Conto corrente AZIENDALE: consigli e confronto - thread unificato

Cosa ha di meno SumUp rispetto agli altri conti aziendali?
Chiedo perchè sono tutti cari e questo invece ha il canone addirittura gratis.
Grazie
 
Ultima modifica:
interessa molto anche a me, dovremmo chiederlo a qualcuno che lo ha...
 
Con SumUp il bollo statale per conto aziendale, che mi pare di capire sia di 100 euro, si paga comunque?
 
Nelle faq di SumUp ho trovato questo:Il tuo conto aziendale online gratis in pochi minuti — SumUp (scorrere la pagina in basso)

SumUp è una banca??
No, SumUp non è ancora una banca. Siamo un fornitore leader di servizi finanziari e un Istituto di Moneta Elettronica autorizzato, regolamentato dalla Central Bank of Ireland (numero di licenza: C195030). Ciò ci consente di emettere conti in valuta elettronica, numeri di conto, codici bancari e Mastercard prepagate per la tua azienda.
Proteggiamo i fondi dei nostri clienti depositandoli in conti in valuta elettronica separati dai conti bancari di SumUp: questo significa che il denaro è tutelato contro ogni eventualità. Crediamo che questo ci consenta di offrire un'alternativa più sicura e flessibile ai conti bancari aziendali, garantendo ai nostri clienti una migliore protezione contro le frodi e meno scartoffie.

Che cos'è un conto in valuta elettronica??
Un conto in valuta elettronica è un'alternativa sicura e flessibile a un conto bancario tradizionale: offre funzionalità esclusive ed è più semplice da gestire.
Più veloci da aprire di un tradizionale conto corrente aziendale, i conti in valuta elettronica conservano il tuo denaro in un formato elettronico che può essere poi utilizzato per effettuare transazioni e pagamenti da e verso altri conti bancari o conti in valuta elettronica.
Come i conti bancari, i conti aziendali di SumUp dispongono di IBAN e di carte prepagate Mastercard, perfette per le aziende, che puoi utilizzare per prelevare contante al bancomat. E per garantire che i tuoi fondi siano protetti, il tuo denaro viene depositato in un conto tutelato che è completamente separato dai conti bancari di SumUp.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Per una Associazione Sportiva Dilettantistica No-Profit/Onlus (non so quale sia la definizione più corretta), quale conto consigliate che abbia poche o nulle spese?
 
Buongiorno a tutti
Per una Associazione Sportiva Dilettantistica No-Profit/Onlus (non so quale sia la definizione più corretta), quale conto consigliate che abbia poche o nulle spese?

Buongiorno. Specifico anche per associazioni, nonché 100% digital, io conosco solo Qonto (che però parte da 29 euro al mese). Gli altri conti offerti da challenger bank come Revolut, Tot o Finom non sono dedicati a questo particolare tipo di attività. In alternativa, c'è il Bancoposta BusinessLink (da 12 euro al mese) che può essere utile anche per versare contanti o emettere bollettini di pagamento (alla stregua potrebbe andare bene anche la Postepay Evolution Business, se rivolta anche a questa categoria).

Se invece puoi o vuoi appoggiarti anche a una banca fisica, direi Banca Etica (se ne hai una nelle vicinanze)
 
Buongiorno. Specifico anche per associazioni, nonché 100% digital, io conosco solo Qonto (che però parte da 29 euro al mese). Gli altri conti offerti da challenger bank come Revolut, Tot o Finom non sono dedicati a questo particolare tipo di attività. In alternativa, c'è il Bancoposta BusinessLink (da 12 euro al mese) che può essere utile anche per versare contanti o emettere bollettini di pagamento (alla stregua potrebbe andare bene anche la Postepay Evolution Business, se rivolta anche a questa categoria).

Se invece puoi o vuoi appoggiarti anche a una banca fisica, direi Banca Etica (se ne hai una nelle vicinanze)

l'unica discriminante è che costi poco o nulla e che permetta di fare bonifici gratuitamente o cmq a bassissimo costo.
 
Oggi il miglior conto per le aziende e professionisti a mio parere è Tot.money (conto con iban banca sella) supera anche il conto Si di banca sistema perche ha compresa la carta di credito e non ha i bolli inquanto è classificato come conto di pagamento tipo paypal
 
Oggi il miglior conto per le aziende e professionisti a mio parere è Tot.money (conto con iban banca sella) supera anche il conto Si di banca sistema perche ha compresa la carta di credito e non ha i bolli inquanto è classificato come conto di pagamento tipo paypal
costi? limiti? Bonifici gratis o a pagamento?
 
costi? limiti? Bonifici gratis o a pagamento?
www.tot.money

Il vantaggio più grande non c'è Bollo annuale perche è tipo paypal e la carta di credito è compresa.
Hanno 2 piani :

Essentials 7 €/ mese (IVA esclusa)
Il meglio di Tot a un prezzo contenuto
  • Conto aziendale online con IBAN italiano
  • 100 operazioni in uscita incluse all'anno
  • Operazioni in entrata gratuite e illimitate
  • Carta di credito Visa Business inclusa
  • Assistenza via chat o email
Professional 15 € / mese (IVA esclusa)
  • Conto aziendale online con IBAN italiano
  • 250 operazioni in uscita incluse all'anno
  • Operazioni in entrata gratuite e illimitate
  • Carta di credito Visa Business inclusa
  • Assistenza personale prioritaria
 
Mi trovo anche io nella stessa situazione.

Guardandosi intorno c'e' qualche remora rispetto a tot.?

Qualita'/prezzo sembra la migliore. Il fatto che dia una carta di credito invece che quella di debito appare addirittura come un valore aggiunto.
Qualcosa che non so? che non capisco? o effettivamente con un occhio ai costi e' la migliore soluzione per un libero professionista che opera soprattutto online?
 
Per una ONLUS esistono c/c specifci?
Sì,non ne conosco di specifici ma basta ricordare che ISP ha acquisito “Banca Prossima” banca specializzata proprio in prodotto e servizi del Terzo Settore (Onlus e simili) quindi comincierei a guardare sul sito Intesa (anche se penso che non ci si possa aspettare offerte particolmente convenienti)
 
Ultima modifica:
Mi trovo anche io nella stessa situazione.

Guardandosi intorno c'e' qualche remora rispetto a tot.?

Qualita'/prezzo sembra la migliore. Il fatto che dia una carta di credito invece che quella di debito appare addirittura come un valore aggiunto.
Qualcosa che non so? che non capisco? o effettivamente con un occhio ai costi e' la migliore soluzione per un libero professionista che opera soprattutto online?

Io la sto aprendo per sostituire il conto attuale della mia società. In effetti come condizioni sembra la migliore.

Devo dire però che dopo due settimane ancora il conto non è aperto, perché ci sono stati dei blocchi nella procedura online che ancora stanno cercando di risolvere... :wtf:
 
Io la sto aprendo per sostituire il conto attuale della mia società. In effetti come condizioni sembra la migliore.

Devo dire però che dopo due settimane ancora il conto non è aperto, perché ci sono stati dei blocchi nella procedura online che ancora stanno cercando di risolvere... :wtf:

Il Conto ora è aperto, mi hanno offerto 3 mesi senza canone per scusarsi del ritardo iniziale.
L'interfaccia web è semplice e moderna, l'app la devo ancora provare. Ho inviato un bonifico istantaneo ed è arrivato subito.
Come funzionalità sembra che ci sia tutto, tranne il pagamento di MAV/RAV... che in effetti non uso più da molto tempo.
Una carta di debito virtual iniziale è già attiva di default, molto comodo in attesa che arrivi la carta fisica.
 
Salve, per una srl che farà pochissimi bonifici in uscita, limitandosi al pagamento degli f24 per la normale tenuta, quale conto "a costo zero" mi consigliate?
 
Salve, per una srl che farà pochissimi bonifici in uscita, limitandosi al pagamento degli f24 per la normale tenuta, quale conto "a costo zero" mi consigliate?
Se fai pochi fino 100 bonifici valuta tot.money se ne fai di più conto si di banca sistema valuta perché con conto si non puoi versare contanti
 
Se fai pochi fino 100 bonifici valuta tot.money se ne fai di più conto si di banca sistema valuta perché con conto si non puoi versare contanti
Grazie tante, ho visto le condizioni di entrambi e conto sì pare il migliore, tot money sembra avere un canone non specificato (sul sito c'è scritto "gratuito il primo mese"). Comunque i versamenti di contanti e assegni si possono fare con conto sì, e sono anche gratuiti.
 
Ultima modifica:
Indietro