiba...
 
Ultimo consiglio poi procedo all'apertura del conto. Sono indeciso se aprire il conto con HELLO BANK o CHEBANCA. Per ora preferisco Hello Bank perché penso che il gruppo Bnp Paribas sia comodo da utilizzare (prelievi) anche all'estero e perché c'è la possibilità di fare anche la prepagata Hello Card che è gratuita (quella di chebanca ha un costo mensile di 2 euro). C'è qualcuno che mi sconsiglia HelloBank? Altrimenti procedo
Grazie a tutti per i consigli ricevuti
 
Ultimo consiglio poi procedo all'apertura del conto. Sono indeciso se aprire il conto con HELLO BANK o CHEBANCA. Per ora preferisco Hello Bank perché penso che il gruppo Bnp Paribas sia comodo da utilizzare (prelievi) anche all'estero e perché c'è la possibilità di fare anche la prepagata Hello Card che è gratuita (quella di chebanca ha un costo mensile di 2 euro). C'è qualcuno che mi sconsiglia HelloBank? Altrimenti procedo
Grazie a tutti per i consigli ricevuti

Chebanca senza dubbio,
Hello l'ho chiuso perchè obbliga ad usare app per operazioni dispositive
:bye:
 
Grazie del consiglio!!!
Anche se avrei preferito mi consigliassi Hello Bank :D Mi par più conveniente per le mie necessità. Ma in che senso ti obbliga ad usare la app? Io con Intesa san paolo utilizzo praticamente solo la app per smartphone.
Grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro