Consigli per dare la disdetta del contratto di locazione

deltaforce27

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Buongiorno,

vorrei avere delle informazioni perché non conosco la materia.

Ho affittato un garage posto auto da 10 mesi e adesso vorrei disdire anticipatamente il contratto di locazione in quanto devo trasferirmi in un'altra zona e continuare a tenere il garage in quella zona mi verrebbe molto scomodo.
Potete darmi gentilmente una lettera di disdetta del garage e poi vorrei sapere se sono obbligato a rimanere.
Io ho pagato l’imposta per un anno dividendo le spese con il proprietario. Il proprietario mi dice che sono obbligato se volessi andare via a pagargli nuovamente l’intersa spesa del bollo per il contratto di locazione anche per l’anno successivo.

Mi potete dare una mano per venire fuori da questa situazione.
Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli e della vostra gentilezza

hai poche idee ma ben confuse

allora
cominciamo dall'affitto
gli mandi una raccomandata a/r in cui gli comunichi la disdetta a partire dal
(sei mesi direi, tre mesi se a lui va bene, parlagli)

questo se il contratto è stato registrato

in tal caso tu hai pagato metà della registrazione e i bolli per intero

terminando la locazione oltre dodici mesi dalla stipula alla scadenza dell'anno dovrai pagare metà della tassa di registrazione annua (sempre 2% del canone annuale) e non + i bolli che si pagano solo all'inizio

giunta la data del termine contratto dovrai pagare tu per intero i 67€ per la risoluzione del contratto

Scuasami...mi potresti rispiegare bene perchè non ho capito

Il contratto mi scade tra 2 mesi e quindi non ho più i 6 mesi o al massimo i 3 mesi di tempo per dare la disdetta ma soltanto 2.

Prima mi sono spiegato male .. quello che vorrei sapere se poss dare la disdetta visto che mi mancano soltanto 2 mesi per concludere l'anno.

Inoltre il prorietario mi chiede che vuole nuovamente pagato altri 67 euro ma diversamente della volta scorsa dice che li devo pagare soltanto io.
Come mi dovrei comportare?
Inoltre ti chiedo gentilmente se hai un facsimile di un documento di disdetta

Grazie della tua gentilezza

confermo che la parte che chiede la cessazione anticipata deve pagare 67 € indicando nel mod.F23 i riferimenti della registrazione del contratto.
Consiglio di recarsi di persona nell'ufficio della agenzia delle entrate con la copia del contratto registrato e con la copia della raccomandata di disdetta.
Se sono scaduti i termini contrattuali per la disdetta, ti devi mettere d'accordo con la proprietà.

Indietro